Home > Informatica > Consoft Sistemi punta sulla sicurezza dei dati e consolida l’affidabilità dei suoi servizi con la certificazione ISO 27001

articolo pubblicato da: marcomm | segnala un abuso

Outsourcing di sistemi in massima sicurezza e riservatezza a tutela dell’integrità, della riservatezza e della disponibilità dei dati

Consoft Sistemi (www.consoft.it), azienda italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni basate su tecnologie innovative e nuovi canali di comunicazione e di sevizi gestiti di Application, System e Network Management, presente sul mercato ICT dal 1986 con sedi a Torino, Milano, Genova, Roma e Tunisi, ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 27001 consolidando la propria affidabilità nei servizi e nella sicurezza dei dati.

“Quando un cliente si affida a un partner perché gestisca in outsourcing i propri sistemi – ha osservato Cristina Bonino, presidente di Consoft Sistemi – vuole essere sicuro che i suoi dati siano trattati con la massima sicurezza e riservatezza. La mission aziendale, ‘Diventare partner dei nostri clienti’, non indica solo l’obiettivo di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business e/o istituzionali, significa anche fornire servizi che tutelino l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati”.

La crescente vulnerabilità dei sistemi informatici nei confronti di hacker o cracker, resa possibile dall’utilizzo di un sempre maggior numero di dispositivi informatici non può essere gestita solo con misure tecnologiche senza il supporto di adeguate policy, procedure, prassi organizzative e operative. “L’adozione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) – ha chiarito Dario Galli, amministratore delegato e responsabile della compliance della società – permette di prevenire e ridurre le vulnerabilità e gli impatti delle possibili minacce di accesso non autorizzato o di perdita dei dati trattati”.

Gli investimenti in materia di sicurezza rispondono quindi a un preciso obiettivo strategico che si trasforma in valore aggiunto per i clienti Consoft Sistemi, senza costi aggiuntivi. “Siamo orgogliosi – ha aggiunto Galli – di essere una delle prime aziende della nostra dimensione, nel nostro settore ad aver ottenuto la certificazione ISO 27001”.

ISO/IEC 27001 è una norma internazionale soggetta a verifica che permette di gestire in modo uniforme la sicurezza delle informazioni, della privacy e la disciplina della responsabilità amministrativa, oltre a essere un ottimo punto di partenza per prepararsi all’entrata in vigore nel maggio 2018 del nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy.

“È stato facile per noi affrontare il processo di certificazione – ha concluso Galli. – Consoft Sistemi è oggi in grado di proporre figure professionali certificate ISO 27001 abili nel guidare un cliente in tale percorso, fornendo strumenti leader di mercato”.

Consoft Sistemi | Cristina Bonino | Dario Galli | ISO 27001 |

Consoft Sistemi interviene sulla Digital Transformation di MSC Crociere

Workshop di Consoft Sistemi sul monitoraggio degli accessi ai dati personali e sulla compliance GDPR Splunk

Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma

Compliance GDPR: Consoft Sistemi avvia una collaborazione con LG Law

Consoft Social Incubator

Perché adottare la Blockchain in azienda?

Appuntamento il 6 febbraio 2020, dalle ore 17,30 al Centro Copernico di Milano con il primo First Thursday   Il prossimo 6 febbraio l’AUSED propone il suo primo “First Thursday” del nuovo anno, che si svolgerà a Milano presso il Centro Copernico di via Copernico 38 (sala 421, quarto piano). Tema dell’incontro “Perché adottare la Blockchain i (continua)

Presentato da Qintesi al Sap Now 2019 un innovativo progetto realizzato per il Gruppo Zambon

Diverse esigenze di Reporting, abitualmente rilevate dagli Uffici di Tesoreria Centralizzata, soddisfatte da un’unica soluzione “Real-Time Analytics as a Service”   Lo scorso 16 ottobre si è svolto presso FieraMilanoCity il tradizionale evento annuale organizzato da SAP. Quest’anno il SAP NOW ha seguito un ricco programma con una sessione plenaria e (continua)

La prossima settimana in arrivo l’unCONVENTIONal Aused 2019