Home > Lavoro e Formazione > Bullock® e POLI.design insieme per migliorare i sistemi di produzione

Bullock® e POLI.design insieme per migliorare i sistemi di produzione

scritto da: POLI.design | segnala un abuso

Bullock® e POLI.design insieme per migliorare i sistemi di produzione

BULLOCK, marchio leader europeo nei dispositivi meccanici per la protezione dal furto d’auto, si affida alla creatività dei futuri designer di  POLI.design

POLI.design opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di collegamento fra università, imprese, enti, istituzioni e mondi professionali: una struttura che attinge all’ampio bacino delle competenze interne al Politecnico di Milano, sperimentando forme avanzate di didattica e di ricerca, consolidando e anticipando le competenze professionali necessarie per adeguarsi alle nuove esigenze di una società in forte trasformazione.

E’ proprio partendo da questo prezioso know-how che nasce per BULLOCK, marchio di proprietà Tavola Spa, l’esigenza di studiare e di definire nuove possibili evoluzioni del sistema di protezione Bullock Excellence, mantenendo sempre coerenza con le property del brand e i valori di gamma prodotti

Bullock “Excellence” Blocca Pedali, è un antifurto meccanico per auto realizzato in acciaio carbonitrurato ultra resistente, antitrapano e antitaglio, con serratura made in Italy e tecnologia “Seeger Lock” contro gli attacchi per estrazione, rapido e semplice da montare. E’ disponibile in 2 versioni, ciascuna con 2 chiavi in dotazione:

• “Per cambio manuale”: è il blocca pedali per freno e frizione pensato per chi vuole il massimo della protezione. disponibile in 3 modelli (X, K, W) in base alla compatibilità con l’auto posseduta.
  • “Per cambio automatico”: è il blocca pedale acceleratore per chi non vuole rinunciare alla comodità del cambio automatico e cerca la protezione di un antifurto meccanico unico nella categoria

I professionisti della sicurezza automobilistica si affidano quindi ai giovani iscritti al Master in Industrial Design Engineering and Innovation del Politecnico e di POLI.design che, attraverso attività di workshop partite a marzo 2017 (e che si concluderanno in giugno), si confronteranno con i referenti di Tavola per capire al meglio i valori, la storia e in numeri di Bullock e proporre innovativi concept per un nuovo sistema blocca pedale universale Excellence.

Durante il workshop saranno seguite 3 fasi fondamentali: ricerca progettuale e di scenario, concept generation in cui i designer lavoreranno alla generazione di concept di prodotto con particolare attenzione alla fattibilità industriale delle proposte e, infine, un’ultima fase di concept development dove si definiranno le parti che compongono il prodotto. Ciascuno dei tre step sarà inframmezzato da un incontro di valutazione e presentazione dello stato di avanzamento del progetto, alla presenza di Tavola e del Mentor di POLI.design.

Il  team di lavoro sarà composto da 15 progettisti suddivisi in team (3-4 designer ciascuno) del Master in Industrial Design Engineering and Innovation supervisionati e coordinati da un Mentor di POLI.design, il Direttore  del Master prof. Matteo Ingaramo e da 1 tutor di workshop scelto tra i docenti dei corsi di Master. Infine è in fase di definizione anche  un laboratorio di Sintesi Finale che avrà luogo presso la Scuola del Design da settembre a dicembre.

Una collaborazione promettente che certamente saprà stupire!

Ufficio Stampa Bullock

3rd Floor Public Relations Tel. 02.87168894

Raffaella Patruno  Mob. 320.0125072 Mail raffaella@the3floor.it

Chiara Penco chiara@the3floor.it

Ufficio Comunicazione POLI.design

Valeria Valdonio Tel. +39 02 2399 7201

comunicazione@polidesign.net

Fonte notizia: http://www.polidesign.net/it/industrialdesign

POLI design | design | Milano | Politecnico di Milano | product design | engineering | industrial design | workshop | BULLOCK® | concept | Tavola Spa |

HOSThinking: Apre la call “10 Designer per 100 Prodotti”

SMART Label 2015: 146 candidature pervenute, 63 SMART Label e 9 Innovation SMART Label attribuite ai prodotti più innovativi presenti a HOST 2015

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

Corso in Design della Maglieria

HEAVY E-SHOPPERS: FIDUCIOSI NELL’ECOMMERCE MA ATTENTI AI “TRANELLI” DELLA NAVIGAZIONE

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)