Home > Musica > 'Cracking Danilo Rea': Musica e intelligenza artificiale

'Cracking Danilo Rea': Musica e intelligenza artificiale

articolo pubblicato da: Hyattm | segnala un abuso

'Cracking Danilo Rea': Musica e intelligenza artificiale

Cracking Danilo Rea è la performance di Danilo Rea e Alex Braga al National Geographic festival delle scienze, ciò che più ha colpito di questa esibizione è  l'interazione tra uomo-macchina effettuata mediante un progetto realizzato sulla base dell'intelligenza artificiale in grado di leggere in tempo reale le note di una improvvisazione live di Rea, organizzarle secondo dei parametri programmati e elaborare in tempo reale la previsione sulla nota successiva. Questo progetto ci fa riflettere e capire fino a che punto l'intelligenza artificiale può sostituirsi all'improvvisazione umana.

musica | tecnologia | uomo | macchina | improvvisazione | intelligenza artificiale |

"The Art of Technology" ha mostrato come scenotecnica avanzata e robot possono dar vita a eventi e spettacoli coinvolgenti

Quando l'arte delle immagini e la creatività coreografica della danza incontrano la tecnologia all'avanguardia e le attrezzature migliori per l'allestimento, l'emozione e il coinvolgimento di uno spettacolo è assicurato. E "The Art of Technology" è stata la sintesi di questa dimostrazione realizzata dal service AVS Group per annunciare la nuova apertura di una sede (continua)

AVS Group apre una nuova sede a Milano, per portare la sua tecnologia dedicata al mondo dell'intrattenimento