Home > Eventi e Fiere > GIUSEPPE STAINE AL TUTTOFOOD

GIUSEPPE STAINE AL TUTTOFOOD

scritto da: Giuseppe staine | segnala un abuso

                                               GIUSEPPE STAINE AL TUTTOFOOD


TUTTOFOOD, la fiera dedicata al food & beverage nel settore B2B organizzata da Fiera Milano Spa, si è svolta dall’8 all’11 maggio 2017. La fiera è stata l’occasione ideale per le aziende per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ad internazionale. Grazie al suo orientamento internazionale, la fiera ha permesso alle aziende di entrare in contatto con buyer provenienti da tutto il mondo e partecipare a workshop, seminari, convegni e meeting. L’evento è stato inaugurato da un convegno che ha analizzato il tema della food policy al quale ha partecipato il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Alla fiera hanno preso parte 2.850 espositori dei quali oltre 500 esteri che si sono potuti confrontare direttamente con i buyer. Questi ultimi hanno potuto prenotare anticipatamente un appuntamento con gli espositori di interesse attraverso la piattaforma “MyMatching” completamente rinnovata. Anche quest’anno TUTTOFOOD ha deciso di adottare l’iniziativa TUTTOGOOD la quale raccoglie a fine manifestazione il cibo ancora in ottime condizioni di conservazione, non entrato in contatto con il pubblico, e lo mette a disposizione dei partner del terzo settore Banco Alimentare e Associazione Pane Quotidiano per distribuirlo alle persone in condizioni di difficoltà socioeconomica attraverso i centri di riferimento. Mettendo in pratica la “Legge del Buon Samaritano” è possibile riutilizzare cibi come piatti pronti purché conservati tra 0 e 4 gradi, prodotti confezionati (salumi, formaggi, ecc.) o comunque non esposti al pubblico, prodotti da forno (pane, torte salate e dolci, ecc.), frutta e verdura fresca, scatolame integro. Riproposta dopo il successo dell’edizione di EXPO, l’iniziativa TUTTOGOOD ha infatti subito raccolto grandissimo consenso tra gli espositori permettendo di raccogliere 13mila kg tra misti freschi (1450 Kg), secchi (6500 Kg), bibite (750 Kg), prodotti congelati (730 Kg), salumi e verdure. Il Cavalier Giuseppe Staine, libero professionista, ha partecipato attivamente all’evento formando il management di importanti brand soprattutto in ambito export. Con 30 anni d’ esperienza nelle PMI, Staine ha lavorato nel board di contesti internazionali nel campo dei servizi per le aziende italiane tra cui “Export International Service s.p.a.”. Staine rilancia puntando sui rapporti Italia – Canada e sulla formazione delle risorse umane in ambito commerciale. ufficiostampastainer@gmail.com www.giuseppestainestudio.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al via a Milano la Week&Food: dal 4 all’11 maggio il capoluogo lombardo si apre a tutti gli eventi dedicati al mondo dell’enogastronomia. Netaddiction è media partner ufficiale di Tuttofood e Taste of Milano


TuttoFood 2017 Corea ecco le eccellenze culinarie che piacciono agli italiani


GIUSEPPE STAINE ALLE PRINCIPALI FIERE EUROPEE


Latteria Sociale Valtellina presente a TuttoFood 2015 per raccontare la sua storia casearia


Commerciale Peru Italia presenta Superfoods Peru a Tuttofood 2017


Vivere la casa: Giuseppe Staine a HOMI 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giuseppe Staine a Homi 2020: il salone degli stili di vita

Giuseppe Staine a Homi 2020: il salone degli stili di vita
 HOMI, l’annuale Salone degli Stili di Vita di Milano, ha appena concluso la sua edizione 2020, tenutasi tra il 24 e il 27 gennaio scorsi negli spazi espositivi di Rho Fiera Milano. HOMI è la fiera di riferimento per operatori del settore degli articoli per la casa, design e home decor, e da anni raccoglie figure di spicco nel panorama del trade italiano. Il Cavaliere Giuseppe St (continua)

Cibus 2019: Giuseppe Staine e la rinascita del Food

Cibus 2019: Giuseppe Staine e la rinascita del Food
  Cibus Connect 2019, la fiera B2B dedicata all’ambito del Food & Beverage Made in Italy, ha realizzato anche quest’anno un’affluenza da capogiro: oltre 22mila operatori del settore agroalimentare e buyer nazionali ed esteri si sono riversati nei padiglioni di Parma, fra più di 700 stand di aziende espositrici e migliaia di nuovi marchi e prodotti innovativi. La (continua)

Salone del Mobile 2019: Giuseppe Staine alla fiera dell'arredo e del design

Salone del Mobile 2019: Giuseppe Staine alla fiera dell'arredo e del design
  Il Salone del Mobile, giunto quest’anno alla sua 58esima edizione, rappresenta un essenziale punto di incontro nella scena del marketing nei settori dell’arredamento, del design e dell’oggettistica, ma anche un piano comune tra le sfere apparentemente antitetiche del business e della cultura. A guidare il Salone 2019 è stato l’ingegno di Leonardo da Vinci, in (continua)

Giuseppe Staine a Cosmoprof 2019: a Bologna, le nuove frontiere del beauty

 Il Salone della Bellezza ha visto la partecipazione del Cavaliere Staine con iniziative rivolte alle piccole e medie aziende di wellness e cosmesi La filiera produttiva del settore beauty in ogni sua fase, dalle materie prime al prodotto finito. Ogni ambito della cosmesi è stato protagonista a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, fiera leader per gli operatori in ambito bellezza tenut (continua)

Vivere la casa: Giuseppe Staine a HOMI 2019

  Il Cavaliere Staine ha partecipato al Salone degli Stili di vita di Milano, l’esposizione che racconta il negozio del futuro e le nuove tendenze nel mondo lifestyle Le ultime frontiere nel campo del living e dell’home decor. Ma anche beauty, wellness, moda e accessori, fragranze, hobbistica e gardening: tutto questo è HOMI, l’appuntamento rivolto ad esperti di des (continua)