Home > Lavoro e Formazione > SMART SAFETY WEEK 2017: AL VIA LA 3° EDIZIONE DELL’EVENTO INTERAMENTE DEDICATO ALLA SICUREZZA

scritto da: Tramitecomunicazione | segnala un abuso

Inizia ufficialmente il countdown per la Smart Safety Week 2017; l’evento dedicato al tema della sicurezza che andrà in scena dal 6 al 9 giugno nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza. L’iniziativa giunta ormai alla sua 3° edizione si costituisce quale forum d’eccezione in fatto di safety e prevenzione. L’ampio spazio offerto dalla location, così come l’ampliata offerta formativa fanno della SSW 2017 il punto di riferimento per la sicurezza di aziende e non.

“Promuovere una nuova cultura aziendale così come offrire corsi in grado di rispondere alle esigenze formative delle aziende è la mission che contraddistingue SSW “ - sottolinea Danilo Pozzi titolare di Tripla E.

Il valore aggiunto dell’evento è rappresentato dall’unicità dell’offerta formativa che coniuga alle esigenze logistiche delle aziende, quella di apprendimento dei corsisti affiancando all’insegnamento teorico diverse prove pratiche, al fine di facilitare il processo d’interiorizzazione delle nozioni.

Accanto ai tradizionali corsi obbligatori e non dedicati alle aziende, quest’anno saranno organizzati anche momenti formativi per la pubblica amministrazione e per la popolazione, come seminari gratuiti per adulti e giovani. L’evento - che negli anni ha visto l’appoggio di oltre 100 aziende - per il 2017 ha deciso di fare un passo avanti e ampliare il proprio target di riferimento.

L’obiettivo della SSW 2017 è promuovere la sicurezza quale valore culturale per l’intero territorio.

“La sicurezza non deve più essere subita come un mero dovere o un compito, ma deve costituirsi quale valore che regola il nostro vivere quotidiano e diventare una consuetudine culturale. Il risultato di questa rivoluzione condurrà senza dubbio il territorio verso una maggiore consapevolezza e migliore qualità di vita; con il calendario di eventi e workshop in programma per la SSW 2017 siamo convinti di poter stimolare questo processo” – dichiara Franco Giacotti, Responsabile Sviluppo SSW 2017.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma di seminari e corsi è possibile consultare il sito web dell’evento www.smartesafetyweek.it

Fonte notizia: http://www.smartsafetyweek.it

smart safety week | ssw | sicurezza | prevenzione | lavoro | aziende | corsi di formazione | eventi | corsi | formazione | corsi gratuiti | monza | autodromo di monza |

Safety e security: i due volti della sicurezza