Home > Musica > ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL

ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL

articolo pubblicato da: Claudia Grohovaz | segnala un abuso

ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL

SABATO 3 GIUGNO 2017 BABAU CLUB e ACCADEMIA PLATAFISICA ...PRESENTANO ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL Una serata unica nel suo genere , un incontro di Musical , performance artistiche e Dj set di Techno Music . 15 Performers straordinari Coreografie e costumi originali Cosplay dei personaggi di Alice 20 brani dai musical più originali di Broadway ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL Un' esplosione di colori, musica, coreografie con la partecipazione straordinaria di Roberto Rossetti - la Bestia de La Bella e la Bestia - nel ruolo del Re di Cuori, Brunella Platania - Broadway World Italy Awards 2016 miglior performer di musical non protagonista 2016 - nel ruolo della Regina di Cuori Alessandro Casalino il Bianconiglio Francesco Properzi il Cappellaio Matto Enrico Verdicchio il Ghiro Fabio Tartuferi Humpty Dumpty e il Dodo ... e i performer di Accademia Platafisica Alice Piccola è Sofia Tornambene Alice Grande è Eleonora Cinti Lo Stregatto è Michela Ardito Il Brucaliffo è Paola Reschini La Lepre Marzolina è Daniela Domizi La Lucertola è Asia Angelini La Duchessa è Donatella Laperchia La regina bianca è Cristina Ricotta Rane, Pesci, Tweedledee e Tweedledum sono Cristina Ricotta e Giulia Ridolfi Le Ostrichette sono Donatella Laperchia, Chiara Spernanzoni, Elisa Teodori I Fiori sono Donatella Laperchia, Elisa Teodori, Giulia Ridolfi, Chiara Spernanzoni I Gatti sono Donatella Laperchia, Elisa Teodori, Giulia Ridolfi, Chiara Spernanzoni, Cristina Ricotta e Daniela Domizi REGIA - Brunella e Maria Laura Platania ADATTAMENTO TEATRALE Miriam Tocci MOVIMENTI COREOGRAFICI - Marcello Sindici VOCAL COACH - Massimiliano Luciani ACTING COACH - Francesco Facciolli DANCING COACH - Elisa Teodori TRUCCO - Rudy Teodori ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ ALICE UNDERGROUND PLOT “Questo è il libro che ci riconcilia con la disgrazia più irrimediabile della vita: non essere mai adulti e poi, improvvisamente, non essere più bambini” Aldo Busi nella prefazione al romanzo. “Alice underground” il titolo del manoscritto che Lewis Carrol che aveva dato alla sua musa, la piccola Alice Liddler, come dono natalizio Alice underground, il Musical: la suggestione di canzoni, coreografie, recitati. Linda e pulita, piccola e Alice incontra quel Dodo- Cavaliere Bianco – che altri non è se non l’autore, il balbuziente Charles Lutwidge Dodgson, professore di matematica a Oxford narratore- fotografo di ambigua fama - finché, infangata e stracciata, adulta e disperatamente Alice torna, dopo avere percorso uno spazio tempo improbabile alla logica sterile, in un gioco di suggestivi fotogrammi, al primo scatto. Per Carroll, Alice è una bambina “fiduciosa, pronta ad accettare le cose più folli e impossibili con tutta quella fiducia totale che solo i sognatori conoscono; e infine, curiosa, follemente curiosa, e con l’avido godimento della Vita che viene solo nelle ore felici dell’infanzia, quando tutto è nuovo e bello”. Per noi Alice è un frattale del disorientamento, Alice è un frattale del sovvertimento, una bambina senza sottrazione di possibilità: nel musical troverete tutto il suo mondo dal Cappellaio matto al Brucaliffo, dal Bianconiglio al Gatto che ride e, non senza qualche meraviglia, scoprirete il lato dark di questa incredibile storia. Non senza qualche paura e molta molta speranza. ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ Special Guest REXANTHONY (The Lord of TECHNO) (Musik Research production) "Complete Live Show" (Rexanthony immortal sound): - unplugged - '90 techno memory - hardtrance - hardcore ________________________________________ Rexanthony suonerà canzoni tratte dai suoi album Technoshock, Cocoricò, Memorabylia, Hardcorized, Futurized ________________________________________ Rexanthony live dangerous emotion Per la prima volta al Babau Club per due ore di concerto alle tastiere suonerà in live Rexanthony APERTURA E CHIUSURA A CURA DEL DJ NUMERO UNO DEGLI ANNI D'ORO DELLA MUSICA TECHNO 90 DJ EMILIANO EFFE PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DELLA SUA PRIMA PRODUZIONE MUSICALE (Musik Research production) powered by VOID ACOUSTICS TRIMOTION powered by THE AUDIOGROUP powered by MADRIX LED SYSTEMS CONTATTI Info 3498051483 accademiaplatafisica@gmail.com 3285459226 info@babauclub.com INGRESSO TBA ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ RAGGIUNGICI CON L'AUTO Il Club si trova a circa 1 Km dall'uscita "MACERATA OVEST - SFORZACOSTA" lungo la Strada Statale 77 (SS77) Civitanova Marche - Foligno. IL PARCHEGGIO: Grazie ad una collaborazione col Ristorante Pizzeria LA FORTEZZA e la sala giochi ATLANTIDE, i nostri clienti potranno usufruire del loro ampio parcheggio, a 50 mt dal club BABAU. RAGGIUNGICI CON IL TRENO: La stazione di URBISAGLIA - SFORZACOSTA è una fermata ferroviaria posta sulla linea Civitanova Marche - Fabriano. Sita nel centro abitato di Sforzacosta, dista 2 minuti a piedi dal club BABAU. L'Indirizzo del club è BABAU - Via Giuseppe Peranda, 26 - 62100 Sforzacosta, Macerata - Marche, Italy ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ LE NOTE SULLA LOCATION NASCE IL BABAU DISCOCLUB- Via Peranda 26 - Sforzacosta di Macerata Perché chiamare BABAU un discoclub vivace, innovativo, polifunzionale, capace di fondere in uno strepitoso unicum concerti, dj set, istallazioni led, arti visive, fino a performance artistiche teatrali e di Musical? Il BABAU, nelle filastrocche tradizionali della buonanotte, è il boogeyman, l’uomo nero, il mostro che spaventa i bambini di ogni dove da generazioni e generazioni. Affascinante considerazione: nessuno l’ha mai visto, di lui si sa solo che è fatto di oscurità. Immaginate: una discoteca storica, frequentatissima, consegnata da tempo alla polvere che oggi cambia pelle e offre spazio alla realtà underground, si arricchisce di Dj set internazionali, che spaziano dalla Tecno al Drum’n’Bass con incursioni nei concerti dal vivo, Rock Alternativo, Rap/HipHop fino alle note morbide del Jazz classico e moderno, senza trascurare serate dedicate agli amanti dei balli più tradizionali. Tratti distintivi di BABAU sono strumentazioni audio e luci di altissimo livello, curati da un’azienda londinese leader in termini di qualità del suono, tecnologia, luci e marchio di qualità di importanti festival internazionali come il Riverside Festival e il Reading Festival. Un club che si sviluppa in due sale: la maggiore dedicata ai grandi nomi della scena musicale, la seconda ideata per ospitare DJ underground e dare spazio alle sperimentazioni, concerti live, serate jazz e performance teatrali e di Musical con artisti di risonanza internazionale. Un rilancio in pieno stile del polo attrattivo storico di Sforzacosta in collaborazione con il Ristorante La Fortezza, la Sala Giochi Atlantide, con un servizio di street food drive in convenzione con il Babau club, che avrà a disposizione per i suoi clienti l’ampio parcheggio di questa importante area riqualificata, che non mancherà di riportare i tanti giovani, che attualmente si vedono costretti a spostarsi in altre zone più lontane col rischio di lunghi viaggi notturni, nel perimetro cittadino. Perché chiamarlo BABAU? Perché di notte nessuno dorme nel paese del BABAU!

teatro | musical | accademia platafisica | babau club |

GRUPPO ADOLESCENTI Oratorio Paolo VI di Bovezzo presenta “LA BELLA E LA BESTIA” “Il musical”

SAMUELE CAVALLO: “IN VACANZA” è il nuovo singolo del cantante, ballerino e attore pugliese

ALICE CAIOLI: “OTTO PASSI” – Remix Version è il nuovo singolo della cantautrice siciliana.

Highlights of Musical - Tezo concerto del Genoa International Music Youth Festival - 6 marzo ore 21

Arti e mestieri, progetto associazione nato 3 mesi fa da un'idea della Rogiosi Editore, presenta le nuove attività

GIADA: “VITA MORTE E MIRACOLI” è il grido di libertà della cantante e attrice romana