Home > Eventi e Fiere > ALLA SMART SAFETY WEEK 2017 SI IMPARA A LITIGARE, IN SICUREZZA!

ALLA SMART SAFETY WEEK 2017 SI IMPARA A LITIGARE, IN SICUREZZA!

scritto da: Tramitecomunicazione | segnala un abuso


 La Smart Safety Week 2017, l’iniziativa interamente dedicata al tema della sicurezza, si sta avvicinando e nel calendario dell’evento appaiono elementi interessanti e curiosi.

Il 7 giugno dalle ore 09:00 alle ore 18:00, la dottoressa Giorgia Modini  di Istituzione Ambiente Europa terrà il corso “Conflitto in sicurezza: Litighiamo, sii sicuro!”, in cui presenterà il conflitto in tutte le sue declinazioni: il conflitto come struttura relazionale, come strumento di apprendimento, i conflitti in azienda e tanti altri argomenti a esso correlati.

Alla base del corso in programma vi è la volontà di salvaguardare i lavoratori dal punto di vista della salute psichica, problema in crescendo negli ultimi anni. Le relazioni sono senza dubbio fondamentali in un ambiente di lavoro:  una relazione negativa può ripercuotersi, oltre che sulla produttività del lavoratore, anche sulla salute dello stesso come fattore di stress.

“Le persone hanno difficoltà a vivere il conflitto come momento naturale della convivenza sociale e cercano in tutti i modi di evitarlo. Il conflitto è uno strumento che va invece utilizzato a nostro vantaggio: è importante imparare a litigare per poter sperimentare una relazione migliore con i nostri colleghi e quindi aumentare il nostro benessere lavorativo” – afferma la Dott.ssa Modini, docente formatore di competenze manageriali trasversali e materie relative alla sicurezza.

Il corso sarà un utile strumento per tutti i Lavoratori che intendono affrontare un percorso di crescita e consapevolezza oltre che per RSPP, ASPP, RLS, CSE, Formatori, Dirigenti e Preposti.

Durante la giornata si condivideranno le tecniche per “litigare in modo adeguato” imparando a comprendere e a gestire le emozioni nei conflitti. Anche l’aspetto di “negoziazione” verrà affrontato al fine di imparare a esplicitare i propri interessi migliorando la sicurezza e il conflitto nel gruppo di lavoro per ambire poi alla predisposizione di processi di costruzione della coesione.

Istituzione Ambiente Europa nasce da un gruppo di esperti nel campo delle relazioni industriali, della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e della tutela ambientale, che hanno l'obiettivo di coordinare più campi d'intervento nel settore dei servizi riguardanti la Sicurezza, la Prevenzione e l'Igiene nell'ambiente di lavoro e la Tutela dell'ambiente esterno.


Per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma di seminari e corsi è possibile consultare il sito web dell’evento www.smartesafetyweek.it


Fonte notizia: www.smartesafetyweek.it


eventi | evento | ssw | smart safety week | monza | autodromo di monza | lavoro | salute | relazioni | sicurezza | litigare | litigio | emozioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Safety Lighting: l’illuminazione di sicurezza in ambito industriale


Safety e security: i due volti della sicurezza


Rivoluzionare la formazione con il Safety Barcamp 2020


Safety BarCamp: un nuovo modo di apprendere la sicurezza


La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp


L’illuminazione per prevenire i rischi di incidenti con i carroponti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO
Dal 4 all’8 febbraio 2019 Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti dedicati alla fisioterapia e, in generale, al benessere legato al movimento.   Lunedì 4 febbraio, alle ore 19:30 all’interno dell’Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si inaugurerà ufficialmente questa intensa settimana con il conv (continua)

“La Cucina Che Vale” e Delta Design insieme in un contest culinario

 Una blogger, una location di design made in Brianza e … il piatto è pronto! A pochi mesi di distanza dallo showcooking con lo chef Raffaele Soldati, Delta Design da nuovamente spazio all’arte della cucina.   La blogger Valentina Tozza - milanese di nascita ma brianzola d’adozione - ha scelto proprio lo spazio di DELTA LAB&nb (continua)

IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI

IL ROTARY COLLI BRIANTEI  FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI
 Grande festa ieri sera per il Rotary Club Colli Briantei che, presso il ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza, ha festeggiato i Vent’anni dalla sua nascita con ben 140 ospiti in sala, di cui 20 istituzioni territoriali e altrettante associazioni ONLUS.   Il Governatore del Rotary Club Gilberto Donde ha voluto portare (continua)

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

 “Vela e tanto altro” potrebbe essere questo il claim della Festa dello Sport che si terrà in Valsassina il 10 e l’11 giugno grazie allo staff di Pillole di Salute in Tour che, come lo scorso anno, ha organizzato un weekend all’insegna dello sport in collaborazione con il Coni Point Lecco   La Festa dello sport in Valsassina anche quest’anno vuole s (continua)

IN UN FUTURO NON TROPPO LONTANO L’EPATITE C IN ITALIA POTRA’ ESSERE SRADICATA

 L’argomento è stato affrontato ieri, in occasione della presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017” a cura del Prof. Gaetano Ideo, organizzata da SYNLAB Italia Ieri sera, all’interno dello spazio eventi di BellaviteNonsolocarta, si è tenuta la presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017& (continua)