Home > News > MailUp e Sevenlike: l’email marketing di MailUp si integra con la piattaforma Magento per l’e-commerce del futuro

scritto da: Bpress | segnala un abuso

Milano, 18 maggio 2011 - MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale, sceglie la prestigiosa vetrina di e-Commerce Forum per annunciare in anteprima la partnership con Sevenlike, azienda specializzata in progettazione e sviluppo di soluzioni e-commerce e web marketing.

Sulla base di questo accordo, Sevenlike ha sviluppato in esclusiva per MailUp l’estensione ufficiale per Magento, piattaforma di e-commerce open source, di cui Sevenlike è uno dei partner ufficiali in Italia.

Già forte di un ampio parco clienti che conta 2.800 referenze per un totale di circa 800 milioni di email inviate al mese, con questa iniziativa, MailUp, strizza l’occhio al futuro arricchendo ulteriormente la propria piattaforma di direct email marketing, che diventa da oggi immediatamente disponibile per tutti i merchant che utilizzano Magento.

Magento è attualmente tra le piattaforme più complete e diffuse per l’e-commerce, con circa 90.000 portali attivi e con un totale di 3 milioni di download. Caratterizzato da un’ampia gamma di funzionalità avanzate come, ad esempio, la gestione del catalogo prodotti, dei pagamenti, delle spedizioni e della reportistica, Magento offre un’elevata flessibilità che si traduce nella possibilità di effettuare cross-selling, up-selling e inviare buoni sconto o offerte dedicate in modo personalizzato e “intelligente”.

E’ in questo ambito che si colloca la collaborazione tra MailUp e Sevenlike: l’obiettivo è di integrare l’esperienza di MailUp nell’ambito della comunicazione multicanale con le funzionalità di e-commerce della piattaforma Magento.

Grazie all’integrazione della piattaforma MailUp con Magento, tutti i gestori di un sito e-commerce potranno inviare messaggi “triggered” personalizzati in modo ancora più semplice e immediato, superando così le criticità legate, ad esempio, all’abbandono del carrello da parte degli utenti e raggiungendo tassi di apertura molto più elevati rispetto ai mass mailing non personalizzati.

“Per una realtà come la nostra, sempre attenta alle esigenze del mercato, questa partnership in esclusiva è la naturale evoluzione della nostra strategia, rivolta ad un miglioramento continuo della nostra piattaforma. Sono convinto che alcuni dei caratteri distintivi della nostra soluzione, tra cui la maggiore deliverability, le possibilità di personalizzazione dei messaggi e le avanzate funzionalità di reportistica, contribuiranno in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi di business di tutti i gestori di shop basati su Magento”, ha affermato Nazzareno Gorni, General Manager MailUp.

“Sevenlike è un e-commerce provider, attento a fornire alle aziende tutti gli strumenti abilitanti al canale di vendita on line. Nella nostra vision da consulenti strategici, abbiamo trovato in MailUp il partner ideale nel coltivare l’immenso valore aggiunto che l’email marketing sa dare all’e-commerce. Le competenze verticali dei due team, unite in questo progetto, creano un’offerta capace di sfruttare al massimo il potenziale di ogni shop,” ha aggiunto Andrea Bortolazzi, CEO & Sales Manager Sevenlike Srl.

In occasione di e-Commerce Forum, Nazzareno Gorni e Andrea Bortolazzi presentano il progetto realizzato per Tucano, dando appuntamento alle ore 14.30 (Sala Rossa) con un intervento dal titolo “Integrazione tra e-commerce e email marketing. Un caso pratico: Tucano Srl”.

# # #

Nata nel 2002 come Business Unit di Nweb Srl, MailUp è oggi un’affermata realtà aziendale specializzata nelle applicazioni per il Direct Marketing multicanale. Con sede  a Milano e Cremona, un ufficio di rappresentanza in California e uno staff di oltre 40 persone, MailUp possiede un portfolio di oltre 2.800 clienti, dalle piccole realtà aziendali alle multinazionali ed è presente, attraverso i propri clienti, sui principali mercati internazionali. Nel 2010 il fatturato consolidato di MailUp è stato di 2,4 milioni di Euro.
MailUp è una piattaforma totalmente web-based per la gestione e l’invio professionale di newsletter, SMS, Fax, Messaggi Vocali e Posta Ordinaria e non richiede l’installazione di software o hardware. Le email vengono inviate dai server di proprietà di MailUp in modo completamente  trasparente, garantendo prestazioni elevate, totale libertà del cliente ed elevati tassi di deliverability.
Per maggiori informazioni: www.mailup.it

Fonte notizia: http://www.mailup.it

MailUp | email marketing | e-commerce | Magento |

Stretta integrazione della piattaforma MailUp con Microsoft Dynamics CRM

Integrazione Ups Magento con Access Point per Consegne personalizzate

Con MailUp per WordPress le news del tuo blog arrivano ovunque!

Seeweb partecipa a Magento 2 Day e Meet Magento Italia per presentare Extreme Magento

Magento 2 Day: nuove opportunità di mercato e strategie nel business online

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ