Home > Economia e Finanza > Essential Advisor: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, descrive la nuova figura professionale

Essential Advisor: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, descrive la nuova figura professionale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


L'attuazione della normativa Mifid 2 non ha colto impreparata la società guidata da Antonello Sanna, SCM SIM. Luca Napoli, partner indipendente e consulente, sottolinea le linee guida di trasparenza, personalizzazione e innovazione già adottate dall'azienda.

 

SCM SIM - Antonello Sanna

 

SCM SIM, gestita da Antonello Sanna, e l'evoluzione della consulenza patrimoniale

Il settore della consulenza patrimoniale è in costante mutamento. Il varo recente della normativa Mifid 2, in particolare, ha obbligato gli intermediari a garantire ai clienti la completa trasparenza e l'assenza di conflitti d'interesse. Come spiegato da Luca Napoli, consulente per SCM SIM, questa evoluzione non ha danneggiato in alcun modo la società amministrata da Antonello Sanna, la quale, in anticipo sui tempi, ha sempre adottato questi principi come modello operativo sul mercato. Secondo il partner indipendente di SCM SIM, al fine di conseguire un incremento degli affari, occorre offrire al cliente sia soluzioni personalizzate, trasparenti e prive di conflitti d'interesse, sia l'opportunità di interfacciarsi con gli essential advisor, non semplici intermediari ma punti di riferimento nelle fasi di protezione e pianificazione del patrimonio. Il Multi Family Office diretto da Antonello Sanna gode anche di una visione d'insieme sui patrimoni, basandosi sui valori di creazione e protezione nel lungo termine, attraverso un processo che si svolge per il cliente e con il cliente, nell'ottica della fornitura di un servizio, fee only, creato su misura. Nell'opinione di Luca Napoli, in futuro sarà inoltre necessario pensare e agire in termini di una "vera asset allocation complessiva", con strategie e soluzioni implementate secondo la logica dell'essential advisor.


SCM SIM, Solutions Capital Management: servizi di private banking

SCM, Solutions Capital Management, è una Sim fondata dall'attuale Amministratore Delegato, Antonello Sanna, nel 2009 a Milano, dove la società trova oggi la propria sede principale. Il Multi Family Office offre ai propri clienti servizi di consulenza in investimenti, collocamento e soluzioni di advisory, adottando una tipologia di business caratterizzata da innovazione, unicità e sostenibilità basandosi sui principi di indipendenza, assenza di conflitti d'interesse e trasparenza. SCM SIM è in grado di fornire servizi di private banking e wealth management "Fee Only", peculiarità commerciale che ha permesso alla società di realizzare un portafoglio di 500 clienti e di gestire circa un miliardo di asset under control, grazie a un network composto da 33 consulenti finanziari.


Fonte notizia: https://it-it.facebook.com/Solutions-Capital-Management-SIM-Spa-122550047804855/


SCM SIM | Antonello Sanna | Solutions Capital Management |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due nuovi consulenti per SCM SIM S.p.A., società fondata da Antonello Sanna


Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017


Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna


L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale


Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale
Cristiano Poponcini si dedica prevalentemente al risanamento aziendale. Contabile e revisore esperto, ha ricoperto diversi incarichi per il Tribunale di Monza Le principali esperienze di Cristiano Poponcini, Dottore in Economia e Commercio e fondatore dello Studio Poponcini, realtà specializzata nella consulenza e nel risanamento aziendale.Cristiano Poponcini: la laurea, gli anni di apprendistato e la nascita dello StudioOriginario di Monza, Cristiano Poponcini è un revisore contabile, esperto di Diritto fallimentare e professionista rico (continua)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)
Al suo interno vengono realizzate attività di ricerca e sviluppo sull’acciaio, di grande rilevanza per il settore siderurgico: lo stabilimento di Lesegno, di proprietà del Gruppo Riva, si guadagna uno spazio sulla rivista cuneese “Provincia Granda” Punto di riferimento per la fusione di rottami in acciaio preparati secondo la direttiva europea 333 del 2011, lo stabilimento di Lesegno, appartenente a Gruppo Riva, è oggetto di un approfondimento nella rivista "Provincia Granda".Lesegno: il fiore all'occhiello di Gruppo RivaÈ da tempo ormai che lo stabilimento di Lesegno costituisce la punta di diamante di Gruppo Riva: l'unico in Ital (continua)

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancherà il leader delle hypercars

Il fondo affiancherà gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei più grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)