Home > Primo Piano > Grande successo per il primo appuntamento del Collettivo Lunedì: arriva un nuovo format nella Capitale

Grande successo per il primo appuntamento del Collettivo Lunedì: arriva un nuovo format nella Capitale

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Grande successo per il primo appuntamento del Collettivo Lunedì: arriva un nuovo format nella Capitale


Un appuntamento imperdibile. E infatti era al completo il club romano "L'asino che Vola" lo scorso lunedì 22 maggio in occasione della prima serata del Collettivo Lunedì, un giovane gruppo di artisti che ha presentato la sua squadra e i suoi obiettivi.

A condurre la serata il duo radiofonico Corallo e Bonucci; i primi a salire sul palco sono stati i fondatori del Collettivo Lunedi: Anna Piscopo, Emanuel Caserio, Francesca Bellucci, Morris Sarra, Martina Spadano e Francesco Bomenuto. I giovani attori hanno raccontato com'è nata l’idea e quali sono gli scopi del loro movimento attivo in teatro, cinema, televisione e web e che vedrà il coinvolgimento di tutti coloro che si uniranno attivamente al collettivo.

Hanno poi introdotto il nuovo format-aperitivo della creatività "Se t’incontro lunedì", che avrà luogo una volta al mese e di lunedì e sarà un palcoscenico per progetti e idee da condividere.

Dopo di loro Cinzia Mascoli, presidente dell’associazione Artisti 7607 ha presentato al pubblico la mission della sua associazione fondata assieme a Elio Germano, Claudio Santamaria e Michele Riondino.

Il momento più atteso è stato quello dell’incontro con il padrino d’eccezione della serata: David Warren, regista statunitense di serie televisive pluripremiate come Desperate Housewives, Devious Maid, Gossip Girl e Ugly Betty. Intervistato dalla giornalista Gaia Giuliani ha parlato di sé e dei suoi prossimi progetti e ha anticipato che sta scrivendo una nuova serie televisiva con gli autori di "1993", la serie ambientata negli anni 50. Ha poi confermato che la serialità italiana è ad altissimi livelli e che gli attori italiani sono equiparabili per talento e bravura a quelli internazionali.

La musica e’ stata affidata in due diversi momenti al compositore e musicista Michele Moi con il suo violino zigano e poi allo swing brioso e colorato delle Ladyvette, che ha concluso la serata trascinando tutti a ballare.

Ad applaudire il Collettivo Lunedì star del piccolo e grande schermo che hanno affollato sala e gallerie sospese del locale romano. Erano presenti i registi Massimo Coglitore, Daniele Falleri, Augusto Fornari e Maurizio Anania. E una platea di attori come Gianmarco Bellumori, Marius Bizau, Maria Roveran, Cristiano Caccamo, Marco Stabile, Elena Russo, Guenda Goria, Andrea Dianetti e Marco Simeoli.

Il Collettivo vi dà appuntamento per la prima puntata di Se t’incontro lunedì il 19 giugno sull’isola Tiberina. Non mancate!

artisti | L asino che vola | Anna Piscopo | Emanuel Caserio | Francesca Bellucci | Morris Sarra | Martina Spadano | Francesco Bomenuto | David Warren | se t incontro lunedì | format | news | Gianmarco Bellumori | Massimo Coglitore | Marius Bizau |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY


LEASYS CRESCE IN EUROPA


SANIDESIGN: PERFETTO BINOMIO TRA FUNZIONALITA’ ED ESTETICA


Grande successo di presenze alla presentazione del lancio ufficiale di ‘Sbullit Action’ la prima App per smartphone che combatte il bullismo e il cyberbullismo progettata da Fondazione Vento


SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY


BEAUTY CLAIMS: REGOLE, SCIENZA E CONSUMATORI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Picentia Short Film Festival: stasera si entra nel vivo della 4a edizione

Picentia Short Film Festival: stasera si entra nel vivo della 4a edizione
Dopo la Conferenza Stampa di apertura alla quale hanno presenziato il Sindaco e l’amministrazione comunale di Battipaglia, sindaci e rappresentanti dei comuni picentini, della Provincia di Salerno e della Regione Campania, è iniziato ieri il Picentia Short Film Festival con al tavolo la direzione artistica del 2020 composta da: Antonio Palo, Luca Capacchione ed Erica De Lisio.Le tappe (continua)

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».
«Il territorio di Cortona è sicuro, non esistono focolai virali e non è corretto divulgare informazioni prive di fondamento». Risponde così il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, alle notizie, pubblicate da alcuni organi di stampa, che segnalano una ripresa del contagio da coronavirus nel territorio cortonese. «La diffusione di queste notizie – prosegue Meoni – mi ha indignato ed è m (continua)

DRINK, arriva CHERRY BOMB. BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma

DRINK, arriva CHERRY BOMB.  BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma
DRINK: CHERRY BOMB BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma INGREDIENTI: 4 cl Bitter Del Professore 15 cl Cherry Soda Three Cents Garnish: lemon zest PREPARAZIONE Un drink fresco e leggero, estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa. Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere 4 cl di Bitter Del Professore e 15 cl di Cherry Soda Three C (continua)

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo
Siamo in tempi molto difficili. In Italia è stata dichiarata l'emergenza nazionale e tutte le persone sono incoraggiate a rimanere a casa per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19). La vita pubblica si è fermata e, tra le altre strutture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuovo avviso. Per questo, la catena di palestre McFIT e il suo marchio partner Cyberobics, che fa (continua)

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi
Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)