Home > Primo Piano > Grande successo per il primo appuntamento del Collettivo Lunedì: arriva un nuovo format nella Capitale

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

Un appuntamento imperdibile. E infatti era al completo il club romano "L'asino che Vola" lo scorso lunedì 22 maggio in occasione della prima serata del Collettivo Lunedì, un giovane gruppo di artisti che ha presentato la sua squadra e i suoi obiettivi.

A condurre la serata il duo radiofonico Corallo e Bonucci; i primi a salire sul palco sono stati i fondatori del Collettivo Lunedi: Anna Piscopo, Emanuel Caserio, Francesca Bellucci, Morris Sarra, Martina Spadano e Francesco Bomenuto. I giovani attori hanno raccontato com'è nata l’idea e quali sono gli scopi del loro movimento attivo in teatro, cinema, televisione e web e che vedrà il coinvolgimento di tutti coloro che si uniranno attivamente al collettivo.

Hanno poi introdotto il nuovo format-aperitivo della creatività "Se t’incontro lunedì", che avrà luogo una volta al mese e di lunedì e sarà un palcoscenico per progetti e idee da condividere.

Dopo di loro Cinzia Mascoli, presidente dell’associazione Artisti 7607 ha presentato al pubblico la mission della sua associazione fondata assieme a Elio Germano, Claudio Santamaria e Michele Riondino.

Il momento più atteso è stato quello dell’incontro con il padrino d’eccezione della serata: David Warren, regista statunitense di serie televisive pluripremiate come Desperate Housewives, Devious Maid, Gossip Girl e Ugly Betty. Intervistato dalla giornalista Gaia Giuliani ha parlato di sé e dei suoi prossimi progetti e ha anticipato che sta scrivendo una nuova serie televisiva con gli autori di "1993", la serie ambientata negli anni 50. Ha poi confermato che la serialità italiana è ad altissimi livelli e che gli attori italiani sono equiparabili per talento e bravura a quelli internazionali.

La musica e’ stata affidata in due diversi momenti al compositore e musicista Michele Moi con il suo violino zigano e poi allo swing brioso e colorato delle Ladyvette, che ha concluso la serata trascinando tutti a ballare.

Ad applaudire il Collettivo Lunedì star del piccolo e grande schermo che hanno affollato sala e gallerie sospese del locale romano. Erano presenti i registi Massimo Coglitore, Daniele Falleri, Augusto Fornari e Maurizio Anania. E una platea di attori come Gianmarco Bellumori, Marius Bizau, Maria Roveran, Cristiano Caccamo, Marco Stabile, Elena Russo, Guenda Goria, Andrea Dianetti e Marco Simeoli.

Il Collettivo vi dà appuntamento per la prima puntata di Se t’incontro lunedì il 19 giugno sull’isola Tiberina. Non mancate!

Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY

LEASYS CRESCE IN EUROPA

SANIDESIGN: PERFETTO BINOMIO TRA FUNZIONALITA’ ED ESTETICA