Home > Ambiente e salute > Vaccinazioni obbligatorie: massimo sostegno della FISV all段niziativa del Ministro della Salute.

scritto da: FISV | segnala un abuso

Roma, 23 maggio 2017 - Quando attori non qualificati e opinion leaders a vario titolo - la stampa stessa - si sostituiscono alla scienza e agli scienziati nel rivolgersi al cittadino su temi di sanità pubblica, il risultato è quello di creare il caos informativo - ad esempio sulla presunta nocività o, peggio ancora, sulla presunta inutilità dei vaccini - producendo una deriva pericolosa che compromette la sanità ed il benessere della popolazione.

La risposta del Governo ha saputo correttamente interpretare i molteplici segnali che la scienza ha dato a dimostrazione della validità delle vaccinazioni e dell’altrettanto pericolosità della loro evasione.

La Federazione Italiana Scienze della Vita (FISV) - che rappresenta più di 5.000 ricercatori italiani appartenenti a 14 Associazioni Scientifiche - plaude all’iniziativa della Ministra Beatrice Lorenzin e sostiene appieno la campagna per le vaccinazioni obbligatorie al fine di bloccare il diffondersi di patologie potenzialmente mortali per i nostri figli e che, erroneamente, qualcuno ha creduto fossero state debellate per sempre. Non è così e non lo sarà fino a quando esisteranno aree la cui bassa o “insufficiente” percentuale di copertura vaccinale per tali patologie aprirà spiragli di penetrazione per gli agenti infettanti, come appunto è accaduto nei primi mesi di quest'anno con il diffondersi dei numerosi casi di morbillo.

f.to

FISV – Federazione Italiana Scienze della Vita

c/o Dip.Biologia e Biotecnologie Charles Darwin - Sapienza Università di Roma

Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 ROMA

Presidente: Prof Gennaro Ciliberto

www.fisv.org

Scarica in formato PDF: Comunicato stampa FISV – 23.05.17

Fonte notizia: http://www.fisv.org

vaccinazioni | vaccini | scienze della vita | FISV |

Safety Partner: le tipologie di vaccini necessari per tutelare i lavoratori dipendenti

Salute dei bambini e vaccini, l誕pprofondimento di Susanna Esposito

Influenza e infezioni: ancora bassa la copertura vaccinale nei malati diabetici

Marco Carra: Maroni contro le vaccinazioni obbligatorie

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i pi amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!

Gomme invernali e catene da neve: 1,7 milioni di italiani a rischio multa