Home > Altro > Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna

Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM, viene intervistato dalla rivista Patrimoni circa i progetti e l'assetto che rende unica la società da lui guidata, quotata in Borsa dal 2016.

SCM SIM

 

La società di Antonello Sanna, SCM SIM, unica tra i Multi Family Office

Il fondatore e Amministratore Delegato di SCM (Solutions Capital Management) SIM SpA, Antonello Sanna, è stato intervistato per il numero in uscita a marzo 2017 di Patrimoni, magazine mensile di Class Editore. L'intervista approfondisce il tema del family e multi office, settore che negli ultimi anni si è rivelato in rapida ascesa: a partire dalla fine del 2015 a oggi, in Italia il numero di enti che erogano tale servizio è arrivato a quota 133. SCM SIM è una public company che, sotto la guida di Antonello Sanna, offre servizi di asset allocation e mira a fornire al cliente una consulenza esaustiva e personalizzata sulle sue esigenze, aspetto che, insieme all'approccio al business di tipo fee only, che la rende indipendente e priva di conflitti di interesse, ha condotto la società a collocarsi tra le migliori Sim italiane, dall'approccio paragonabile a quello di un vero e proprio life coach. La società, prima Sim quotata sull'AIM di Borsa Italiana, a partire dal 28 luglio 2016, è composta da 30 consulenti finanziari e presenta un portafoglio medio di circa 40 milioni di euro e circa 600 clienti, con un miliardo e cento di asset under control. Il progetto futuro di SCM SIM, che di recente ha aperto una sede a Londra, è di proseguire il percorso volto all'internazionalizzazione, insieme a quello di sviluppare un'ampia rete di consulenti finanziari di pari passo alla ricerca di proficui accordi commerciali con nuovi finanziatori.

Nascita e crescita di Solutions Capital Management SIM S.p.A.

SCM SIM nasce nel 2009 dal progetto dell'Amministratore Delegato Antonello Sanna di creare una società di consulenza operante nell'ambito del Private Banking e del Wealth Management. Autorizzata alla consulenza su investimenti, gestione di portafogli e servizi di collocamento, è da sempre guidata dal modello di business "fee only", in quanto non si avvale di alcuna provvigione o commissione derivante da intermediari. La sede centrale di SCM SIM si trova a Milano ma si è presto insediata anche a Roma, Verona e Latina, fino alla recente apertura a Londra. La diffusione del Multi Family Office guidato da Antonello Sanna è dovuta alle efficaci e diversificate soluzioni proposte ai suoi 600 clienti tramite un modello di business sostenibile, indipendente e innovativo, che si basa su trasparenza e assenza di conflitti di interesse. La rete attualmente composta da 30 financial advisor gestisce oltre un miliardo di asset under control.

 


Fonte notizia: http://www.antonellosanna.eu/antonello-sanna-lunicita-di-scm-sim-tra-i-multi-family-office/


Antonello Sanna | SCM SIM | Solution Capital Mangement |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SCM Sim S.p.A. quotata a Piazza Affari: il commento dell’AD Antonello Sanna


L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale


Il wealth management, nuova frontiera dell’advisory, e l’esperienza di SCM SIM S.p.A. in un’intervista su Citywire


Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.


Società innovative: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, premiata al Positive Business Award


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education
La tecnologia al servizio della conoscenza: focus sulle attività di FME Education, Casa Editrice nata nel 2013 e molto recettiva verso le opportunità offerte dagli strumenti digitali FME Education opera nella promozione della cultura e dell'editoria in Italia, due settori in cui è divenuta un punto di riferimento nel giro di pochi anni. Un ruolo reso possibile anche puntando sulle opportunità degli strumenti tecnologici.FME Education: cultura in Italia, il contributo dell'innovazioneLavorare con la cultura va sempre più di pari passo con l'utilizzo delle nuove tecnologie. (continua)

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate
Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialisticheChe le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga o (continua)

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022
Andrea Mascetti, membro della Commissione Centrale di Beneficienza di Fondazione Cariplo, si sofferma sugli obiettivi della Programmazione 2022 recentemente approvata dall’Ente e sui progetti in campo a Varese Sono 150 i milioni messi in campo da Fondazione Cariplo per il 2022. Un aumento rispetto alla vecchia programmazione giustificato dalle sfide che attendono il Paese. Per Andrea Mascetti l'unica via perseguibile in questo momento storico è la cooperazione.Andrea Mascetti (Fondazione Cariplo): "Importante impegnarsi tutti insieme in uno sforzo straordinario"Fondazione Cariplo si prepara al (continua)

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili
Affidabilità, qualità, innovazione e concretezza sono i valori su cui si basa l’attività di Team Service, realtà attiva in ambito Facility management Nato nel 1985, Team Service è attivo nel settore del Facility management da oltre 30 anni. La mission e i servizi offerti.Team Service: la nascita e l'espansione a livello internazionaleNata nel 1985 a Roma su iniziativa del Presidente Emilio Innocenzi e di altri collaboratori, Team Service opera da oltre 30 anni nel settore del Facility management. L'implementazione (continua)

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica
Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.Emilio Innocenzi: la presentazione di PLASTIl Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo (continua)