Home > Informatica > S.i.d.al sceglie TESISQUARE® come “ONE PARTNER” e adotta le soluzioni G.O.L.D.

S.i.d.al sceglie TESISQUARE® come “ONE PARTNER” e adotta le soluzioni G.O.L.D.

scritto da: PRNews | segnala un abuso

S.i.d.al sceglie TESISQUARE® come “ONE PARTNER” e adotta le soluzioni G.O.L.D.


 S.i.d.al opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati a professionisti dei canali Horeca e Retail. In un contesto di evoluzione dei comportamenti di acquisto, il Cda di S.i.d.al  ha deciso di adottare una strategia commerciale di omnicanalità per rendere il gruppo più competitivo ed innovativo. L’obiettivo è portare l’azienda ad ottenere un sistema informativo integrato, efficiente ed affidabile in grado di collegare processi, utenti e informazioni sia all'interno dell'organizzazione che all’esterno dei confini organizzativi.

Dopo una software selection, S.i.d.al ha scelto di implementare G.O.L.D. la soluzione di Symphony-EYC con il supporto di TESISQUARE®: un sistema ERP web-based nato per il mondo retail completo nelle sue funzionalità e modularità, in grado di coabitare con eventuali sistemi esistenti e compatibile con un processo graduale di deployment per adattarsi a nuove  necessità e possibili scenari futuri.

Per raggiungere i nostri obiettivi strategici di marketing, migliorare la fidelizzazione dei clienti ed aumentare i tassi di acquisizione degli stessi dalla concorrenza, abbiamo bisogno del supporto di un partner che possa supportarci nel governare questa fase di cambiamento delicata e difficile e per questo abbiamo deciso di affidarci a TESISQUARE” - dichiara il Dottor GianLuca Spampani, Vice Presidente di S.i.d.al.

TESISQUARE® si propone come partner unico per i propri clienti, promuovendo innovazione e trasformazione attraverso competenze di business modelling, con l’obiettivo di accompagnare le aziende sin dalle prime fasi di disegno dei nuovi modelli di processo. E lo fa attraverso un approccio “end-to-end turn-key”, fornendo la soluzione pronta e funzionante, integrandola con qualsiasi sistema presente in azienda. L’obiettivo è condurre il cliente nel processo di cambiamento dall’inizio alla fine, anche attraverso servizi a supporto come le attività di onboarding degli stakeholders, l’help desk e l’application maintenance, il tutto nella più completa trasparenza offerta dalle tecnologie cloud.

G.O.L.D. rappresenta un volano per la competitività di S.i.d.al; permette di gestire in modo efficiente la dinamicità del business delle organizzazioni, divenendo fattore importante del loro successo - sottolinea Mauro Gullino, Business executive Retail TESISQUARE®. Da sempre, la possibilità di avere dati affidabili, consistenti e soprattutto real time in una struttura dati unica costituisce il punto di forza di G.O.L.D. Il management può quindi, in ogni momento e in ogni fase del processo, ottenere le informazioni per poter prendere in tempi rapidi le decisioni più efficaci”.

S.i.d.al – Società italiana distribuzioni alimentari opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore horeca (hotel, restaurant, cafè) e del settore retail (alimentaristi, gastronomie, macellerie, pescherie). Nata a Pistoia nel 1974, S.i.d.al  ha saputo cogliere un orizzonte ricco di opportunità e intraprendere un percorso evolutivo in costante ascesa che ha portato, nel 1996, alla nascita dei cash&carry ZONA e, nel 2014, alla creazione di dèdico, il canale di consulenze e consegne a domicilio.
Grazie alla formula commerciale - un equilibrato mix di qualità delle materie prime, accurata selezione dei fornitori, servizi per velocizzare gli acquisti e consulenza personalizzata - ha conquistato un importante primato in Toscana. Qui collabora con 190 aziende che impiegano complessivamente 2.000 dipendenti e che da questa partnership generano un fatturato di 25 milioni di euro. Sono inoltre presenti anche in Sardegna, dove perseguono gli stessi obiettivi di espansione e crescita sull’intero territorio.

In oltre quarant’anni la presenza sul mercato è cresciuta in dimensioni ed oggi impiega 269 persone dall’età media di 45 anni, di cui 88 donne e 25 agenti. I cash&carry ZONA sono presenti in Toscana (Altopascio, Cecina, Empoli, Livorno, Pisa, Pistoia, Viareggio, Pontedera), Liguria (Sarzana) e Sardegna (Cagliari). Una rete moderna ed efficiente di dieci punti vendita che nel 2016 hanno sviluppato un fatturato di 115 milioni di euro. Nell’aprile 2017 i cash&carry ZONA sono saliti a quota 11 con l’apertura di un punto vendita all’Isola d’Elba.


Fonte notizia: https://www.tesisquare.com/


Sidal | Tesisquare | Gold | Symphony-EYC | GianLuca Spampani | Mauro Gullino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0


Da Internet of Things ad Internet of People: la visione di TESISQUARE® a supporto delle cure mediche


TESISQUARE® SUPPORTA LE STRATEGIE DI OMNICANALITÀ DEI RETAILERS


Bob Martin adotta TESI e-Integration per l’EDI internazionale


SAMSUNG ELECTRONICS AIR CONDITIONER EUROPE sceglie TESI e-Integration per la gestione dei processi EDI


TESISQUARE e LEITNER al Global Logistics Expo 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)