Home > News > Continua la crescita di Evergreen Life Products: fatturato a + 20% e business in espansione a livello internazionale

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Evergreen Life Products, l’azienda friulana che per prima ha brevettato e commercializzato l’infuso di foglie d’olivo, continua il suo percorso di crescita, sia in termini di fatturato (+20%) che di espansione. I suoi prodotti, infatti, hanno conquistato anche Spagna, Austria, Russia e USA grazie alla formula vincente della vendita diretta. Un successo frutto di un’intuizione visionaria e di investimenti costanti in strutture, ricerca e formazione.

Seguendo il trend nazionale relativo al settore della vendita diretta – in crescita del 14% (fonte Avedisco) - anche la friulana Evergreen Life Products mette un segno positivo sul fatturato 2016, che si chiude a 13 mio di Euro con un + 20% rispetto all’esercizio precedente. Molto buono anche il valore EBITDA che cresce con lo stesso passo (+20%). Dati estremamente positivi, che confermano la solidità acquisita dall’azienda condotta dalla famiglia Pesle nel mercato di riferimento e che rappresentano un’ulteriore spinta per gli sviluppi futuri.

Livio Pesle, Presidente di Evergreen Life Products, dichiara: “Un risultato che ci rende orgogliosi due volte in quanto conferma sia la qualità dei nostri prodotti – che oggi sono apprezzati da oltre 40 mila clienti al mese – sia l’efficacia della formula scelta per la loro distribuzione. Dal 2011, anno in cui abbiamo fondato l’azienda, continuiamo a crescere costantemente grazie alla passione e all’entusiasmo di migliaia di Incaricati di Vendita distribuiti sul territorio nazionale.”

Per poter svolgere al meglio la propria attività, l’azienda friulana investe costantemente in strutture, ricerca e formazione. La realizzazione della nuova sede aziendale a San Giovanni al Natisone – che ha richiesto un investimento pari a 1,5 mln di Euro - è solo l’ultimo esempio di questa propensione verso una crescita costante. Qui ogni giorno sono impiegati 25 dipendenti che sviluppano strategie di marketing, gestiscono gli ordini, l’amministrazione ordinaria come anche tutte le attività di coaching. Sono ben 750 le ore che nel 2016 l’azienda ha destinato proprio alla formazione dei propri Incaricati di Vendita attraverso corsi base e di formazione personale organizzati su tutto il territorio nazionale. Un investimento tra i più importanti che, associato al restyling dell’intera linea cosmetica, si dimostra fondamentale per la comunicazione efficace di tutte le benefiche proprietà di OLIVUM, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato dall’azienda ed ingrediente base di tutti i suoi prodotti.

Investimenti che hanno portato l’azienda ad allargare i suoi confini ben oltre il territorio nazionale con nuove sedi in Spagna, Austria, USA e Russia, mercati nei quali rimane forte la volontà di esportare una cultura del benessere legata alle foglie d’olivo.

“Siamo molto soddisfatti del percorso tracciato finora e, considerando che Evergreen Life è una realtà in continua crescita, ci aspettiamo che sempre più persone possano entrare a far parte di questa grande famiglia, condividendo e diffondendo le esperienze legate ai nostri amati prodotti.”- afferma Luigi Pesle, Vice Presidente di Evergreen Life Products.

Evergreen Life Products – fondata a San Giovanni al Natisone (UD) nel 2011 - è l’azienda friulana di Network Marketing che per prima in Italia si è specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari e prodotti per la cura della persona, degli animali e della casa a base di OLIVUM®, il brevettato Infuso di Foglie d’Olivo, nato dall’intuito del fondatore Livio Pesle. Prodotto di punta dell’azienda è Olife, l’integratore alimentare costituito per il 93% da OLIVUM®.

Evergreen Life Products, associata Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori), conta anche quattro aziende partecipate all’estero ed è presente in Italia con una rete di oltre 20.000 Incaricati di Vendita Indipendenti, formati e seguiti da Evergreen Life Academy. Ad aprile 2014 è nata Evergreen Life Foundation Onlus, l’associazione di solidarietà sociale a favore di giovani meritevoli che si distinguono nello sport, nella scuola e nelle discipline artistiche.

Nel 2016 l’azienda ha realizzato un fatturato di 13 milioni di Euro, segnando un + 20% rispetto all’anno precedente.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM

Alessia Toppan | PR Account

m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649

alessia.toppan@bluwom.com

olivum | evergreen life | fatturato | pesle | olivo |

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)