Home > Lavoro e Formazione > Leisure lounge & Restaurant Design

Leisure lounge & Restaurant Design

articolo pubblicato da: POLI.design | segnala un abuso

Leisure lounge & Restaurant Design

A POLI.design il progetto di ristoranti e locali è taylor made

A giugno la nuova edizione del Corso di Alta Formazione

Iscrizioni aperte, agevolazioni economiche disponibili

Sono 39 milioni gli italiani che nel 2016 hanno consumato pasti fuori casa, in crescita dell’1,1% rispetto all’anno prima. [Federazione italiana pubblici servizi, 17 marzo 2017]

Un trend in evoluzione al quale POLI.design risponde lanciando la IV edizione del Corso di Alta Formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design, in partenza il 26 giugno. Un percorso formativo dedicato alla progettazione di location per il food retail e la ristorazione in linea con le più innovative tendenze di ambito internazionale.

Se infatti  la domanda è sempre maggiore, qual è la strategia vincente per diversificare l’offerta nel settore food?

La soluzione nel titolo di questo Corso, dove leisure è la parola chiave per l’individuazione di nuovi concept progettuali per ambienti piacevoli e multisensoriali nei quali l’utente possa sentirsi a proprio agio in una condivisione di spazi ed esperienze.

Attenzione alle esigenze del cliente ma anche al processo progettuale: questi i capisaldi della didattica che offre una formazione accurata, dalla definizione del brief allo sviluppo dell’idea fino alla valutazione dei costi e all’individuazione del break even point.

Obiettivo finale: realizzare una struttura accogliente e performante al tempo stesso.

A garanzia della metodologia adottata, una faculty di docenti specializzati e consulenti del settore aziendale che porteranno in aula punti di vista concreti e casi studio reali utili alla formazione di progettisti capaci e aggiornati.

Il Corso ha una durata complessiva di 120 ore e si terrà dal 26 giugno al 14 luglio 2017.

POLI.design offre, inoltre, una formazione integrata a quanti vogliano ampliare le proprie competenze mettendo in connessione il settore del food&beverage con quello di hotel e strutture ricettive.

Tra le novità 2017, la possibilità di iscriversi congiuntamente – a tariffa agevolata fino al 19 giugno – ai Corsi Leisure Lounge e Hotel Design Solutions:

·         Corso Leisure Lounge & Restaurant Design a Euro 400,00 + IVA (anziché Euro 800,00 + IVA).

·         Corso Hotel Design Solutions a Euro 800,00 + IVA (anziché Euro 1000,00 + IVA).

Il Corso in Hotel Design Solutions inizierà il 25 settembre e terminerà il 27 ottobre 2017.

200 ore di formazione intensa rivolta a laureati in Architettura, Design o Ingegneria e a professionisti del settore, che intendano specializzarsi nella progettazione o nel restyling di camere e spazi comuni nell’ambito dell’edilizia alberghiera.

Entrambi gli eventi sono svolti in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Milano. Sono stati richiesti 20 cfp al CNAPPC.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione a uno o entrambi i percorsi è possibile contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net; Tel. (+39) 02 2399 7275.

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 0223997201

Mail comunicazione@polidesign.net

Leisure lounge | restaurant design | food retail | food service | POLI design | Milano | alta formazione | hotel design | hospitality | Ordine Architetti PPC di Milano | cfp |

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

A Taste of Roma solo per i soci e i titolari della carta Diners Club biglietti d’accesso vip e coccole speciali presso la VIP Lounge Diners Club International

LUSSO EUROPEO, TECNOLOGIA GIAPPONESE

Leisure Lounge & Restaurant Design: POLI.design lancia il corso dedicato al Food Retail e alla Ristorazione

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)