Home > Altro > Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia

Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello

Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, sostiene Croce Rossa Italiana attraverso un'iniziativa di raccolta fondi

Anche il Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, ha voluto dare un aiuto concreto per le popolazioni vittime del terremoto. La mattina del 24 gennaio, Ivan Capranica, Direttore della Logistica di Pam Panorama, ha incontrato il Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, Flavio Ronzi, per la consegna simbolica di un assegno dal valore di 136.666 Euro. La donazione è frutto di una raccolta di fondi che, come sottolineato dalle parole dello stesso Capranica, è stata resa possibile solamente grazie al sostegno generoso dei clienti, dei dipendenti e dello stesso Gruppo PAM, che ha contribuito per la metà dello stanziamento. La società, guidata da Arturo Bastianello, ha destinato il proprio contributo economico per i beni di prima necessità della popolazione, le derrate alimentari e il mantenimento delle strutture di accoglienza. La Croce Rossa Italiana, per voce del suo Segretario Generale, ha ringraziato pubblicamente il Gruppo PAM, il cui contributo, nelle parole di Flavio Ronzi, aiuterà la ricostruzione delle località colpite dal sisma. Ivan Capranica ha comunicato la soddisfazione della catena diretta da Arturo Bastianello, nell'aver dato un aiuto tangibile alla C.R.I., tuttora attiva e impegnata nel supporto di coloro i quali hanno dovuto patire le conseguenze indirette e dirette dello sciame sismico che ha investito, in particolar modo, le regioni del Centro Italia nell'agosto e nell'ottobre del 2016.


Storia e numeri del Gruppo PAM, amministrato da Arturo Bastianello

Il Gruppo PAM nasce quando ancora la Grande Distribuzione era agli albori nel nostro Paese: correva l'anno 1958. Da allora la società, grazie a una serie di acquisizioni e a una capacità notevole di adattamento ai cambiamenti del mercato, ha espanso la propria presenza in 11 regioni italiane: Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Trentino Alto Adige. Il Gruppo PAM, diretto da Arturo Bastianello, punta a offrire alla propria clientela il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Obiettivo presente già nel proprio nome: PAM è acronimo di "PiùaMeno". Quasi 700 punti vendita, 9.500 dipendenti circa e un fatturato (2015) di oltre 2,4 miliardi sono i numeri che il Gruppo PAM è riuscito a raggiungere in quasi 60 anni di attività: la storia della società però continua con la sua evoluzione: previste infatti l'apertura di nuovi punti vendita e la ristrutturazione degli store storici.


Fonte notizia: http://www.corpg.it/aziende/gruppo-pam/


Gruppo Pam | Arturo Bastianello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’offerta di Gruppo Pam si amplia: partnership con Arimondo


Roma: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre nuovo store PAM Local vicino a Cinecittà


Padova: il Gruppo guidato da Arturo Bastianello lancia Pam City, store di prossimità urbana


Marghera: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre le porte del primo PAM Local della città


Più linee a marchio Pam Panorama: Gruppo Pam presenta i progetti per il 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale
Cristiano Poponcini si dedica prevalentemente al risanamento aziendale. Contabile e revisore esperto, ha ricoperto diversi incarichi per il Tribunale di Monza Le principali esperienze di Cristiano Poponcini, Dottore in Economia e Commercio e fondatore dello Studio Poponcini, realtà specializzata nella consulenza e nel risanamento aziendale.Cristiano Poponcini: la laurea, gli anni di apprendistato e la nascita dello StudioOriginario di Monza, Cristiano Poponcini è un revisore contabile, esperto di Diritto fallimentare e professionista rico (continua)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)
Al suo interno vengono realizzate attività di ricerca e sviluppo sull’acciaio, di grande rilevanza per il settore siderurgico: lo stabilimento di Lesegno, di proprietà del Gruppo Riva, si guadagna uno spazio sulla rivista cuneese “Provincia Granda” Punto di riferimento per la fusione di rottami in acciaio preparati secondo la direttiva europea 333 del 2011, lo stabilimento di Lesegno, appartenente a Gruppo Riva, è oggetto di un approfondimento nella rivista "Provincia Granda".Lesegno: il fiore all'occhiello di Gruppo RivaÈ da tempo ormai che lo stabilimento di Lesegno costituisce la punta di diamante di Gruppo Riva: l'unico in Ital (continua)

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancherà il leader delle hypercars

Il fondo affiancherà gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei più grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)