Home > Sport > Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

scritto da: Tramitecomunicazione | segnala un abuso

“Vela e tanto altro” potrebbe essere questo il claim della Festa dello Sport che si terrà in Valsassina il 10 e l’11 giugno grazie allo staff di Pillole di Salute in Tour che, come lo scorso anno, ha organizzato un weekend all’insegna dello sport in collaborazione con il Coni Point Lecco

La Festa dello sport in Valsassina anche quest’anno vuole stupire il territorio e tutti gli avventori che sabato 10 e domenica 11 giugno si recheranno presso l’area verde di Carozzi Formaggi per provare oltre 30 discipline sportive adatte ai bambini, agli adulti o ad entrambi.Tra le discipline sportive dedicate ai più piccoli ci sarà anche la barca a vela. Strano no? La Valsassina è conosciuta come patria di montagne dove scatenarsi durante la stagione invernale, grandi spazi verdi nei quali rilassarsi camminando o andando in bicicletta, un luogo nel quale degustare formaggi tra i più buoni dell’Italia. Niente traccia del mare, questo è certo, ma grazie ad una prova che verrà fatta sul prato, sarà possibileavere un primo assaggio delle emozioni che la vela può regalare.

Ma le sorprese non finiscono qua. Oltre alle canoniche attività quali il calcio, il tennis, lo yoga, il pilates, lo skateboard e tante altre discipline sportive, grandi e piccini potranno provare l’ebbrezza di sfidarsi a colpi di palla ovale, grazie alla presenza di Rugby Lecco A.S.D. che nella giornata di sabato proporrà partite all’insegna della sana competizione. Da segnalare invece nella giornata di domenica, la corsa in carriola organizzata da Valsassina Trail Team. Genitori e figli per l’occasione saranno chiamati a partecipare ad una sfida divertente e originale: i più piccoli all’interno delle carriole dovranno sostenere delle prove di gioco, mentre gli adulti traineranno il mezzo superando una vera e propria corsa ad ostacoli; la gara sarà a cronometro e si aggiudicherà il primo posto del podio il duo che completerà il percorso nel minor tempo possibile.

Tra scacchi giganti, pesca sportiva, twirling, go kart, footbike e tanto altro l’appuntamento è quindi in Valsassina, presso l’area verde dell’Azienda Carozzi Formaggi (a Barzio, con ingresso da Via Provinciale, 14 a Pasturo), sabato 10 dalle ore 15:00 alle 21:00 e domenica 11 giugno 9:00 alle 17:00. Lo staff di Pillole di Salute in Tour, in collaborazione con il Coni Point Lecco, si è impegnato per realizzare un fine settimana carico di prove, esibizioni, lezioni di fitness e tanto, tanto movimento. Un programma intenso, che non sarebbe stato possibile realizzare senza la collaborazione di importanti partner istituzionali: CONI, ATS Brianza, Provincia di Lecco, i Comuni della Valle e le decine di Associazioni e Federazioni sportive sempre pronte a collaborare con entusiasmo e professionalità per regalare ai cittadini piacevoli momenti di svago e divertimento.

Fonte notizia: https://www.pilloledisalute.com/eventi/item/808-pillole-di-salute-festa-dello-sport-2017

festa dello sport | sport | valsassina | pasturo | lecco | eventi sportivi | barca a vela |

Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere

Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)