Home > Musica > Al via il concorso per autori di canzoni L'AUTORE - Il mestiere della musica

Al via il concorso per autori di canzoni L'AUTORE - Il mestiere della musica

articolo pubblicato da: ultra | segnala un abuso

Al via il concorso per autori di canzoni  L'AUTORE - Il mestiere della musica

Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica presentano la 1^ edizione del concorso per giovani autori e compositori di canzoni “L’AUTORE - Il mestiere della musica”, un’iniziativa che vuole offrire l’opportunità agli autori di tramutare il proprio talento in professione. Il primo classificato vincerà un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori del “roster” della storica casa editoriale tra i quali Niccolò Agliardi e Luca Chiaravalli.   

L’AUTORE - Il mestiere della musica si svolge da Maggio ad Ottobre 2017 e consiste di una prima fase di selezioni on line, con l’invio del materiale attraverso il sito ufficiale ed una seconda che prevede, per gli autori selezionati, l’esecuzione live dei brani nell’arco di tre serate (due semifinali e una finale) che si svolgeranno a Milano il 9-10 e 11 Ottobre 2017.  La partecipazione è gratuita con spese di vitto e alloggio per i partecipanti alle serate finali a carico dell’organizzazione.

Il bando con il regolamento completo è disponibile sul sito: www.lautoreilmestieredellamusica.it 
Gli autori per iscriversi, dovranno inviare due brani inediti, entro il 31 luglio 2017, caricandoli nell’apposita sezione del sito, allegando il materiale richiesto e la scheda d’iscrizione debitamente compilata. Tutto il materiale ricevuto sarà ascoltato da una commissione artistica composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole) e Andrea Zuppini (Art&musica). La selezione andrà a individuare 16 semifinalisti che saranno invitati ad eseguire live i propri brani, in due audizioni che si terranno a Milano il 9 e 10 Ottobre 2017, di fronte a una giuria di qualità composta da componenti di rilievo nel panorama musicale italiano (che verrà comunicata a breve). Tra questi si decreteranno gli 8 finalisti che, nella serata finale dell’11 Ottobre, si contenderanno il titolo di vincitore.

“L’AUTORE - Il mestiere della musica” l’occasione per chi, non solo ama la musica, ma per chi vuole trasformare il proprio talento in una professione.

 

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB ufficiale 

 

 

concorso gratuito | concorsi | musica | autori | canzoni Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art musica presentano la 1^ edizione del concorso per giovani autori e compositori di canzoni “L’AUTORE - Il mestiere del |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I P.C.P. al Bq de Nott per presentare il nuovo album Il Tram e la Luna

I P.C.P. al Bq de Nott per presentare il nuovo album Il Tram e la Luna
I PCP Piano Che Piove, capitanati dal chitarrista e autore Ruggero Marazzi, dopo due anni dall’ultimo progetto discografico, presentano il nuovo disco di inediti “Il tram e la luna” in uscita venerdì 23 febbraio, in formato CD, digital download e su tutte le piattaforme di streaming. La band suonerà live i brani dell’album a MILANO il 23 febbraio, ore 21.30, a (continua)

THE JIMI HENDRIX REVOLUTION debutto nazionale al Teatro della Luna di Milano

 THE JIMI HENDRIX REVOLUTION – la religione elettrica, è lo spettacolo dedicato all’intera storia di Jimi Hendrix in programma il 23 marzo 2018 al Teatro della Luna di Milano. I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne (prezzi a partire da 17€) : www.ticketone.it    The Jimi Hendrix Revolution, organizzato dall’agenzia di produzione e managemen (continua)

Sulle note dei Pearl Jam con i No Habits

Sulle note dei Pearl Jam con i No Habits
 Sabato 22 ottobre il BQ De Nott (Via Bussola 9) ci catapulta negli anni ’90, in pieno fermento grunge, con una delle più coinvolgenti rock band in circolazione: NO HABITS. Il caratteristico timbro vocale del cantante Massimo Venneri, la qualità delle chitarre di Beppe Caputo e Federico Belloni e il sostegno della potente sezione ritmica formata da Luca Sorrentino al bass (continua)