Home > Primo Piano > CONCORSO SCUOLA 2016-2018 - IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE ALLE PROVE GLI INSEGNANTI DIFESI DA CONFEDERCONTRIBUENTI

CONCORSO SCUOLA 2016-2018 - IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE ALLE PROVE GLI INSEGNANTI DIFESI DA CONFEDERCONTRIBUENTI

scritto da: Mariangela Palmisano | segnala un abuso

CONCORSO SCUOLA 2016-2018 -  IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE ALLE PROVE GLI INSEGNANTI DIFESI  DA CONFEDERCONTRIBUENTI


 In seguito all’appello alla sentenza del TAR Lazio nella quale si rigettava il ricorso al concorso scuola , importante decisione del Consiglio di Stato di ammettere alle prove gli insegnanti difesi dall’Avv. Michela Russo dell’ufficio legale nazionale di Confedercontribuenti.

 Con un provvedimento d’urgenza, adottato il 5 giugno 2017,  a seguito dell’appello proposto contro la sentenza del TAR Lazio- Roma  con la quale veniva rigettato il ricorso contro il bando scuola di febbraio  2016, da alcuni associati a Confedercontribuenti, difesi dall’avv.to Michela Russo,  il Consiglio di Stato ha ammesso alle prove  suppletive del concorso anche coloro che non sono in possesso del titolo di abilitazione (TFA e PAS), richiesto quale requisito essenziale dal bando stesso.

 Il Consiglio di Stato ha ritenuto che sussistessero motivi di urgenza tali da giustificare l’adozione di un provvedimento cautelare inaudita altera parte, senza cioè sentire le difese del MIUR, e quindi senza neppure fissare una udienza di discussione. 

 “L’adozione del provvedimento di urgenza da parte del Consiglio di Stato, organo supremo della giustizia amministrativa,  consente agli appellanti di partecipare alle prove suppletive del concorso a cattedre. E’ un passo significativo verso la declaratoria di illegittimità del bando; tale atto, infatti, è stato impugnato per diversi profili. Si pensi che per alcune classi di concorso, per esempio, non sono mai stati attivati Tirocini Formativi Abilitanti, inoltre il bando non prevedeva l’equipollenza tra dottorato di ricerca e titoli abilitanti.

Si consideri, inoltre, che nessun valore viene riconosciuto all’esperienza maturata nel corso degli anni dagli insegnanti che hanno già lavorato nella scuola per più di trentasei mesi.

Siamo convinti che il bando, così come predisposto dal MIUR, sia illegittimo e soprattutto ingiusto ed auspichiamo che il Consiglio di Stato accolga le doglianze dei nostri assistiti” – interviene l’avv. Michela Russo.

 

 

 

 

scuola | docenti | confedercontribuenti | avv Michela Russo | Consiglio di Stato |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONFEDERCONTRIBUENTI, L' USURA NON SI COMBATTE CON PROVOCAZIONI MA CON PROPOSTE ED AZIONI A FAVORE DELLE VITTIME


CONFEDERCONTRIBUENTI, USURA - DENUNCIARE CONVIENE, SEMPRE E NONOSTANTE


RIAPERTURA BANDO PROFESSIONI TURISTICHE PUGLIA, CONFEDERCONTRIBUENTI RACCOGLIE ADESIONI PER RICORSO


LO STATO NON PAGA MA VUOLE I SOLDI DELLE TASSE DALLE IMPRESE. CONFEDERCONTRIBUENTI AL MEF PER RAPPRESENTARLE


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DAI CONI ILLUMINATI ALLE FARFALLE NEL BAROCCO DI MARTINA FRANCA

DAI CONI ILLUMINATI ALLE FARFALLE NEL BAROCCO DI MARTINA FRANCA
Le proposte di visitAlberobello Mariangela e Domenico sono partiti con il progetto “visitalberobello” da un mese circa, iniziando dalla capitale dei Trulli proponendo visite guidate a partenza fissa: il giovedì mattina, il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica mattina e pomeriggio.  Dal 1. luglio hanno aggiunto  anche visite guidate dopo cena. Tutte con prenotazione obbligatoria e in sicurezza.Graz (continua)

La legge “Salva-Banche” mette per strada famiglie e imprese, Confedercontribuenti ne richiede modifica.

La legge “Salva-Banche” mette per strada famiglie e imprese, Confedercontribuenti ne richiede  modifica.
  Questa mattina a Salboro (Padova) è previsto lo sgombero di un appartamento pur non essendo ancora venduto all’asta come previsto dalla Legge 119/2016. Annunciata la presenza di una delegazione di Confedercontribuenti con il vice presidente nazionale Alfredo Belluco. Una pratica purtroppo sempre più diffusa in Italia a cui Confedercontribuenti chiede di porre un freno c (continua)

Commissione Banche, per Confedercontribuenti inutile agli utenti bancari

Commissione Banche, per Confedercontribuenti inutile agli utenti bancari
Presentata relazione finale della Commissione d’inchiesta banche, alla fine nessun risultato concreto per gli utenti bancari. E’ stata presentata la relazione finale della commissione d’inchiesta sulle banche in cui è emerso che negli ultimi dieci anni l’attività di vigilanza di Banca d'Italia e Consob sul sistema bancario italiano è stata (continua)

Confedercontribuenti – Puglia: salvo immobile di famiglia alberobellese

Confedercontribuenti – Puglia:  salvo immobile di famiglia alberobellese
 Il Giudice Michele De Palma del Tribunale di Bari (II sezione civile) con sentenza datata 11 gennaio 2018  “ha salvato” dalla vendita dell’immobile,  una famiglia di Alberobello supportata da Confedercontribuenti – Puglia con l'ausilio legale dell’Avv. Giuseppe Baldassarre del foro di Bari e perizia dello studio DMS di Bari.  Il Giudice ha dedott (continua)

Confedercontribuenti, crollano le denunce per usura criminale in Italia.

Confedercontribuenti, crollano le denunce per usura criminale in Italia.
Calo delle denunce,  per Confedercontribuenti bisogna avviare fase nuova per incentivare a denunciare. “Il dato è assolutamente preoccupante”  - afferma Carmelo Finocchiaro presidente Nazionale della Confedercontribuenti, dopo avere letto i dati forniti dalla Polizia di Stato. Sono state 'solo' 163 nel primo trimestre di quest'anno contro le 218 dello s (continua)