Home > Eventi e Fiere > CAMPAGNA: “CITTA’ PULITA

CAMPAGNA: “CITTA’ PULITA

articolo pubblicato da: Aiudi Renata | segnala un abuso

Nuovo intervento di bonifica siringhe a Senigallia

Martedì 24 maggio, nella mattinata i volontari “Amici di L. Ron Hubbard”
effettueranno un nuovo intervento di bonifica per rimuovere le siringhe, che
solitamente vengono abbandonate nel verde circostante la pista ciclabile della zona Vivere Verde a Senigallia.
Con la dovuta attrezzatura, proprio nell’ultimo intervento i volontari hanno rimosso circa una ventina di siringhe usate.
Il filosofo L. Ron Hubbard nelle sue opere, fa spesso appello al buon senso le persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare anche nel  rispetto dell’ambiente.
Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.
L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere più partecipi nel mantenere la città pulita e ad avere più educazione nel vivere in società.  “La pulizia e l’igiene nelle nostre città, sono ingredienti indispensabili ad elevare lo standard di vita. Ed i volontari si impegnano ormai da oltre 10 anni in interventi che mirano al risanamento delle aree più a rischio della città.” Dice Renata Aiudi coordinatrice dell’iniziativa, “ma purtroppo il degrado in alcune zone è dilagante. Ed è per questo che i volontari, si  impegnano in questo tipo di attività, che hanno lo scopo di ridurre i danni e di creare maggiore vivibilità nelle zone più esposte a tale degrado nella
comunità.
L’iniziativa è un invito agli abitanti per la segnalazione di eventuali zone da ripulire. Inoltre l’invito è esteso a chiunque voglia partecipare agli interventi di pulizia, dando così il buon esempio, come dice anche il filosofo L. Ron Hubbard, a cui i volontari si ispirano, che sostiene: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare ad avere cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale, si prosegue suggerendo agl’altri di fare altrettanto”.

Per informazioni o segnalazioni 071 668424 Renata Aiudi.

L Ron Hubbard | volontari | area verde | l ambiente | buona condotta | società | standatd di vita | zone degrado | aiuto |

MARCO BOTTI LANCIA DA AREZZO L'ULTIMO LIBRO DI GIORGIO FERI SUI 7 COLLI DELLA CONCA ARETINA

A Vienna alla scoperta dei tesori degli Asburgo

UNA MAESTOSA CHIESA DI SCIENTOLOGY APRE LE PORTE A MILANO

Mce – mostra convegno expocomfort 2018 coinvolge la citta’

La Napoli del primo Ottocento dipinta su un uovo: ecco Napul’egg

Alla scoperta di Noto

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

CHE COS’È LA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare pi&ugra (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…