Home > Eventi e Fiere > Giornata internazionale degli  operatori  di pace delle Nazioni Unite 

Giornata internazionale degli  operatori  di pace delle Nazioni Unite 

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 

Le Nazioni Unite celebreranno, domenica 29 maggio 2011, il 60° Anniversario della nascita delle operazioni di pace dell’ONU.

Questa giornata è stata istituita nel 2002 dall’ONU per ricordare tutte le donne e gli uomini impiegati nelle operazioni di pace delle Nazioni Unite e onorare la memoria di quanti hanno perso la vita durante lo svolgimento dei rispettivi progetti umanitari.

Volendo supportare queste iniziative di pace anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” si impegnano con dedizione nel far conoscere ampiamente i Diritti Umani visto che l’ignoranza e la mancanza di rispetto dei diritti umani si estende alle nazioni di tutto il mondo.

Proprio in occasione di questa giornata i volontari consegneranno gratuitamentei il Kit “Impara i Tuoi Diritti Umani” a tutti coloro ne effettueranno la richiesta a: affaripubblici@libero.it 

Questo Kit oltre a informare riguardo i Diritti Umani apre le porte a diverse opportunità, si trovano gli strumenti per insegnare i Diritti Umani, esiste anche un manuale per gli insegnanti, ed inoltre il Kit contiene due Dvd di cui “I Diritti Umani diventano una realtà” e “ Gioventù per i Diritti Umani” con i 30 annunci di servizio pubblico.

 “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”, con questa affermazione l’umanitario  L. Ron Hubbard” auspicava una diffusione sempre più ampia di questa conoscenza per far si che ogni uomo e donna sulla terra possano affermare i propri diritti e di conseguenza portare all’intera umanità pace e tolleranza, unico antidoto alla guerra, ed alla discriminazione razziale e religiosa, triste piaga di questo secolo.

Mentre “Mohandas  K. Gandhi  portò avanti questo messaggio: “La non violenza è la forza maggiore di cui l’umanità dispone. E’ più potente della più potente arma di  distruzione che sia mai stata concepita dall’ingegnosità dell’uomo.”

Per maggiori informazioni è disponibile il sito web: www.youthforhumanrights.org 

Parole diritti umani | L Ron Hubbard | Mohandas k Gandhi | non violenza | gioventu’ per i diritti umani | onu | operatori  di pace |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA


COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE


GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI


INVITO  FESTA DELL’AMICIZIA


Assisi, Festival Internazionale per la Pace 2010


La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)