Home > Eventi e Fiere > RICHIESTA DI UN NUOVO INTERVENTO DI PREVENZIONE ALLA DROGA ALL’ITAS DI JESI

RICHIESTA DI UN NUOVO INTERVENTO DI PREVENZIONE ALLA DROGA ALL’ITAS DI JESI

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” sono stati nuovamente richiamati dall’ITAS di Jesi per effettuare una conferenza informativa di prevenzione alla droga anche nella classe quarta. L’appuntamento è per sabato mattina prossimo.

Un pronto intervento d’ informazione preventiva è l’unica alternativa che permette ai nostri giovani di stare alla larga da queste sostanze letali, e dove queste attività di prevenzione vengono svolte in modo costante si è riscontrato in base alle statistiche  una  diminuizione del 25% dell’uso di droga in Italia.

Durante la conferenza verrà spiegato in modo reale cos’è la droga, cosa sono le droghe illegali, perché le persone fanno uso di droga, come funziona la droga nel corpo ed a livello mentale; verranno rivelate varie informazioni false, che spacciate per vere tentano di abbindolare i giovani più sfortunati. Tutto questo verrà sviluppato in aggiunta di tanti esempi e diagrammi e con la massima partecipazione da parte dei ragazzi.

Verranno approfonditi i temi relativi alle più comuni droghe da strada anche con la visione del DVD documentario “la verità sulla droga” con persone reali e storie reali; inoltre verranno consegnati ai ragazzi gli opuscoli gratuiti che trattano i differenti tipi di droghe come spinello, ecstasy, eroina, Lsd, cocaina, crack, antidolorifici, crystal meth ecc.

Già nella precedente conferenza tenuta alla classe terza i giovani hanno dimostrato un elevato interesse evidenziato dagli interventi da parte dei ragazzi e  dalle molteplici domande che chiarivano i tanti perché del loro vivere.

Per informazioni : 071 668424 Renata Aiudi.  

prevenzione | jesi | droga | L Ron Hubbard | LSD | Ecstasy | eroina | cocaina | crack | spinello | crystal meth | antidolorifici | volontari appuntamento a jesi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ernia e Laparocele Dott. Carlo Farina 


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Ernia Roma | Dott. Carlo Farina


Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)