Home > Turismo e Vacanze > Agriturismo nel Salento: cosa è e dove trovarlo

Agriturismo nel Salento: cosa è e dove trovarlo

scritto da: Diego_me | segnala un abuso

Agriturismo nel Salento: cosa è e dove trovarlo

Mangiare in un agriturismo nel Salento non dovrebbe rappresentare una scelta molto difficile, la penisola pugliese è famosa in tutto il mondo per la tradizione culinaria che la contraddistingue, per cui ogni location è in grado di offrirti un buon pasto con la cucina tipica salentina.

Queste strutture sono dislocate per tutto il territorio tra cui:

• Lecce

• Otranto

• San Foca

• Roca

• Leuca

Fare una vacanza in agriturismo nel salento è diventata una vera e propria moda,  si avverte sempre di più la voglia di verde e natura, di odori e profumi della terra che si mescolano al sapore dei piatti tipici del territorio.

Per cercare un posto dove mangiare nel Salento,basta eseguire una breve ricerca nel web, per farsi un’idea chiara delle varie strutture presenti e che magari, hanno ricevuto diversi commenti e un grande consenso del pubblico; talvolta però ci sono nascoste nella natura, alcune vere oasi di bontà e prelibatezza, dove poter mangiare e gustare con calma i piatti tipici del Salento.

Una masseria per rispecchiare in pieno il suo status naturale, deve seguire alcune norme di comportamento importanti, dove la gentilezza e la cortesia si sposino con quanto offerto dalla stessa struttura.

Basta recarvi in agriturismo per rendervi subito conto dell’ambiente invitante che accoglie i clienti; aperitivi e antipasti preparati al momento, con ingredienti tipici del territorio.

La cucina dell’agriturismo è ricca di piatti che rappresentano in pieno questo territorio, ogni stagione e ogni periodo dell’anno, sono serviti in tavola, solo i cibi e gli alimenti che la stagione richiede, ma cosa ancor più importante, quest’ agriturismo, come la maggior parte di tutte questo genere di strutture, è immerso nella natura e presenta ai loro clienti, solo cibi prodotti artigianalmente.

Gli antipasti possono essere presentati per esempio dal famoso pane abbrustolito condito con il pomodoro tipico salentino, dolce e gustoso al palato.

Una volta arrivato nel Salento non potrai prescindere da una passeggiata nel centro di Lecce e dedicare un giorno intero per una bella passeggiata per i vicoli della città.

La città è collegata bene con tutte le altre località salentine, per cui può essere una buona idea prendere un albergo, un B&B o altre strutture per poi muoversi agevolmente nella penisola.

e addentrarsi per le vie di Lecce significa essere catapultati in una realtà fatta di luce viva e intensa che si riflette sul selciato che caratterizza i vicoli, sulla pietra calcarea e bianca (la pietra leccese) che, mattone dopo mattone, ha dato origine a strutture come Palazzo dei Celestini, o alla facciata della Chiesa di Santa Croce, o al Duomo stesso, tutte meraviglie da appuntare in agenda e da visitare.

Addentrarsi dentro Lecce significa ritrovarsi in Piazza Sant’Oronzo, affacciarsi sul meraviglioso anfiteatro romano, e al tempo stesso stupirsi per la commistione di profumi che si dissolvono nell’aria: profumo di pane fresco, di “pizzi” appena sfornati, di caffè appena macinato e servito in tazzine fumanti o nella versione prettamente estiva di cui i leccesi vanno fieri, ossia  con un goccio di latte di mandorla e ghiaccio.

Approfitta dell’estate per poter vivere un’esperienza unica e i vero relax in un agriturismo nel salento godendo del sole, delle spiagge e del mare incantevole.

agriturismo nel salento |

Case vacanze Salento - salentobestweek.com

Agriturismo.it amplia l’offerta del portale con il lancio della sezione “Ristorante”

Il Trentino Alto Adige è la regione più attrezzata per soggiorni family-friendly in agriturismo

I Colori Del Salento - Il b&b del Salento a Lecce

5 buoni motivi per scegliere un agriturismo a Otranto per le vostre vacanze di fine anno!

Attrezzatura fotovoltaico: fattori che incidono sul improduttività

Quantificare l'importanzadi un modo di produzione energetica eco sostenibile è un buon passo verso la selezione della sua installazione. Molto importante è,quindi, scegliere una buona azienda che si occupi di installare un attrezzatura fotovoltaica. L’installazione di un attrezzatura è inizialmente un investimento e capire come e quanto sia possibile risparmiare & (continua)

Il software gestionale cloud: per una gestione aziendale da qualsiasi luogo

Ecco qui di seguito dei validi motivi per iniziare ad utilizzare un buon gestionale cloud, un software semplice ed in grado di aiutarti a gestire meglio le attività inerenti al tuo business. La cosa più importante è che non dovrai più preoccuparti della gestione dei server, degli aggiornamenti e dei back up e basterà un semplice collegamento ad internet per ac (continua)