Home > Siti web e pubblicità > La pianificazione fiscale nel nuovo portale di Denis Torri Alborino

La pianificazione fiscale nel nuovo portale di Denis Torri Alborino

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Denis Torri Alborino, Presidente di Refidest SA, inaugura il proprio sito internet. All'interno una sezione dove viene descritta la Pianificazione Fiscale.

Denis Torri Alborino

Denis Torri Alborino: la pianificazione fiscale

È online il nuovo sito di Denis Torri Alborino, portale all'interno del quale è possibile conoscere tutte le attività svolte dal professionista. Nella sezione Pianificazione Fiscale è spiegato in che modo questo strumento può risultare di fondamentale importanza a livello aziendale e individuale. Nella fase iniziale di un investimento all'estero è necessario tenere in considerazione le strutture esistenti al fine di mitigare la tassazione direttamente alla fonte, sui dividendi e sui pagamenti d'interessi, derivante dalla legislazione fiscale locale. Tutto questo implica un'analisi approfondita di normative fiscali complesse come quelle inerenti alla sottocapitalizzazione e ai prezzi di trasferimento. Denis Torri Alborino, Presidente di Refidest SA, all'interno della sezione, sottolinea come gli investimenti all'estero spesso comportino lo sfruttamento di diritti di proprietà intellettuale, ad esempio marchi, patenti, know-how. Il pagamento di royalties e di altre fonti di reddito collegate allo sfruttamento di tali diritti potrebbe presentare problematiche fiscali dovute al livello alto di tassazione alla fonte alla quale sono frequentemente sottoposti questo tipo di pagamenti. Anche in questo caso un'oculata pianificazione fiscale potrebbe contribuire a limitare il carico fiscale.

Denis Torri Alborino e Desteco

"Tempo per ascoltare, capacità d'agire": questo lo slogan di Desteco. All'interno del suo sito, Denis Torri Alborino ricorda come al centro delle attenzioni dell'azienda si trovi il cliente: un impegno che viene rispettato ogni giorno da tutti i professionisti della società, collaboratori altamente preparati per venire incontro alle esigenze avanzate, riuscendo a capirle e restituendo risposte efficaci. Desteco, partendo da un'analisi approfondita delle esigenze della propria clientela, definisce un contesto originale valido per tutti i mercati in modo da permetterle di prediligere la scelta migliore fra l'ampio ventaglio dei servizi inerenti all'internazionalizzazione delle imprese. Nella home page del sito, Denis Torri Alborino sottolinea l'importanza di attuare un'attenta pianificazione fiscale al fine di beneficiare delle migliori opportunità, operazione da effettuare prima di intraprendere una qualsiasi transazione. Di fronte all'incessante aumento di problematiche sulle quali si sono confrontate un grande numero di piccole e medie imprese, la soluzione sarebbe adottare misure di pianificazione commerciale-fiscale come componente fondamentale della strategia aziendale. I consulenti fiscali internazionali di Desteco sono esperti nel consigliare le aziende riguardo alle migliori possibilità di raggiungere questi scopi ottimizzando il carico fiscale dell'impresa e dei suoi soci o azionisti.


Fonte notizia: http://www.denistorri.com/


Denis Torri Alborino | Desteco | Refidest SA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Svizzera, ripresa inferiore alle attese: il commento di Denis Alborino Torri


Denis Torri Alborino, il ruolo dell’UE nelle politiche fiscali nazionali


“IL MAX” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM DI DENIS GUERINI


Come Pagare Meno Tasse


Avnet annuncia i risultati del quarto trimestre e dell'anno fiscale 2015


Il codice fiscale inverso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La pausa pranzo post Covid? È a lavoro con i colleghi e in totale sicurezza

La pausa pranzo post Covid? È a lavoro con i colleghi e in totale sicurezza
Dalla collaborazione tra Serenissima Ristorazione e Calligaris è nato un modello efficace che ha permesso ai dipendenti dell’azienda di design di mantenere (quasi) invariate le abitudini pre-pandemiaÈ possibile oggi passare la pausa pranzo insieme ai colleghi davanti a un piatto di pasta caldo e in totale sicurezza?Questa è la domanda che si è posto Riccardo Santarossa, Responsabile Commerciale Ar (continua)

Il laboratorio di Riva Acciaio ed il sistema di simulazione per la fabbricazione dell’acciaio

Il laboratorio di Riva Acciaio ed il sistema di simulazione per la fabbricazione dell’acciaio
Nello stabilimento siderurgico Riva Acciaio di Lesegno il rottame viene trasformato in un’infinità di nuovi prodotti, grazie anche all’aiuto del sofisticato sistema Gleeble 3800 Lo stabilimento Riva Acciaio di Lesegno è l'unico in Italia ad avere un sistema di simulazione della fabbricazione dell'acciaio che permette di riprodurre tutte le varie fasi del processo.Riva Acciaio di Lesegno: nuova vita ai rottamiL'acciaio è un elemento estremamente versatile che può assumere diverse forme ed essere utilizzato in qualsiasi campo. Inoltre, date le sue caratteristiche, (continua)

Trovare un equilibrio tra innovazione e protezione dei cittadini: la soluzione proposta da Pompeo Pontone

Un recente articolo di “EUreporter” riaccende il dibattito sulla gestione dell’intelligenza artificiale da parte di persone e imprese dell’Unione Europea: l’esperto Pompeo Pontone si esprime sull’argomento Pompeo Pontone, Investor e Investment specialist, con all'attivo diversi progetti di Fintech e Data Science, fornisce la sua analisi sul complesso equilibrio tra benefici e rischi legati all'intelligenza artificiale.L'AI nella vita di tutti i giorni: le riflessioni di Pompeo PontoneL'intelligenza artificiale è riuscita, oltre che a farsi sempre più sofisticata, a divenire parte integrante delle pi (continua)

Italia leader della circular economy: Riva Acciaio abbraccia i nuovi obiettivi di sostenibilità

Italia leader della circular economy: Riva Acciaio abbraccia i nuovi obiettivi di sostenibilità
“Verso un modello di economia circolare per l’Italia”: il documento stilato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Ambiente è stato accolto a pieno da Riva Acciaio Riva Acciaio, come player di riferimento nell'ambito siderurgico, ha abbracciato la sfida della sostenibilità, puntando al raggiungimento degli impegni presi dal nostro Paese verso l'Accordo di Parigi e l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.Riva Acciaio: l'Italia sul podio della circular economy ma bisogna guardare avantiRiva Acciaio supporta la transizione energetica in corso in Italia, condivid (continua)

“Mala Gestio”: intervista all’autore Massimo Malvestio, avvocato ed editorialista

“Mala Gestio”: intervista all’autore Massimo Malvestio, avvocato ed editorialista
Massimo Malvestio: “Le banche come sono state per 150 anni stanno scomparendo. La vera novità è nella tecnologia finanziaria e in chiunque saprà affrancarsi dalle banche e dai regolatori” L'avvocato Massimo Malvestio, editorialista del "Corriere del Veneto" e collaboratore di "Nordesteuropa.it", ha denunciato per anni la situazione in cui versava il Veneto e il sistema bancario: in "Mala Gestio, perché i veneti stanno tornando poveri" i prodromi della catastrofe finanziaria che ha investito negli scorsi anni il territorio.Il Veneto, le banche, la crisi: la lungimirante inchies (continua)