Home > Musica > Online il videoclip dei Malamanera Spleen feat. Patrick Benifei

Online il videoclip dei Malamanera Spleen feat. Patrick Benifei

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Online il videoclip dei Malamanera Spleen feat. Patrick Benifei

 Finalmente in uscita il videoclip di Spleen, il singolo del nuovo album della band toscana Malamanera. Sonorità reggaeggianti che si fondono con immagini prese in prestito dalla natura. Dal golfo di Baratti, al verde del Chianti, fino ai vicoli della città vecchia di Piombino. Un mix di dolcezza e malinconia, illusione e sogno. Una galleria di ritratti e preziosi dettagli che si uniscono alla voce profonda e appassionante di Letizia Papi, cantante e autrice del brano, e alla raffinata anima soul di Patrick Benifei. Un video autentico, senza ornamenti superflui, immagini e suoni che arrivano direttamente al cuore. Pensato e realizzato dal regista Stefano Camarri (Hell Fx).

Dopo otto mesi di pausa creativa, la band toscana Malamanera ritorna in piazza col nuovo disco “Dimmi cosa vedi". Tredici brani originali che sprigionano l’energia della band tra ritmi che vanno dal Reggae, alla Cumbia, al Tropical dub. Nel 2016 i Malamanera hanno avuto un'ottimo riscontro con "oH oh!", il singolo dell’album "Il Primo passo" che per più di un mese è stato in classifica nelle principali Indie Charts Italiane. Il tour 2016 ha visto la band su palchi importanti condivisi con i Che Sudaka, Sg. Garcia, Tonino Carotone e Inna Cantina Sound.

I Malamanera hanno al loro attivo anche un live andato in onda su Radio popolare di Milano all’interno della trasmissione "Notte vulnerabile", storico programma del palinsesto. "Spleen" è il titolo del nuovo singolo, un brano struggente impreziosito dal featuring d’eccellenza di Patrick Benifei (Casino Royale, Bluebeaters) e presente nelle principali Indie charts. La copertina dell’album è stata affidata all’estro di Ryan Spring Dooley, un talentuoso artista esponente della Street Art italiana e internazionale. Al Livorno Music Awards svoltosi il 20 Maggio al "The Cage", il brano "Spleen" si è aggiudicato il premio della critica assegnato da una giuria di tecnici, musicisti, gestori di locali e giornalisti.

 

Malamanera Spleen feat Patrick Benifei |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


PRAINO presenta il primo video (SPLEEN) tratto dal nuovo album "IL DISCO DI PRAINO"


JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica


R1Q17 il primo album di Gallagher


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il vincitore del Deejay On Stage 2019 Samuele Proto in radio con il nuovo singolo “Fukushima in galleria”

Il vincitore del Deejay On Stage 2019 Samuele Proto in radio con il nuovo singolo “Fukushima in galleria”
  Nelle radio italiane dal 27 Agosto "Fukushima in galleria",  il nuovo singolo di Samuele Proto, giovanissimo cantautore che vanta già alcuni singoli radio e grandi esperienze a livello nazionale, come il contest di Radio Italia ed Amici Casting. Il 24 Agosto a Riccione, Samuele ha vinto il noto contest di Deejay On Stage (Radio Deejay), proprio con il nuovo brano prod (continua)

Balliamo Insieme il nuovo singolo di Cristian Imparato

Balliamo Insieme il nuovo singolo di Cristian Imparato
  Il singolo Balliamo Insieme, è un pezzo nato per gioco e sopratutto per scommessa. E’ la prima volta che Cristian si cimenta con il genere musicale reggaeton/trap ma ad oggi può dire che questo stile è uno dei suoi preferiti. Questo pezzo rappresenta l’estate, la freschezza, la voglia di ballare e di vivere con la giusta leggerezza le proprie storie d&rsquo (continua)

“Per una notte ancora”, nei digital store il nuovo singolo dei Nèra

“Per una notte ancora”, nei digital store il nuovo singolo dei Nèra
  I Nèra escono con il loro nuovo singolo “Per una notte ancora”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download , in contemporanea al video su Youtube. "Per una notte ancora … quante volte avremmo desiderato che un particolare momento durasse per sempre. Un video provocatorio, al limite della censura, nel quale i Nèra svelano i pensieri pi (continua)

Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic

Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic
  Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic (Società Italiana Cardiologi),con una campagna  sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Lo spot sarà trasmesso  da tutte le reti Rai tv & radio, reclamizzato su vari giornali e nelle farmacie. Elena, attrice, cantante e conduttrice è attualmente in uscita con il nuo (continua)

Carmen in radio e nei digital store con il singolo “Male innamorata”

Carmen in radio e nei digital store con il singolo “Male innamorata”
  "Male innamorata" è un brano estivo con richiami alla dance anni ’80. Scritto dall’autore Claudio Bastianelli e arrangiato da Andrea Rongioletti (Pianista, tra l’altro di Laura Pausini), è stato registrato a Sabaudia presso lo studio “Circe”. Il brano mette in luce la parte più forte di una donna, quella che spesso viene offuscat (continua)