Home > Eventi e Fiere > Entra nel magico Medioevo con i vestiti medievali

Entra nel magico Medioevo con i vestiti medievali

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Voglia di entrare nel vivo di un’epoca piena di magia, di mistero, di lotte e di regalità’? Il Medioevo, nonostante alcuni storici lo abbiano deriso, è il periodo storico con più fermento. Lotte per il potere, misticismo, magia e alchimia che si fondevano insieme per ricercare il potere assoluto, rivolte verso i sovrani per ottenere giustizia e soprattutto, vestiti medievali unici e inimitabili. Che sia per una rievocazione storica, uno spettacolo teatrale o per la festa di Carnevale, i costumi del Medioevo che si indossano per un determinato evento non devono certo sfigurare. Esisterebbero addirittura delle regole precise sui colori degli abiti medievali, i quali, pare, determinerebbero anche il periodo storico esatto e la provenienza. Ovviamente ci saranno differenze storiche tra il Medioevo Italiano e il Medioevo Inglese, così come c’è un netto contrasto tra l’Alto Medioevo e il Basso Medioevo.

 

Trovare e indossare vestiti medievali per uomo o donna

 

A dispetto di coloro che ritengono che il periodo medievale sia un’epoca buia e inutile, la storia insegna che è l’epoca in cui la moda cambiò in maniera radicale, tanto che apparvero le donne con le loro lunghe gonne di colorazioni diverse, per far capire lo stato sociale di colei che indossava il vestito in questione. I costumi medievali quindi non sono tutti uguali. Maschere medievali per adulti e bambini, di tutte le taglie a tutti gli stili: dal mago, al sovrano, al governatore, o al bandito per gli ometti; strega, maga, dama di corte o regina per quanto riguarda le femminucce. Il Medioevo è gettonatissimo soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, in quanto è tempo di rievocazioni storiche e feste tipiche paesane. Cavalieri e dame potranno essere soddisfatti del loro travestimento del Medioevo, ma anche degli accessori per completare il loro look ad effetto di un locandiere, di un crociato, di un re, una regina o di un paesano del borgo.

Vestiti medievali | carnevale | travestimenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vestiti Medievali per Carnevale: trova quello più adatto


IL MEDIOEVO RITROVATO DI LAUS


Vestiti Eleganti Uomo Giovanili, Ecco Cosa C'è Da Sapere


"Oh, morte, medicina d'ogni pena, dè vienci a dare ormai l'ultima cena..."


L’ultima tendenza, cammina sempre davanti alla moda


La moda gotica espressione di femminilità e romanticismo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)