Home > Eventi e Fiere > GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI: CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI: CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI:  CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

 La prima cena stellata di neurogastronomia con uno dei più amati concorrenti della prima stagione di Top Chef Italia. Appuntamento il 2 luglio nel ristorante di Barbarano Vicentino

 

Giuliano Baldessari ospita Palmiro Carlini per una serata all’insegna dell’amore. Succederà il 2 luglio da Aqua Crua a Barbarano Vicentino, il locale dello chef trentino giudice di Top Chef Italia.

Facciamo l’amore stasera è il titolo di una serata speciale, una cena a quattro mani realizzata con Palmiro Carlini, uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef, e sostenitore della neurogastronomia. Un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. I piatti proposti devono innanzitutto nutrire, ma anche regalare grandi emozioni: gioia, euforia, “fino a far raggiungere l'orgasmo”, secondo quanto dichiarato da Palmiro stesso.

Durante questa prima cena stellata di neurogastronomia verranno proposti i piatti del menù Frattali di Baldessari, ciascuno rivisto e rifinito da Carlini, oltre a un piatto del cuoco marchigiano dedicato al cuore.

I Frattali, mette in carta i piatti con cui Baldessari si è fatto conoscere, come il Sembra Pasta (sedanino di cavolo rapa e ragù di carni bianche) o Illusione (pasta di mozzarella di bufala dal cuore di acqua di pomodoro) che rappresentano l'idea di gioco e di decontestualizzazione del piatto tipici della cucina di Giuliano Baldessari.

Si inizia alle 20. Il costo è di 100 euro vini esclusi.

Info: www.aquacrua.it.

 

 

 

Press info:

Davide Cocco - Anna Sperotto

giuliano baldessari | palmiro carlini | neurogastronomia | aqua crua |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AQUA CRUA: PER PASQUA ARRIVA LA COLOMBA DI GIULIANO


AQUA CRUA: ARRIVANO LE UOVA DI PASQUA DI GIULIANO BALDESSARI


LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI


AQUA CRUA: DUE NUOVI MOMENTI GOURMET


I VINI DEI COLLI BERICI CON GIULIANO BALDESSARI AD ASIAGO LAB


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

NUOVI CORSI AIS VENETO: CRESCE LA PASSIONE PER IL VINO

NUOVI CORSI AIS VENETO: CRESCE LA PASSIONE PER IL VINO
 In costante aumento gli iscritti ai corsi per diventare Sommelier: +5% nei primi sei mesi dell'anno. Dal 9 settembre ripartono le lezioni in tutto il Veneto   I Sommelier AIS Veneto sono sempre più numerosi e l'associazione si prepara a festeggiare un altro traguardo importante: il primo semestre del 2019 ha registrato un +5% del numero dei partecipanti ai corsi e con l'inizio (continua)

WARDAGARDA: ARRIVA CHEF ALESSANDRO BORGHESE

WARDAGARDA: ARRIVA CHEF ALESSANDRO BORGHESE
 Il conduttore di Alessandro Borghese 4 Ristoranti e Alessandro Borghese Kitchen Sound sarà presente sabato 7 settembre alle ore 16 al convegno di apertura della quarta edizione del festival dedicato all’olio Garda DOP   La quarta edizione di WardaGarda si arricchisce della presenza di Chef Alessandro Borghese, atteso sabato 7 settembre alle ore 16 alla tavola rotonda Olio (continua)

VALPANTENA: IL PREMIO BROLO DEI GIUSTI PER PROMUOVERE L'ECONOMIA DELLO SVILUPPO SOCIALE

VALPANTENA: IL PREMIO BROLO DEI GIUSTI PER PROMUOVERE L'ECONOMIA DELLO SVILUPPO SOCIALE
 In occasione della Summer School 2019 in Devolopment Economics, Cantina Valpantena ha consegnato il Premio Brolo dei Giusti agli economisti Vy Nguyen, Nayantara Sarma e Vincenzo Prete. La decima edizione della scuola estiva ha visto la partecipazione di oltre sessanta tra ricercatori e docenti delle migliori università di economia del mondo, riunitisi dal 17 al 21 giugno al Monastero (continua)

METODO ASOLO MONTELLO: BUONE PRATICHE PER UNA VITICOLTURA RESPONSABILE E SOSTENIBILE

METODO ASOLO MONTELLO: BUONE PRATICHE PER UNA VITICOLTURA RESPONSABILE E SOSTENIBILE
 Il Consorzio Vini Asolo Montello ha adottato il documento programmatico volto a favorire le pratiche di viticoltura integrata a bassa chimicizzazione. Obiettivo: salvaguardare territorio e paesaggio   Il Metodo Asolo Montello è realtà. Dopo alcuni mesi di lavoro, il Consorzio Vini Asolo Montello ha infatti adottato il documento programmatico con lo scopo di favorire una (continua)

GARDA DOC È LA BOLLICINA UFFICIALE DI FESTIVALETTERATURA

GARDA DOC È LA BOLLICINA UFFICIALE DI FESTIVALETTERATURA
Dal 4 all'8 settembre 2019 torna la rassegna del libro di Mantova. Lo Spumante Garda Doc presente per il terzo anno tra degustazioni e incontri con gli autori La ventitreesima edizione del Festivaletteratura di Mantova avrà anche quest’anno come bollicina ufficiale lo Spumante Garda Doc. Dal 4 all'8 settembre 2019 la città dei Gonzaga accoglierà autori emergenti e di fa (continua)