Home > Eventi e Fiere > GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI: CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI: CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI:  CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

La prima cena stellata di neurogastronomia con uno dei più amati concorrenti della prima stagione di Top Chef Italia. Appuntamento il 2 luglio nel ristorante di Barbarano Vicentino

Giuliano Baldessari ospita Palmiro Carlini per una serata all’insegna dell’amore. Succederà il 2 luglio da Aqua Crua a Barbarano Vicentino, il locale dello chef trentino giudice di Top Chef Italia.

Facciamo l’amore stasera è il titolo di una serata speciale, una cena a quattro mani realizzata con Palmiro Carlini, uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef, e sostenitore della neurogastronomia. Un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. I piatti proposti devono innanzitutto nutrire, ma anche regalare grandi emozioni: gioia, euforia, “fino a far raggiungere l'orgasmo”, secondo quanto dichiarato da Palmiro stesso.

Durante questa prima cena stellata di neurogastronomia verranno proposti i piatti del menù Frattali di Baldessari, ciascuno rivisto e rifinito da Carlini, oltre a un piatto del cuoco marchigiano dedicato al cuore.

I Frattali, mette in carta i piatti con cui Baldessari si è fatto conoscere, come il Sembra Pasta (sedanino di cavolo rapa e ragù di carni bianche) o Illusione (pasta di mozzarella di bufala dal cuore di acqua di pomodoro) che rappresentano l'idea di gioco e di decontestualizzazione del piatto tipici della cucina di Giuliano Baldessari.

Si inizia alle 20. Il costo è di 100 euro vini esclusi.

Info: www.aquacrua.it.

Press info:

Davide Cocco - Anna Sperotto

Fonte notizia: http://www.aquacrua.it

giuliano baldessari | palmiro carlini | neurogastronomia | aqua crua |

AQUA CRUA: PER PASQUA ARRIVA LA COLOMBA DI GIULIANO

EVENTO BOOKCITY Maria Cristina Carlini. Storia di una scultrice

AQUA CRUA: ARRIVANO LE UOVA DI PASQUA DI GIULIANO BALDESSARI

LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI

AQUA CRUA: DUE NUOVI MOMENTI GOURMET

SAN VALENTINO IN ROSA: IL CHIARETTO DI BARDOLINO PROTAGONISTA DI LAGO DI GARDA IN LOVE E DI AMORE. ASPETTANDO VERONA IN LOVE

Sarà il vino rosa del Garda Veronese il filo conduttore delle due iniziative dedicate agli innamorati, che quest’anno si svolgeranno in forma virtuale. Per l’occasione il Consorzio ha creato una bottiglia di Chiaretto in edizione limitata Il Chiaretto di Bardolino sarà anche quest’anno il #VinoRosadellAmore, il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e di Amore. Aspettando Verona in Love, le due iniziative dedicate agli innamorati sul lago di Garda e nella città di Verona nel giorno di San Valentino. In tempi di pandemia i due eventi si svolgeranno in forma virtuale, sui social e in televisione, anziché coi consuet (continua)