Home > Eventi e Fiere > GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI: CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI: CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI:  CENA A QUATTRO MANI DA AQUA CRUA


 La prima cena stellata di neurogastronomia con uno dei più amati concorrenti della prima stagione di Top Chef Italia. Appuntamento il 2 luglio nel ristorante di Barbarano Vicentino

 

Giuliano Baldessari ospita Palmiro Carlini per una serata all’insegna dell’amore. Succederà il 2 luglio da Aqua Crua a Barbarano Vicentino, il locale dello chef trentino giudice di Top Chef Italia.

Facciamo l’amore stasera è il titolo di una serata speciale, una cena a quattro mani realizzata con Palmiro Carlini, uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef, e sostenitore della neurogastronomia. Un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. I piatti proposti devono innanzitutto nutrire, ma anche regalare grandi emozioni: gioia, euforia, “fino a far raggiungere l'orgasmo”, secondo quanto dichiarato da Palmiro stesso.

Durante questa prima cena stellata di neurogastronomia verranno proposti i piatti del menù Frattali di Baldessari, ciascuno rivisto e rifinito da Carlini, oltre a un piatto del cuoco marchigiano dedicato al cuore.

I Frattali, mette in carta i piatti con cui Baldessari si è fatto conoscere, come il Sembra Pasta (sedanino di cavolo rapa e ragù di carni bianche) o Illusione (pasta di mozzarella di bufala dal cuore di acqua di pomodoro) che rappresentano l'idea di gioco e di decontestualizzazione del piatto tipici della cucina di Giuliano Baldessari.

Si inizia alle 20. Il costo è di 100 euro vini esclusi.

Info: www.aquacrua.it.

 

 

 

Press info:

Davide Cocco - Anna Sperotto


Fonte notizia: http://www.aquacrua.it


giuliano baldessari | palmiro carlini | neurogastronomia | aqua crua |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AQUA CRUA: PER PASQUA ARRIVA LA COLOMBA DI GIULIANO


AQUA CRUA: ARRIVANO LE UOVA DI PASQUA DI GIULIANO BALDESSARI


LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI


AQUA CRUA: DUE NUOVI MOMENTI GOURMET


I VINI DEI COLLI BERICI CON GIULIANO BALDESSARI AD ASIAGO LAB


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNIONBIRRAI: IL PORTALE DEDICATO AL MARCHIO SI RINNOVA IN TEMPO DI COVID-19

UNIONBIRRAI: IL PORTALE DEDICATO AL MARCHIO SI RINNOVA IN TEMPO DI COVID-19
IndipendenteArtigianale.it riunisce oltre 200 birrifici col Marchio che tutela i produttori artigianali italiani. Da oggi anche i pub potranno iscriversi al portale IndipendenteArtigianale.it, il portale dedicato ai birrifici italiani che possono fregiarsi dell’omonimo Marchio, cresce e si evolve al passo con i tempi per stare accanto ai piccoli produttori artigianali e, ora, anche ai locali che trattano le loro birre.Il Marchio Indipendente Artigianale, che il pubblico ha imparato a conoscere nei mesi scorsi ed è sempre più diffuso sul territorio nazion (continua)

I SOTTACETI DI MORGAN: TRE NUOVE RICETTE PER CHI AMA I SAPORI FORTI

I SOTTACETI DI MORGAN: TRE NUOVE RICETTE PER CHI AMA I SAPORI FORTI
Comune denominatore de L’Essenziale Sotto Aceto, L’Aromatico in olio e Le Cipolline in rosa la presenza dell’aceto e dell’acqua di mare Nasce la nuova linea I Sottaceti de La Giardiniera di Morgan, tre ricette verticali create per chi ama i gusti netti ed è alla ricerca di un sapore schietto e pungente. Tre prodotti accomunati dalla presenza decisa dell’aceto, non mitigata dalla combinazione con lo zucchero, e dalla sostituzione del sale con l’acqua di mare purificata ad uso alimentare, ricca di preziosi sali m (continua)

RICONOSCIUTO IL PASSAPORTO AMBIENTALE AL MERLOT KHORUS DI MACULAN

RICONOSCIUTO IL PASSAPORTO AMBIENTALE AL MERLOT KHORUS DI MACULAN
Conclusa con successo la verifica di CSQA Certificazioni nell’ambito del progetto dell’Università di Padova. Maculan tra i partecipanti col Rosso Veneto IGT da uve resistenti Maculan ha superato la verifica di terza parte sugli studi dei prodotti a ridotto impatto ambientale in seno al progetto europeo Passaporto Ambientale per i prodotti agroalimentari della Montagna Vicentina dell’Università di Padova. L’Azienda Agricola di Breganze ha partecipato con il vino Rosso Veneto IGT da uve Merlot Khorus, clone di vitigno PIWI selezionato dai Vi (continua)

GLOBETROTTER 4 FRIENDS: IL PARTERRE DI OSPITI DELLA MARATONA GOURMET

GLOBETROTTER 4 FRIENDS: IL PARTERRE DI OSPITI DELLA MARATONA GOURMET
Vignaioli, ristoratori, chef, giornalisti, speaker radiofonici e sociologi: ecco i protagonisti della maratona del gusto di Adua Villa, in programma sabato 23 e domenica 24 maggio È iniziato il conto alla rovescia per Globetrotter 4 Friends, la due giorni no-stop firmata Globetrotter Gourmet e condotta da Adua Villa, prevista per sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 dalle 11.00 alle 21.00.       La giornalista e imprenditrice digitale dialogherà con alcuni protagonisti del settore enogastronomico e dell’accoglienza italiani attraverso 4 (continua)

SOLIDARIETÀ IN VIGNA A LE MORETTE: DALLA CASSA INTEGRAZIONE ALLA CANTINA

SOLIDARIETÀ IN VIGNA A LE MORETTE: DALLA CASSA INTEGRAZIONE ALLA CANTINA
Per far fronte alla carenza di manodopera stagionale, l’azienda ha coinvolto nelle operazioni in vigneto una squadra di autisti di Peschiera Viaggi rimasta senza lavoro Nasce dalla necessità di non fermarsi e di trovare una soluzione alla mancanza di manodopera l'incontro tra l'azienda agricola Le Morette di Peschiera del Garda (VR) e la società di noleggio autobus e pullman Peschiera Viaggi. Il titolare Marco Cussolotto e la sua squadra di quindici autisti lavoreranno in questa stagione nelle vigne dell' (continua)