Home > Ambiente e salute > Tempo, Spazio, Silenzio, YOGA: il modo giusto per ritrovare se stessi all'Auberge de La Maison

scritto da: Contatto | segnala un abuso

Anche l'Auberge de La Maison, celebra la Giornata Internazionale dello Yoga, con una lezione di yoga outdoor sul grande prato, proprio al cospetto del Monte Bianco.

L'Auberge de La Maison si trova in un contesto unico al mondo, tra colate di ghiaccio e roccia, in un suggestivo contrasto di colori che spaziano dal blu del cielo, al grigio-nero della roccia, al bianco con riflessi verdi del ghiacciaio. Gli Ospiti vengono subito avvolti da un'atmosfera semplice e raffinata, da un'eleganza non ostentata, sono conquistati da ambienti caldi ed estremamente intimi che inducono al relax, alla riflessione.

Varcando la soglia, si respira tutto il fascino della tradizione alpina: gli accoglienti divani attorno al camino scoppiettante, il profumo di legno antico, le stampe d'epoca alle pareti donano a l'Auberge de La Maison uno charme speciale.

Atmosfera soft quasi di religioso silenzio si gode durante la cena al ristorante l'Aubergine. “I nostri ospiti sono sempre più alla ricerca di tranquillità, di relax, cercano una fuga da città caotiche e da giornate cariche di stress. Stare in silenzio migliora la salute mentale, godersi il silenzio immersi nella natura permette una vita interiore più serena”. Così commenta Alessandra Garin, che dirige l'Auberge, agli Ospiti vengono proposti veri e propri soggiorni dedicati al “volersi bene”, camminate nella natura con personal trainer, menù personalizzati, trattamenti relax nella Spa e non ultimo lezioni yoga. Praticare questa disciplina fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità e proprio il 21 giugno 2017, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga sul grande prato dell'Auberge sarà possibile partecipare ad una lezione gratuitamente.

Il benessere firmato Auberge de La Maison ha proprio quel valore in più che è dato dal silenzio, dalla tranquillità. Yoga e camminate nella natura per liberare la mente dagli stress, a scaricare l’energia negativa accumulata in mesi di lavoro. Si scopre anche la bellezza del silenzio, dell’ascoltare il proprio passo, il proprio respiro, i suoni della natura.

Si prosegue poi il relax nella Spa, Maison d’Eau, che è stata recentemente ampliata e dotata di una curata area benessere e di un'accogliente piscina riscaldata. Si sviluppa sia all'interno che all'esterno del hotel e grazie a musica soft, essenze montane, confortevoli lettini e un’incantevole vista sul Monte-Bianco il relax è assicurato.

La lezione di Yoga.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria. (Tel. 0165.869811)

In caso di maltempo la lezione sarà annullata.

yoga | #YogaDay | #idy2017 | #GiornataMondialeYoga |

Sabato 15 Aprile: VIGNERONS@COURMAYEUR

Gli albergatori di Courmayeur propongono una degustazione itinerante nelle loro case. Presso gli alberghi aderenti, in via Roma e all’Office du Tourisme di Courmayeur, sabato 15 aprile sarà possibile acquistare, al costo di 15 euro, il calice dell’evento con il quale effettuare le degustazioni. Un servizio navette gratuito garantirà la raggiungibilità di tutte le s (continua)

L'appuntamento della domenica mattina è con il Brunch Auberge