Home > Altro > Festival artistico della Vetrina dei Talenti 2017 - Roma

Festival artistico della Vetrina dei Talenti 2017 - Roma

articolo pubblicato da: cinenews2000 | segnala un abuso

Festival artistico della Vetrina dei Talenti  2017 - Roma

Tra tanti sorrisi ma anche con aspettative deluse per i non premiati  e per i loro Agenti  , si è concluso domenica 11 giugno presso l'elegante Struttura turistica del Flaminio Village di via Flaminia nuova 821 , il  Festival artistico della Vetrina dei Talenti " ideato dall'Agenzia di Spettacolo di Daniele Morelli e Paolo Formia che ne e'anche il Direttore artistico . Artefici di Eventi soprattutto legati  alla Moda e alla Musica ,tra cui " Una Voce per Sognare " e altri  collaterali al Festival di Sanremo,  i due Soci offrono da oltre 10 anni , opportunità ed occasioni di visibilità  ai giovani in cerca di affermazione , valorizzando il loro talento artistico . Il Festival , che prende il nome dallo stesso nome  dell' Agenzia  " La Vetrina dei Talenti " ,con sede a Bologna , nasce dalla collaborazione tra diverse agenzie del settore artistico e coinvolge vari settori :la Musica con tutti i suoi generi musicali ,la  Poesia , la Moda , la Bellezza , con questo unico fine . Da qui la forte esigenza  di realizzare il Progetto a Roma, luogo in cui i sogni spesso diventano realtà ! Programma  fittissimo di appuntamenti  quello del Festival che si è tenuto al Flaminio Village dal 9 al 11 giugno compreso : Stage  noti professionisti della Musica come il Maestro e pianista Giovanni Meozzi , primo Maestro di Andrea Bocelli , il titolare della "Big Fat ", autore e compositore per Artisti come la Pausini , Nek , Tozzi , Noemi ... Sergio Vinci,  la Vocal Coach Dany Pascale ; Casting " Fast & Furious" organizzato  dalla giornalista e attrice Emanuela Petroni , Patron del Festival "Anime di carta "; Contest  di Cantautori e  di Autori , nonché interviste, foto e riprese video e videoclip  nel Villaggio scelto per accogliere i  partecipanti dalle varie Regioni d' Italia . Il compito di dare il via alla Kermesse  il 9 giugno ,grazie all'autorizzazione del Direttore non avvezzo a questo genere di iniziative ma che poi ci ha sostenuto con fermezza , e all'instancabile  tenacia di Valeria Cucciolito . la Direttrice marketing ,al  brillante e giovane conduttore Tancredi Zagato ,poi  affiancato nella serata di chiusura l'11 giugno  dalla bella e spigliata presentatrice e valletta televisiva Emilia Boseica . Ad introdurre la serata ricca di ospiti , l'eccellente Soprano Elena Martemianova che nella sua espressione di canto  pop- lirico ha reso ancora più suggestiva la sfilata a bordo piscina degli elegantissimi abiti da sera e da sposa  del Brand " Galimbertissime ". A completare la Bellezza delle modelle e dei modelli tra cui " il Più Bello d'Italia "2017 Manuel di Bernardo , le  meravigliose acconciature create dagli hair stylists " Gli Spettinati " , professionisti  già noti nel settore  dell' Alta Moda con i loro 5 negozi nei punti più strategici di Roma ,  affiancati dall ' Accademia di Trucco Professionale ' di via Fabio Massimo 95 a Roma , che hanno saputo interpretare  perfettamente il Mood  anni 50 richiesto dalla Stilista . Ospiti della prima serata l' attrice Carol Lauro , appassionata interprete delle canzoni di Dalida che ha presentato il suo CD " Carol canta Dalida " ,il duo rapper Cresh  & Relativity DS , i Frock Rock : Vincenzo Aisler e Francesco Minopoli ( guitar & voice ) veterani della Musica con  oltre 30 anni di concerti tra l'Italia ed Estero , soprattutto ad Ibiza ,  intervenuti con il loro speciale Camper attrezzato a Sala di registrazione e che  hanno  cantato in anteprima alcuni brani italiani del loro nuovo disco .E poi ancora Alessandro Avella della Avrecords , il Manager e Artista  Gianni Saja, titolare della GI.SA Promotion Agenzia di Moda e Spettacolo , che porta in Sicilia una bella vittoria : la targa poi assegnata domenica 11 al  piccolo talento di 11 anni Michelle Vitale , vincitrice del premio Speciale della Giuria . Quest'ultima serata ha visto  anche un altro  ospite speciale : lo straordinario Cantante lirico Marco Valerio Felici , e la stessa Emilia Boseica esibitasi  a sorpresa col flauto traverso su alcune note di  una famosa colonna sonora del Maestro Ennio Morricone . Presidente di Giuria :  il Dott.re Piero Pirillo ,il Direttore artistico Dott.re Paolo Formia , la giornalista Rai  Giovanna Speranza , la giornalista e attrice Emanuela Petroni , la Soprano Elena Martemianova , che hanno assegnato il Premio per la Categoria Interpreti - Junior alla piccola Martina Franco , e per quella Senior a  Marianna Miry , mentre per Domenico Raffa e Noemi Ambrosi  un pari merito con il Premio della Critica .Riguardo invece la  Categoria  Cantautori colui che si è qualificato al primo posto  Giorgio Falanga  , il secondo Pietro Cresh , il terzo Marco Magnani e " Miglior Testo " quello del rapper Giuseppe Cannistraci  ovvero Relativity DS .  Un riconoscimento anche all' Attore Gigi Miseferi che se anche distante per impegni , risulta  sempre molto vicino ai giovani con varie iniziative . Per gli altri  partecipanti un ricordo di questi 3 giorni di Eventi romani : una bellissima medaglia con il nastro tricolore .Ad applaudire tra il pubblico presente la pianista internazionale Olga Zdorenko, Paolo Betti , il proprietario del Doria Center - vicolo Doria 1 a - Giuseppe Pavoni  che sabato ,ci ha accolto con un brunch delizioso  , nel suo meraviglioso  ed attrezzatissimo Centro Fitness , il regista Angelo Antonucci , lo stilista Gaetano Massari , la ex Miss Italia Elisabetta Viaggi , Paolo Betti , Rosy Pumo prossima alla sua collezione dei suoi splendidi fascinator, la Criminologa anche impegnata nel Sociale Stefania Cacciani ,  e le tante modelle del fotografo Giancarlo Fiori e aspiranti attrici intervenute al Casting ...  Molte le emozioni tra  le delusioni e le gioie , ma nella memoria  , spero , resterà l'impegno  profuso soprattutto da Daniele Morelli e da Paolo Formia , nonché della coorganizzatrice dell'Evento,  Cinzia Loffredo  che ha saputo tradurre con pochi mezzi ma grandi idee , l'intento e l'obbiettivo del  Festival degli Artisti della Vetrina dei Talenti " : unire le forze di varie Agenzie per dare enorme visibilità alla professionalità di chi, è nel campo da tantissimi anni da una parte ... ma dall'altra , per aiutare a scoprire sempre nuovi giovani che abbiano quella giusta luce individuabile dal Talent Scout , figura introvabile .. perché seguire  un giovane nel suo percorso, incoraggiandolo e sostenendolo , e' certo più  tortuoso del dedicarsi a chi il Successo lo ha già raggiunto !                          Ufficio stampa Cinzia Loffredo       E-mail : ufficiostampacinzialoffredo@gmail.com Contatti : 339 / 7865612 - 328 / 2643184

Festival artistico della Vetrina dei Talenti 2017 | Roma |

SANREMO PER IL SOCIALE

LA PAUSA PRANZO NEL MONDO

Frode , droga , mobbing

Dal 6 al 10 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2017”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.

E’ nato Viah24.it Il 3D al servizio di chi vende e chi compra

Dal 24 maggio a Chiuduno inizia Lo Spirito del Pianeta

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019

Mercoledì 19 Giugno 2019, MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane ed estere con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana e non, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto i (continua)