Home > Altro > Festival artistico della Vetrina dei Talenti 2017 - Roma

Festival artistico della Vetrina dei Talenti 2017 - Roma

scritto da: DAC | segnala un abuso

Festival artistico della Vetrina dei Talenti  2017 - Roma

Tra tanti sorrisi ma anche con aspettative deluse per i non premiati  e per i loro Agenti  , si è concluso domenica 11 giugno presso l'elegante Struttura turistica del Flaminio Village di via Flaminia nuova 821 , il  Festival artistico della Vetrina dei Talenti " ideato dall'Agenzia di Spettacolo di Daniele Morelli e Paolo Formia che ne e'anche il Direttore artistico . Artefici di Eventi soprattutto legati  alla Moda e alla Musica ,tra cui " Una Voce per Sognare " e altri  collaterali al Festival di Sanremo,  i due Soci offrono da oltre 10 anni , opportunità ed occasioni di visibilità  ai giovani in cerca di affermazione , valorizzando il loro talento artistico . Il Festival , che prende il nome dallo stesso nome  dell' Agenzia  " La Vetrina dei Talenti " ,con sede a Bologna , nasce dalla collaborazione tra diverse agenzie del settore artistico e coinvolge vari settori :la Musica con tutti i suoi generi musicali ,la  Poesia , la Moda , la Bellezza , con questo unico fine . Da qui la forte esigenza  di realizzare il Progetto a Roma, luogo in cui i sogni spesso diventano realtà ! Programma  fittissimo di appuntamenti  quello del Festival che si è tenuto al Flaminio Village dal 9 al 11 giugno compreso : Stage  noti professionisti della Musica come il Maestro e pianista Giovanni Meozzi , primo Maestro di Andrea Bocelli , il titolare della "Big Fat ", autore e compositore per Artisti come la Pausini , Nek , Tozzi , Noemi ... Sergio Vinci,  la Vocal Coach Dany Pascale ; Casting " Fast & Furious" organizzato  dalla giornalista e attrice Emanuela Petroni , Patron del Festival "Anime di carta "; Contest  di Cantautori e  di Autori , nonché interviste, foto e riprese video e videoclip  nel Villaggio scelto per accogliere i  partecipanti dalle varie Regioni d' Italia . Il compito di dare il via alla Kermesse  il 9 giugno ,grazie all'autorizzazione del Direttore non avvezzo a questo genere di iniziative ma che poi ci ha sostenuto con fermezza , e all'instancabile  tenacia di Valeria Cucciolito . la Direttrice marketing ,al  brillante e giovane conduttore Tancredi Zagato ,poi  affiancato nella serata di chiusura l'11 giugno  dalla bella e spigliata presentatrice e valletta televisiva Emilia Boseica . Ad introdurre la serata ricca di ospiti , l'eccellente Soprano Elena Martemianova che nella sua espressione di canto  pop- lirico ha reso ancora più suggestiva la sfilata a bordo piscina degli elegantissimi abiti da sera e da sposa  del Brand " Galimbertissime ". A completare la Bellezza delle modelle e dei modelli tra cui " il Più Bello d'Italia "2017 Manuel di Bernardo , le  meravigliose acconciature create dagli hair stylists " Gli Spettinati " , professionisti  già noti nel settore  dell' Alta Moda con i loro 5 negozi nei punti più strategici di Roma ,  affiancati dall ' Accademia di Trucco Professionale ' di via Fabio Massimo 95 a Roma , che hanno saputo interpretare  perfettamente il Mood  anni 50 richiesto dalla Stilista . Ospiti della prima serata l' attrice Carol Lauro , appassionata interprete delle canzoni di Dalida che ha presentato il suo CD " Carol canta Dalida " ,il duo rapper Cresh  & Relativity DS , i Frock Rock : Vincenzo Aisler e Francesco Minopoli ( guitar & voice ) veterani della Musica con  oltre 30 anni di concerti tra l'Italia ed Estero , soprattutto ad Ibiza ,  intervenuti con il loro speciale Camper attrezzato a Sala di registrazione e che  hanno  cantato in anteprima alcuni brani italiani del loro nuovo disco .E poi ancora Alessandro Avella della Avrecords , il Manager e Artista  Gianni Saja, titolare della GI.SA Promotion Agenzia di Moda e Spettacolo , che porta in Sicilia una bella vittoria : la targa poi assegnata domenica 11 al  piccolo talento di 11 anni Michelle Vitale , vincitrice del premio Speciale della Giuria . Quest'ultima serata ha visto  anche un altro  ospite speciale : lo straordinario Cantante lirico Marco Valerio Felici , e la stessa Emilia Boseica esibitasi  a sorpresa col flauto traverso su alcune note di  una famosa colonna sonora del Maestro Ennio Morricone . Presidente di Giuria :  il Dott.re Piero Pirillo ,il Direttore artistico Dott.re Paolo Formia , la giornalista Rai  Giovanna Speranza , la giornalista e attrice Emanuela Petroni , la Soprano Elena Martemianova , che hanno assegnato il Premio per la Categoria Interpreti - Junior alla piccola Martina Franco , e per quella Senior a  Marianna Miry , mentre per Domenico Raffa e Noemi Ambrosi  un pari merito con il Premio della Critica .Riguardo invece la  Categoria  Cantautori colui che si è qualificato al primo posto  Giorgio Falanga  , il secondo Pietro Cresh , il terzo Marco Magnani e " Miglior Testo " quello del rapper Giuseppe Cannistraci  ovvero Relativity DS .  Un riconoscimento anche all' Attore Gigi Miseferi che se anche distante per impegni , risulta  sempre molto vicino ai giovani con varie iniziative . Per gli altri  partecipanti un ricordo di questi 3 giorni di Eventi romani : una bellissima medaglia con il nastro tricolore .Ad applaudire tra il pubblico presente la pianista internazionale Olga Zdorenko, Paolo Betti , il proprietario del Doria Center - vicolo Doria 1 a - Giuseppe Pavoni  che sabato ,ci ha accolto con un brunch delizioso  , nel suo meraviglioso  ed attrezzatissimo Centro Fitness , il regista Angelo Antonucci , lo stilista Gaetano Massari , la ex Miss Italia Elisabetta Viaggi , Paolo Betti , Rosy Pumo prossima alla sua collezione dei suoi splendidi fascinator, la Criminologa anche impegnata nel Sociale Stefania Cacciani ,  e le tante modelle del fotografo Giancarlo Fiori e aspiranti attrici intervenute al Casting ...  Molte le emozioni tra  le delusioni e le gioie , ma nella memoria  , spero , resterà l'impegno  profuso soprattutto da Daniele Morelli e da Paolo Formia , nonché della coorganizzatrice dell'Evento,  Cinzia Loffredo  che ha saputo tradurre con pochi mezzi ma grandi idee , l'intento e l'obbiettivo del  Festival degli Artisti della Vetrina dei Talenti " : unire le forze di varie Agenzie per dare enorme visibilità alla professionalità di chi, è nel campo da tantissimi anni da una parte ... ma dall'altra , per aiutare a scoprire sempre nuovi giovani che abbiano quella giusta luce individuabile dal Talent Scout , figura introvabile .. perché seguire  un giovane nel suo percorso, incoraggiandolo e sostenendolo , e' certo più  tortuoso del dedicarsi a chi il Successo lo ha già raggiunto !                          Ufficio stampa Cinzia Loffredo       E-mail : ufficiostampacinzialoffredo@gmail.com Contatti : 339 / 7865612 - 328 / 2643184

Festival artistico della Vetrina dei Talenti 2017 | Roma |

#SENZAFESTIVAL - Il 28 febbraio alle 18 un evento per sottolineare l'importanza e il valore dei festival e dei contest italiani

KAREL MUSIC EXPO: Dal 9 all'11 settembre torna a Cagliari il Festival delle culture resistenti. Il programma completo della 15^ edizione

LA PAUSA PRANZO NEL MONDO

SANREMO PER IL SOCIALE

E’ nato Viah24.it Il 3D al servizio di chi vende e chi compra

Dal 6 al 10 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2017”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.

CAMMINANDO NEL CIELO SU AMAZON PRIME VIDEO

Il film evento speciale al Giffoni film festival La storia di Alessio ( Luca Mordenti) , diciottenne, che è costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente con la moto, ha profondamente coinvolto gli oltre 300 spettatori presenti nella sala Alberto Sordi .Nel raccontare la storia il regista Angelo Antonucci ha messo ben in risalto i momenti più intimi e profondi che accompagnano le vicende del protagonista e la sua relazione con la famiglia, g (continua)

AMORE E LIBERTA'-MASANIELLO IL 7 OTTOBRE SU RAI 2

Il film kolossal del regista Angelo Antonucci in prima tv alle 23:50 Amore e libertà Masaniello  , è un film scritto e diretto da Angelo Antonucci  con Sergio Assisi, Anna Ammirati, Franco Nero, Anna Galiena, Patrizio Rispo, Lucio Ciotola, Mimmo Sepe, Antonio Casagrande, Tina Femiano, Francesco Procopio.La vicenda del film segue le gesta del famoso eroe napoletano, Masaniello, che nel luglio del 1647, guidò la rivolta del popolo napoletano contr (continua)