Home > Sport > 10 GIORNI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON

10 GIORNI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON

scritto da: Newspower | segnala un abuso


UNA GRANDE FESTA FRA SCENARI UNICI AL MONDO

 

1° luglio al via la 2.a edizione record della Primiero Dolomiti Marathon

Percorsi spettacolari raccontati dal vicepresidente Franco Orler

Primiero Dolomiti Marathon Village centro logistico di ogni operazione

I consigli di Manuel Negrello sulla metodologia di allenamento da attuare

 

 

“L’unione fa la forza”, e da quando i comitati organizzatori di US Primiero e ASD Venicemarathon Club hanno deciso di mettere assieme la propria professionalità i risultati sono stati solamente positivi. Da questo “patto di alleanza” lo scorso anno nacque la Primiero Dolomiti Marathon, quest’anno in scena il 1° luglio, e pronta a riservare spettacolo con una miriade di corridori che molto probabilmente porteranno anche tutta la famiglia a visitare gli splendidi scenari di Primiero (TN).

La manifestazione è aperta anche ai semplici appassionati e sarà un vero e proprio inno alla natura, un evento sportivo ‘green’ che promuove una località decisamente votata allo sport. Entrando nel dettaglio della manifestazione, il vicepresidente dell’US Primiero Franco Orler è colui il quale segue più da vicino l’evoluzione dei percorsi di gara: “La maratona di 42K partirà da Villa Welsperg, da San Martino di Castrozza ecco invece il percorso 26K speculare dopo la partenza, transitando anche dallo spettacolare lago di Calaita. A Fiera di Primiero ci sarà anche il minitrail della Family 6.5K, con la possibilità di provare un percorso molto breve rivolto anche alle famiglie, un tracciato panoramico che passa sopra tutti i paesi della valle”.

La forza di volontà e la voglia di far conoscere il proprio territorio sono fondamentali per il C.O. dell’US Primiero, la cui storia è di lunga data e segue precetti da cui molti comitati dovrebbero prendere spunto, per realizzare manifestazioni sicure e ricche di valori sani quali l’agonismo ed il rispetto del prossimo anche nella competizione.

La Primiero Dolomiti Marathon coinvolgerà tutti paesi della Valle di Primiero, in una gara che ha ampiamente superato i numeri già significativi dello scorso anno, preparandosi ad affrontare un’edizione record. Il contorno della manifestazione sarà il Primiero Dolomiti Marathon Village, un’area espositiva e promozionale aperta ad un vasto pubblico unito dalla passione per lo sport. Allestito nel centro del caratteristico borgo di Fiera di Primiero, sarà il punto di ritrovo e di riferimento della Primiero Dolomiti Marathon, nonché cuore pulsante di tutti gli eventi collaterali. Un vero e proprio Villaggio Sportivo per tutti coloro che amano, vivono e comunicano lo sport, nel quale sarà possibile trovare le più rinomate aziende ed organizzazioni del settore, testare le ultime novità del mercato, incontrare i top runner, partecipare ad attività interattive e molto altro ancora. Il Primiero Dolomiti Marathon Village costituirà, inoltre, il centro di accoglienza atleti che tutti i runners visiteranno per ritirare il proprio pettorale di gara. Esso sarà ubicato al centro sportivo dei Fossi a Fiera di Primiero in località Transacqua, all’interno di una due giorni di sport e divertimento fra gli scenari spettacolari della Valle di Primiero.

Manuel Negrello, atleta dell’US Primiero, l’anno scorso si aggiudicò la gara; quest’anno non è ancora certo di indossare il pettorale alla manifestazione del 1° luglio, ma intanto dispensa qualche prezioso consiglio agli atleti in merito all’allenamento che dovranno affrontare in vista della gara: “A parte i primi 6 km circa, il percorso della Primiero Dolomiti Marathon è interamente su sterrato. La gara è impegnativa soprattutto dal punto di vista dello sforzo muscolare, quindi non sottovalutate il potenziamento. Sui sentieri troverete anche radici e sassi, dovrete essere prudenti. Quindi, mi raccomando: concentrati fino al traguardo!”.

Per info ed iscrizioni: www.primierodolomitimarathon.it

 

 


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/PrimieroDolomiti_Marathon/comunicati/PrimieroDolomitiMarathon_comu.htm


primiero dolomiti marathon | asd venicemarathon club | us primiero | apt smart | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE


Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO


TRAIL RUNNING CON LA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON, “MARE” E “MONTAGNA” INSIEME PER UN EVENTO UNICO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DEFRANCESCO E SALVADORI GIOCANO IL JOLLY. A LIVIGNO OCCHIO ANCHE A SILVESTRI E CUSINI

DEFRANCESCO E SALVADORI GIOCANO IL JOLLY. A LIVIGNO OCCHIO ANCHE A SILVESTRI E CUSINI
Coppa Italia venerdì 3 dicembre con 10 e 15 km in tecnica libera Gare concomitanti con Coppa Europa e del Mondo, molti atleti sgomitano Tra i tanti al via anche i due “gioielli” di Livigno che si esibiscono in casa Da non sottovalutare Maj, DeZolt, Cassol, Bertolina, Fanton, Rastelli e Nöckler Appena smaltite le fatiche del weekend scorso a Santa Caterina Valfurva, gli atleti della Coppa Italia di fondo si apprestano ad affrontare un nuovo appuntamento venerdì 3 dicembre a Livigno.Una gara attesa, perché gran parte dei fondisti di Coppa Italia si sono preparati prima dell’avvio di stagione proprio sulle piste del Piccolo Tibet.Venerdì le sfide si concentreranno su una 10 km femminile e (continua)

DH E SUPER-G A SANTA CATERINA VALFURVA. COPPA EUROPA PUNTANDO SUGLI AZZURRI

DH E SUPER-G A SANTA CATERINA VALFURVA. COPPA EUROPA PUNTANDO SUGLI AZZURRI
Due vittorie italiane nelle prime due tappe di Coppa Europa A Zinal (SuperG) colpaccio di Franzoso e Franzoni L’11 e 12 dicembre gare di discesa libera, lunedì 13 il SuperG A Santa Caterina Valfurva sulla pista Deborah Compagnoni 22 nazioni “Benvenuti in paradiso” si legge a caratteri cubitali sul sito di Santa Caterina Impianti.E come dare torto alla località della Valfurva? Piste imbiancate, ambiente unico, quello del Parco Nazionale dello Stelvio, con le vette del gruppo Ortles-Cevedale a fare da sfondo, una vera e propria attrattiva turistica.Ma anche lo sport, d’inverno, gioca qui le sue carte migliori e infatti la pista ‘Debora (continua)

GOOD MORNING SCHILPARIO! RIECCO I ‘DIAVOLI ROSSI’. COPPA ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO U18-U20

GOOD MORNING SCHILPARIO! RIECCO I ‘DIAVOLI ROSSI’. COPPA ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO U18-U20
Sesta tappa di Coppa Italia Gamma Senior - U23 l’8 e 9 gennaio Il 12 e 13 febbraio si replica con la nona tappa Schilpario assegna anche i titoli giovanili del Campionato Italiano U18-U20 Lo Sci Club Schilpario chiama a raccolta i fondisti In terra bergamasca la passione dello sci di fondo è forte e ben radicata grazie anche a società come lo Sci Club Schilpario che, oltre a curare il vivaio dei giovani fondisti, propone anno dopo anno una serie di eventi importanti. Il club presieduto da Andrea Giudici per questa stagione ha in programma attività intense, su tutte spicca l’organizzazione delle due tappe di Coppa Italia Gamma, la se (continua)

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR
Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!
Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)