Home > Politica > Le ragioni di Mammamiapisapia.org

Le ragioni di Mammamiapisapia.org

articolo pubblicato da: amaggiori | segnala un abuso

“I compagnucci hanno fatto un mammamiapisapia.org. Si vede che il nostro è un sito che piace, diffidate dalle imitazioni” si legge da ieri nella home del sito Mamma Mia Pisapia.

 

Ed è vero, e ce ne assumiamo oneri e responsabilità, mammamiapisapia.org è nato, ed esistevano tutte le ragioni perché ciò accadesse. Perché a pochi giorni dal ballottaggio di domenica 29 Maggio, il ballottaggio a Sindaco di Milano Giuliano Pisapia – Letizia Moratti, il ballottaggio che indicherà ai più se il vento può cambiare, o se saremo costretti all’aria fritta, la rete, in qualità di strumento di comunicazione diverso e incontrollabile, non può, come altri, costringersi nelle parole di una sola voce. E allora nasce mammamiapisapia.org, nasce l’altra campana e nasce con e grazie alle opportunità offerte dal web. La ragione e l’intento, non quella di smentire, ma di confrontarsi, in un confronto che sia comunque leale e di rispetto reciproco, ma pur sempre di confronto. Diffidate dalle imitazioni? Sembra datato. La copia è copia, certo, e quella del sito è innegabile, o almeno lo è in parte. Ma ancora una volta il web ci viene incontro mostrando quali sono le dinamiche della free license, dell’open source, dell’uso comunitario e condiviso delle risorse che trascende da diritti d’autore e di proprietà (Futurama escluso, ovvio).

 

Ma, in fondo, quale confronto non nasconde in sé una traccia di “velata” ironia? Quale confronto può evitare sfottò o prese in giro? È pur sempre un sorridere, anche se è un sorridere finalizzato al capirsi e al far capire. “Questo sito vuole riassumere, a pochi giorni dal voto, alcune delle moltissime ragioni per votare Pisapia al ballottaggio di Milano del 29/30 Maggio”, solo perché qualcuno ne aveva servite altre per non votare, e questo è quanto. In un dibattito politico che diffonde ovunque i suoi echi e certifica comunque le sue ragioni, anche noi scendiamo in campo, senza necessità di difesa, né pretese di attacco. Giochiamo solo la nostra partita. Qui e adesso, sul web, ad armi pari.

mammamiapisapia | Giuliano Pisapia | Pisapia sindaco di Milano | ballottaggio sindaco di Milano | Pisapia Milano | mamma mia pisapia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHERESHNEVA E ONDRA SONO …ROCK MASTER. CHIUSURA SPETTACOLARE DEL CAMPIONATO DEL MONDO


Antonella Clerici ; Le vite segrete di una diva


VITTORIO DE SCALZI “L’ATTESA” È IL NUOVO SINGOLO DEL FONDATORE DELLO STORICO GRUPPO NEW TROLLS


il primo gruppo a livello europeo per vendita al dettaglio: Carrefour


ITALIA SUPER VELOCE CON LEONARDO GONTERO, SPETTACOLO ANCHE IN PARETE LEAD AD ARCO (TN)


A Castagnole Delle Lanze (AT), dal 22 al 1° settembre, si terrà il Festival Contro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Mod (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Open Day dell'Accademia di Costume e Moda di Roma il 25 maggio

Formazione e Moda di nuovo insieme. Il prossimo sabato 25 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda, centro di eccellenza formativa per giovani e studenti di tutto il mondo, aprirà le porte della sua sede di Via della Rondinella 2 a Roma per l’Open Day. Dalle ore 10 del mattino fino alle ore 17.30 tutti i partecipanti potranno seguire workshop e seminari dedicati con numerose (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)