Home > Musica > “Agriturock” si conferma manifestazione di grande successo.

“Agriturock” si conferma manifestazione di grande successo.

articolo pubblicato da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

42 band con oltre 200 musicisti saliti sul palco per i due concerti serali. 150 partecipanti alle master class. Una folla entusiasta di ragazzi e ragazze negli splendidi luoghi della Roccaccia. Tutto questo è stato “Agriturock”, la due giorni di musica e natura organizzata dall’assessorato allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili del Comune di Tarquinia e dall’Università Agraria. Un vero successo, per un evento giunto alla quarta edizione e oramai diventato una delle più belle realtà nel panorama delle manifestazioni dedicate ai giovani. Particolarmente apprezzati i seminari di chitarra, basso, batteria e voce tenuti da Davide Luca Civaschi, in arte Cesareo, Fabio Pignatelli, Paolo Pellegatti e Gabriella Scalise, a cui hanno partecipato anche gli studenti dell’ISIS, accompagnati dai loro insegnanti e dal dirigente scolastico Nicola Guzzone. «“Agriturock” si conferma un format vincente. - affermano l'assessore Giancarlo Capitani e il presidente dell'Università Agraria Alessandro Antonelli - Un piccolo grande esempio per dimostrare come esista un modo diverso di parlare ai giovani, utilizzando il linguaggio universale della musica che trasforma un’iniziativa in un autentico grande momento di aggregazione. Un ringraziamento davvero sentito va a tutte le persone che hanno creduto e contribuito a rendere possibile la kermesse, in primis alla cooperativa Alice con i suoi operatori, per la sincera passione dimostrata e per lo straordinario impegno profuso». 

 
 
 
 

Musica | Tarquinia | rock | Roccaccia | master class |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

4ª edizione di “Agriturock”. Il 20 e il 21 maggio alla località Roccaccia, Tarquinia.


Cesareo, Pignatelli, Pellegatti e Scalise hanno scelto “Agriturock”.


Numeri da record per “Agriturock”.


Paul McKenna per la prima volta in Italia al Forum delle Eccellenze 2012 di Per-formance Strategies.


INNOVAZIONE, QUALITA’ E INTERNAZIONALITA’ I DRIVER DEL SUCCESSO DI MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT


GAMMA SANIACCESS: LA SOLUZIONE IDEALE PER ALBERGHI E OSPITALITA’!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni. Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegor (continua)

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con u (continua)

Gli etruschi a San Valentino

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntua (continua)

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”
Con il concerto del Quartetto Delifico, il 31 gennaio (ore 17), si alzerà il sipario sulla quarta edizione della Rassegna “Il Quartetto d’Archi”, ideata e organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, con la preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e del Comune di Tarquinia. Quest’anno, oltre al Quartetto Delfico, suoneranno altri tre straordina (continua)

Tra Acropoli e Necropoli, il fascino dell’arte etrusca a Tarquinia

I pochi che avevano perso l’occasione di conoscere la Tarquinia (VT) degli Etruschi, per il ponte dell’Immacolata, avranno modo di rifarsi il 2 e 3 gennaio 2016, perché Artetruria riproporrà l’iniziativa che tanto successo ha avuto tra il 6 e l’8 dicembre. «Il grande riscontro avuto ci ha spinto a fare il “bis”. - sottolineano le guide dell’associazione - Così sarà di nuovo possibile percorrer (continua)