Home > Cultura > Pulizia del parco Castelli promuovendo i valori

Pulizia del parco Castelli promuovendo i valori

articolo pubblicato da: Laviadellafelicita.brescia | segnala un abuso

Pulizia del parco Castelli promuovendo i valori

Al parco Castelli per incitare al buon esempio

I volontari de "La Via della Felicità" domenica 25 giugno alle 10.30, si recheranno al Parco Benedetto Castelli. Armate di pinze, appositamente fornite della A2A, e di sacchi per l'immondizia faranno il giro del Parco a caccia di oggetti o rifiuti abbandonati.

L'iniziativa vuole essere un servizio ai fruitori del parco che nel pomeriggio vi passeggeranno. Si tratta dare un buon esempio che è uno dei precetti de "La Via della Felicità".

Il libretto verrà anche distribuito ai passanti che ne vorranno ricevere una copia. La campagna promuove i valori più tradizionali che spesso vengono dimenticati o declassati come superati.

Si tratta invece di valori condivisi da tutti i popoli, le razze e le fedi. La felicità nella vita non la si raggiunge con la mera agiatezza economica. Ognuno di noi può ricordare esempi a conferma di questo.

La felicità è data piuttosto dal rispetto di quei valori che ci permettono di vivere con la stima, l'affetto e l'ammirazione dei nostri cari e delle persone che ci conoscono.

Le origini del testo.

La Via della Felicità è una guida per vivere una vita migliore, basata esclusivamente sul buon senso. E’ composta da ventuno precetti validi per chiunque, indipendentemente da razza, colore o credo. La guida fu scritta da L. Ron Hubbard fondatore della religione di Scientology e la sua prima pubblicazione risale al 1981.

L’intendimento della campagna è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo proprio attraverso una costante diffusione dei precetti e la costante sensibilizzazione dei singoli individui al valore di una vita rispettosa dei valori fondamentali della vita.

E naturalmente, anche dare il buon esempio è importante.

Il precetto numero 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente” afferma: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo”.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALLE ORIGINI DEI CASTELLI


ALLA SCOPERTA DI MURA E CASTELLI


Macchine per la pulizia: dalle scope elettriche alle macchine industriali


Castelli e propaganda dal Medioevo all’Età Moderna


Bugie e castelli


CASTELLI LAST MINUTE - RIOMAGGIORE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Distribuiti i libretti La Via della felicità

Distribuiti i libretti La Via della felicità
La distribuzione dei libretti per sostenere il valore dei valori Alcuni volontari del gruppo "La Via della Felicità" di Brescia, utilizzando copie del libretto, finanziate da un imprenditore locale, hanno provveduto a distribuire oltre 150 copie a passanti e curiosi od a lasciarli nelle cassette postali. In questo modo molte famiglie sono state sensibilizzate su quanto sia effica (continua)

L’ultra Maratoneta Simone Leo alla Brescia Art Marathon

L’ultra Maratoneta Simone Leo alla Brescia Art Marathon
Un'altra maratona Per la prima volta Simone Leo Ultra Maratoneta ha preso parte alla Brescia Art Marathon. Da molti anni desiderava prendere parte a questa affascinante evento sportivo. Nonostante le condizioni meteo decisamente sfavorevoli, lo spirito della Maratona è stato onorato da lui e dai numerosissimi partecipanti. Simone ha corso la Ultrabalaton, 100Km del Sahara, 9 Colli, Sparta (continua)

I valori di sempre e di tutti sono la via per una vita felice

I valori di sempre e di tutti sono la via per una vita felice
Il rispetto e la conoscenza dei valori di sempre La strada verso il diffuso rispetto dei valori passa dall'allargare la loro conoscenza. I volontari de "La Via della Felicità", hanno distribuito oltre 200 copie dell'omonimo libretto a Bergamo che promuove i valori "di sempre" che non invecchiamo mai. Lo scopo naturalmente, è proprio la diffusione dei valori fond (continua)

Sono solo effetti collaterali a Palazzolo

Sono solo effetti collaterali a Palazzolo
Gli psicofarmaci ed i loro effetti indesiderati. Un tempo riservati ai malati mentali, oggi è difficile trovare una persona che non conosca un familiare, un amico o un vicino di casa, che non faccia uso di qualche tipo di psicofarmaco. Per molte persone sono diventati parte della vita, e “vivere senza farmaci” è per loro semplicemente inconcepibile. Prescritti per qual (continua)

Psicofarmaci ai bambini troppo vivaci

Psicofarmaci ai bambini troppo vivaci
SOno TROPPO vivaci, sono da curare ... Spesso gli articoli di giornale annunciano le “meraviglie” della ricerca farmacologica moderna riguardo al trattamento dei “problemi” emotivi e delle “incapacità” dei bambini nell’apprendimento. Sembrano ragionevoli. Suonano convincenti, la scienza che di nuovo sconfigge il nostro universo materiale per il be (continua)