Home > Sport > LA GF GAVIA & MORTIROLO Ė UNA GRANDE FESTA

LA GF GAVIA & MORTIROLO Ė UNA GRANDE FESTA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

“DOVE OSANO LE AQUILE” TUTTO Ė POSSIBILE

Il 25 giugno Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo ad Aprica (SO)

Tante iniziative anche musicali scatteranno sin da sabato 24 giugno

Ore 6.30 apertura griglie, ore 7.30 start della contesa firmata GS Alpi

Superata quota 2000 ma iscriversi è ancora possibile nelle giornate di domani e domenica in loco

La Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo di domenica ad Aprica (Sondrio), prima di un evento sportivo, è una grande festa a cui tutti sono invitati.

Si parte sabato con l’apertura dell’area expo, con prodotti interessanti tutti da scoprire dalle ore 9 di mattina alle ore 11 di sera, mentre alle ore 15 al secondo piano della sala del Centro Direzionale di corso Roma 150 ci sarà la conferenza “Mental Training”, a cura del professional coach Dr. Domenico Maccallini.

Alle ore 17.30 si “sale” al terzo piano per un briefing pre-gara, mentre alle ore 21 si canterà e si ballerà assieme ai gruppi “Li Osc” e “Zimmer Frei” nella “Granfondo in coro”.

Domenica invece scatterà la festa ciclistica della Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo, valevole tra gli altri per il Campionato Nazionale ACSI, con oltre 2000 concorrenti a divertirsi e a sudare sulle erte che hanno fatto la storia del ciclismo. Alle ore 6.30 ci sarà l’apertura griglie, mentre i protagonisti partiranno un’ora più tardi, con le premiazioni assolute del percorso di 85 km previste per le ore 10.45, ed a seguire tutte le altre.

Tra la miriade di ciclisti si notano anche parecchi contenders dal pedale infuocato, come Paolo Castelnovo, spesso a podio negli eventi del GS Alpi, Niki Giussani, anch’egli un aficionado delle sfide proposte da Vittorio Mevio, il veronese Francesco Avanzo, il bravo Simone Zanetti, il macina-chilometri instancabile Enrico Zen, forse favorito assoluto nel percorso granfondo, ed ancora Manuela Sonzogni candidata alla vittoria femminile, Marisa Coato, Flavio Lanconelli e chi più ne ha più ne metta, quasi come una tappa del “Giro d’Italia amatori” sulle storiche cime valtellinesi del Gavia e del Mortirolo, ricordando che se il Giro d’Italia ha denominato la salita del Mortirolo “salita Scarponi”, la Granfondo Internazionale commemorerà l’Aquila di Filottrano con un “Trofeo Michele Scarponi” assegnato dal GS Alpi al più veloce a giungere sul Mortirolo dal versante di Mazzo nei tracciati medio e lungo.

Gli atleti scatteranno in partenza unica, alla volta dei percorsi granfondo: 175 km e dislivello complessivo di 4.500 metri (Gavia, Mortirolo e Santa Cristina), mediofondo (Gavia e Mortirolo) completando 155 chilometri e 3.600 metri di dislivello, e corto di 85 chilometri e 1.850 metri di dislivello (Mortirolo e Santa Cristina), affrontando i simboli di agonismo, storia e fatica, ma il sol leggere la scritta “Passo Mortirolo” o scorgere la scultura dedicata al “pirata” Marco Pantani faranno scorrere i brividi sulla schiena dei pedalatori, senza dimenticare che Passo Gavia è stato riasfaltato in alcuni tratti e sarà dunque un bijou.

Per i ritardatari ‘cronici’ o semplicemente per chi si fosse preso all’ultimo momento le iscrizioni per far parte della leggenda sono ancora disponibili alla quota di 60 euro nei giorni 24 e 25 giugno in loco (atleti disabili a 30 euro).

Info: www.granfondogaviaemortirolo.it

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/GFInt_Gavia_Mortirolo/comunicati/GFInt_Gavia_Mortirolo_comu.htm

gf gavia mortirolo | gs alpi | aprica | lombardia | newspower |

QUANTI PREMI ALLA GF GAVIA & MORTIROLO

GF GAVIA & MORTIROLO OLTRE QUOTA 2000

TROFEO “MICHELE SCARPONI” ALLA GRANFONDO G&M

SOLE, CONTADOR, STAMBECCHI E GRANDE SPORT, CICLISMO A 3000 SU GAVIA, MORTIROLO E APRICA

10 GIORNI ALLA GF GAVIA & MORTIROLO

Autori più attivi
Dicembre

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO