Home > Musica > Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monica Bacci in arte MONIKA' nasce nella provincia di Pistoia, esattamente a Ponte Buggianese. Svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Il suo singolo è uscito il 10 febbraio su tutti gli stores ad ambito mondiale e promozionato durante la settimana sanremese all'interno del prestigioso Gran Galà “Sanremo Music Awards” in onda su Rete 4, su Sky e su varie radio nazionali. E' proprio al “Sanremo Music Awards 2017” che l'artista ospite dell'evento, viene giudicata una cantante con una voce strepitosa e premiata con l'Awards della Musica, da qui il giorno successivo è stata intervistata da varie tv e importanti radio, tra qui l'intervista su Radio Cuore, che in un solo giorno arriva ad avere più di 2000 visualizzazioni.

Il sodalizio artistico con l'autrice e regista Roberta Mucci inizia nel 2015 in occasione del Festival Canoro a “Tutta Randa Show”, dove MoniKà si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani a Verona in Piazza Bra per l'ultimo dell'anno, cantando davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Il percorso artistico prosegue, sotto la direzione di Roberta Mucci e, si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze Chiuse”; non mancheranno importanti eventi, fra cui la partecipazione come ospite alla serata di solidarietà al Teatro Puccini di Firenze, nata da un’idea del grande Autore Beppe Dati, dove MoniKà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, il Maestro Vince Tempera, Roberta Mucci e Sergio Forconi, al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera dell'attore. Da qui l’inserimento del brano cantato da Monikà, in una compilation realizzata proprio dal M. Beppe Dati.

Il singolo “Stanze Chiuse”, è stato presentato al Palafiori della bellissima città sanremese, ed è entrato a far parte della compilation del “Sanremo Music Awards” che è possibile trovare su tutti gli stores e centri commerciali. Prossimamente in uscita anche il suo videoclip per la regia di Roberta Mucci. Il singolo è stato scritto dagli autori Silvia Bichi, Marco Della Bona e Roberta Mucci. Sempre durante una delle serate del Talent “a tutta randa show” che ha fatto da veicolo per questa artista, si instaura un rapporto d'amicizia con “Umbi Maggi” Presidente di giuria dell'evento. Umbi, uno dei nomi storici della registrazione fonografica italiana. Storico bassista dei Nomadi, produttore musicale che ha collaborato con Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco, Jovanotti, De Gregori e tanti altri artisti del panorama musicale italiano, decide nel 2016 di credere in MoniKa', tanto da inserire il singolo “stanze chiuse” nella compilation insieme a vari artisti della musica italiana, dedicata a Papa Wojtyla che uscirà a fine Luglio.

Monika | Stanze Chiuse |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


"I colori della mia anima" (The colours of my soul) domani in uscita l'album della cantautrice Monikà!


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


“LA CITTÀ DEI 1000” ESPUGNA IL CAMPANILE SOMMERSO, AL GIRO LAGO DI RESIA SPUNTANO DALLE ACQUE GUALDI E PATELLI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Balliamo Insieme il nuovo singolo di Cristian Imparato

Balliamo Insieme il nuovo singolo di Cristian Imparato
  Il singolo Balliamo Insieme, è un pezzo nato per gioco e sopratutto per scommessa. E’ la prima volta che Cristian si cimenta con il genere musicale reggaeton/trap ma ad oggi può dire che questo stile è uno dei suoi preferiti. Questo pezzo rappresenta l’estate, la freschezza, la voglia di ballare e di vivere con la giusta leggerezza le proprie storie d&rsquo (continua)

“Per una notte ancora”, nei digital store il nuovo singolo dei Nèra

“Per una notte ancora”, nei digital store il nuovo singolo dei Nèra
  I Nèra escono con il loro nuovo singolo “Per una notte ancora”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download , in contemporanea al video su Youtube. "Per una notte ancora … quante volte avremmo desiderato che un particolare momento durasse per sempre. Un video provocatorio, al limite della censura, nel quale i Nèra svelano i pensieri pi (continua)

Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic

Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic
  Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic (Società Italiana Cardiologi),con una campagna  sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Lo spot sarà trasmesso  da tutte le reti Rai tv & radio, reclamizzato su vari giornali e nelle farmacie. Elena, attrice, cantante e conduttrice è attualmente in uscita con il nuo (continua)

Carmen in radio e nei digital store con il singolo “Male innamorata”

Carmen in radio e nei digital store con il singolo “Male innamorata”
  "Male innamorata" è un brano estivo con richiami alla dance anni ’80. Scritto dall’autore Claudio Bastianelli e arrangiato da Andrea Rongioletti (Pianista, tra l’altro di Laura Pausini), è stato registrato a Sabaudia presso lo studio “Circe”. Il brano mette in luce la parte più forte di una donna, quella che spesso viene offuscat (continua)

Klari in radio e nei digital store con il nuovo singolo "Non vuole te"

Klari in radio e nei digital store con il nuovo singolo
  “Non vuole te” è il secondo singolo di Klari, una giovane cantautrice, scritto con Valerio Carboni, autore di Warner Chappell, e distribuito da Universal Music Italia. Per questa Estate Klari propone un brano carico di energia e con un testo diretto che si rivolge ad alcune ragazze che tentano di sedurre ragazzi già fidanzati. Il testo ironico e senza veli e il r (continua)