Home > Cultura > Anelli con Diamanti: Sceglierli

Anelli con Diamanti: Sceglierli

scritto da: AuroraB | segnala un abuso


 

Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo.

È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai riflessi delle luci artificiali. Non acquistare un diamante di oltre 2.000 euro senza vederlo attentamente e a lungo (preferibilmente con una lente d'ingrandimento), in modo da poter vedere in prima persona ciò che stai comprando. Nessun privato, rivenditore o grossista deve mai acquistare diamanti ad alto valore senza controllare; Non dovresti farlo.

 

La classificazione dei colori è notoriamente difficile. GIA cerca in ogni modo di creare valori standardizzati e crea corsi per addestrare le persone a classificare i colori. Non accettare il grado di gioielliere come sicuro. Se un gioielliere dà una gamma di colori (ad esempio "Questo diamante è di colore G / H") non è possibile essere sicuri che il diamante sia stato classificato da un laboratorio, tanto meno dalla GIA. È possibile che il colore non sia affidabile.

 

Set di Classificazione di Colore degli Anelli con Diamanti

Se hai dubbi sul grado di colore che ti viene dato su un diamante, chiedi al gioielliere se lo puoi confrontare con il suo set di colori master. Un set di colori master è un insieme standardizzato di pietre di zirconio cubico che mostra i vari gradi di colore. Tenendo il vostro diamante accanto al master set, dovresti essere in grado di vedere dove esso si adatta allo spettro di colori GIA.

 

Senza un master set o un'altra misura oggettiva, bisogna prestare molta attenzione quando si confronta il colore nei diamanti. Facendo confronti non validi, un gioielliere può spesso vendere un cliente un diamante dal livello colore che non è quello che ha realmente. Ad esempio, se a un cliente vengono mostrati due diamanti, uno descritto come colore "G", uno descritto come colore "H"; Il cliente vede che la distinzione di colore è ovvia e decide che dovrebbero spostarsi al colore più alto.

 

Quando si Valuta il Colore degli Anelli con Diamanti

Tuttavia, i problemi con questo approccio includono:

 

·         Il cliente non sa se entrambi i diamanti sono classificati in colore GIA.

·         Il cliente può confrontare due diverse forme. Il colore del corpo mostra più facilmente in certe forme di diamanti; Per esempio, confrontando un smeraldo H con un rotondo G otterrà una differenza di colore più pronunciata rispetto a confrontare due rotondi o due smeraldi.

·         Il cliente non sa se entrambi i diamanti hanno la stessa qualità di taglio. La qualità di taglio influenza la luminosità e quindi percepisce il colore di un diamante. Se paragonato ad un buon taglio H, un taglio eccellente G avrà un miglioramento di colore più pronunciato rispetto a se si confrontano due tagli simili.

Nel determinare il grado di taglio, non prendere la parola del venditore. Utilizzare il grado di taglio GIA per i diamanti rotondi e per le fantasie confrontare con attenzione la profondità, la tavola, la simmetria e la fluorescenza dei due diamanti prima di consentire un confronto dei colori.

 

 

anelli con diamanti | anelli di diamanti | solitari brillante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili


Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono


Gioielli con Diamanti: Come Sceglierli


Il mercato dei diamanti. Acquisti e investimenti


I Migliori Metodi Per Avere Degli Anelli Artigianali Da Uomo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Capsule Borbone, Perché Sceglierle

 C’è un caffè dall’aroma inconfondibile. Ed è quello delle Capsule Borbone. Parliamo di un gusto autentico e delicato per tutti gli amanti del caffè. Se ci vogliamo gustare un buon caffè esse sono le migliori che ci offre il mercato e sono perfettamente adattabili  a molti tipi di macchinette per il caffè. La mattina sono l’idea (continua)