Home > Eventi e Fiere > GIOVEDÌ 29 AL BOLOGNETTI PRIMA SERATA AREASONICA CON WILLIAM MANERA E FOSCHIA PER CROSSOVER LIVE!

scritto da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Parte domani 28 Giugno il CrossOver Live a Vicolo Bolognetti, con Botanici e Voina ad inaugurare la terza edizione del festival. E questo Giovedì 29 è la volta di Areasonica Records: per la prima serata curata dalla label bolognese saliranno sul palco il cantautore William Manera e la band rivelazione Foschia. Molti altri gli artisti che si esibiranno per Areasonica nei giovedì a seguire fino al 20 Luglio.

BOLOGNA – Ci siamo: parte domani 28 Giugno a Vicolo Bolognetti la terza attesissima edizione del CrossOver Live, il festival organizzato da Musica e Parole che ha già raccolto grandi successi di pubblico nelle estati del 2015 e del 2016. E subito a seguire il primo giovedì firmato Areasonica Records, nell’ambito della rassegna in cui la label bolognese presenterà i live di molti fra i propri migliori artisti, tutti i giovedì dal 29 Giugno fino al 20 Luglio.

E proprio Giovedì 29 si prospetta una grande partenza per Areasonica Records: sul palco del Quadriportico Bolognetti saliranno infatti William Manera, il cantautore siciliano ma bolognese d’adozione già annoverato dalla critica fra i più promettenti artisti emergenti italiani (Premio della Critica al Premio Lucio Dalla, Premio Una Canzone per Bologna, solo per citarne alcuni) e la band rivelazione Foschia, gruppo di giovanissimi tutti classe 1999 e 2000 che si è già fatto notare su numerosi palchi bolognesi (1° Premio al contest GF Factor nell’estate del 2016, esibizioni all’Hey Joe di Piazza Maggiore, al Pratello R’Esiste e sui palchi di Musica Contro le Mafie insieme a Il Parto delle Nuvole Pesanti, e numerosi altri).

Una serata intensa e ricca di buona musica, che partirà con lo psichedelico rock d’autore dei Foschia a presentare in anteprima assoluta “Dalla Città al Cielo”, il debut album in uscita nel 2018, e proseguirà con William Manera nella prima tappa estiva dell’”Avete Fatto in tempo Tour 2017”. In un pregevolissimo set live, il cantautore con il suo immancabile pianoforte sarà accompagnato da Marco Borazio al sax e alle armoniche, Max Turone al basso, Umberto Genovese alla batteria, Giuseppe Spinelli alle percussioni e Caterina Quilò alle chitarre. Per ballare sulle note swing e blues di questo artista che ha fatto della fusione di stili la sua prerogativa musicale, e per commuoversi raccogliendo le trame delle mille storie dai variegati personaggi scaturiti dall’instancabile fantasia di William Manera.

GIOVEDÌ 29 GIUGNO – QUADRIPORTICO DI VICOLO BOLOGNETTI – CROSSOVER LIVE
Areasonica Records presenta William Manera e Foschia
Inizio ore 21 – INGRESSO GRATUITO

bolognetti | bologna | william manera | concerto | live | crossover live | foschia | avete fatto in tempo | tour | areasonica records | estate 2017 |

L’intervista ad Erno Rossi & William Vittori: Date un’impronta la vostro lavoro

GIOVEDÌ 6 LUGLIO AL BOLOGNETTI AREASONICA PRESENTA SUPERCATS E CHERRY IN THE MUD PER CROSSOVER LIVE.

È MUSICA A VICOLO BOLOGNETTI CON AREASONICA RECORDS NEI GIOVEDÌ DEL CROSSOVER LIVE!

GIOVEDÌ 13 LUGLIO AL BOLOGNETTI AREASONICA PRESENTA RASMAN E IL BRIGANTAGGIO PER CROSSOVER LIVE.

Sabato 30 in Montagnola seconda data di Dissonanze: sul palco la giovane band rivelazione Foschia.

I crossover usati più venduti online nell’ultimo anno

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)