Home > Primo Piano > Panda Security e Stormshield siglano un’alleanza tecnologia europea contro le minacce informatiche

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

- Due aziende leader nel settore della sicurezza informatica sottoscrivono un'alleanza tecnologica europea   che assicurerà ai rispettivi clienti una protezione completa e globale contro il cybercrime.

- L'accordo offre agli utenti il meglio delle soluzioni Stormshield e Panda Security per proteggere   workstation e infrastrutture IT.
- Fornisce tutti gli strumenti di gestione della sicurezza necessari per proteggere le aziende contro la   violazione dei dati che cagionano in media danni per 3,7 milioni di euro.

Secondo un recente studio (1), le violazioni dei dati sono aumentate del 29% dal 2013 e in media cagionano danni per 3,7 milioni di euro alle imprese.

Panda Security, multinazionale spagnola leader in soluzioni di sicurezza endpoint, e Stormshield, azienda francese leader nella protezione delle reti aziendali, annunciano di aver siglato un'alleanza strategica europea che unisce le rispettive competenze a garanzia di una protezione ancora più efficiente delle infrastrutture e degli ambienti IT delle aziende, al fine di fornire loro un aiuto concreto nel percorso verso la trasformazione digitale. Attraverso questa alleanza strategica, i clienti avranno accesso a soluzioni uniche, progettate per rilevare e contrastare le minacce note e non note ai danni di reti, workstation e server. L’offerta congiunta darà ai clienti una visibilità completa e unificata delle minacce.

Una soluzione di sicurezza innovativa

Oltre a fornire ai clienti una soluzione unificata ed europea al 100%, che integra il meglio delle tecnologie per la sicurezza di perimetro e endpoint, questa collaborazione permetterà ai due partner di condividere esperienze e competenze in merito alle differenti minacce, al fine di aumentare significativamente il livello di protezione dei propri clienti. Nello specifico Stormshield condividerà la propria esperienza nella tutela di reti industriali e tecnologie operative. Più in generale, Panda Security e Stormshield collaboreranno a stretto contatto per fornire una protezione efficace contro minacce note e sconosciute. Questa collaborazione unica in Europa è indice del ruolo centrale che le due società informatiche europee intendono svolgere nel mercato della cybersecurity e in particolare nel campo della protezione dell'infrastruttura digitale.

Juan Santamaria, Direttore Generale di Panda Security commenta: "I firewall di nuova generazione e le funzionalità UTM perno delle soluzioni Stormshield Network Security proteggono efficacemente le reti dei nostri clienti, assicurando loro il miglior rapporto prezzo / prestazioni sul mercato. Queste soluzioni offrono una risposta completa e quanto mai necessaria all’esigenza di tutelare infrastrutture tradizionali, industriali e cloud ". Matthieu Bonenfant, Direttore Marketing di Stormshield, dichiara: "Panda Security gode di un posizionamento unico sul mercato della protezione delle workstation e delle soluzioni avanzate per la sicurezza informatica. Con Adaptive Defense, tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, beneficeranno di una sicurezza next-gen, facile da implementare e gestire. Questa soluzione si combina perfettamente con l’offerta Stormshield Endpoint Security dedicata principalmente a ambienti operativi sensibili e industriali. Siamo lieti di questa nuova alleanza e di come essa sottolinei il nostro impegno nel proporre una soluzione europea su larga scala per la sicurezza end-to-end delle infrastrutture dei nostri clienti".

(1) 2016 Ponemon Institute Cost of a Data Breach Study

Chi è Panda Security

Panda Security è la multinazionale spagnola leader in soluzioni avanzate per la sicurezza informatica e in strumenti di gestione e monitoraggio dei sistemi.
Dalla sua fondazione nel 1990 l’azienda ha mantenuto costante il proprio spirito di innovazione e ha segnato alcuni dei più importanti progressi nel mondo della sicurezza informatica. Attualmente, lo sviluppo di strategie avanzate in materia di cybersecurity è il fulcro del suo modello di business.
Panda Security ha sede in Spagna, è presente in oltre 80 Paesi, i suoi prodotti sono tradotti in 23 lingue e l’azienda serve oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo.

Chi è Stormshield

Stormshield sviluppa soluzioni di sicurezza end-to-end innovative per la tutela di reti (Stormshield Network Security), workstation (Stormshield Endpoint Security) e dati (Stormshield Data Security). Certificate ai più alti livelli in Europa (EU RESTRICTED, NATO, e ANSSI EAL4+), queste soluzioni affidabili di nuova generazione assicurano la massima protezione delle informazioni strategiche. Le soluzioni Stormshield sono commercializzate attraverso una rete commerciale costituita da distributori, integratori e operatori di canale o telco e sono implementate presso aziende di qualsiasi dimensione, istituzioni governative e organizzazioni preposte alla difesa in tutto il mondo.

Può essere che gli hacker vadano in ferie a luglio?

HP Leads Industry to New School of Cyber Defense

Stormshield Full Protect tutela aziende e PA da attacchi ai server con sistema operativo Windows Server 2003.

Stormshield e Schneider Electric: Storia di una partnership industriale e commerciale di successo

HP protegge la digital enterprise con i nuovi Security Analytics

Configurare la Fototrappola LKM Security

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms