Home > Turismo e Vacanze > W il Parco, la Festa del cavallo e della mobilità sostenibile di Cogne

W il Parco, la Festa del cavallo e della mobilità sostenibile di Cogne

scritto da: Ffby | segnala un abuso

W il Parco, la Festa del cavallo e della mobilità sostenibile di Cogne


A Cogne un fine settimana per vivere il Parco del Gran Paradiso in modo sostenibile: a piedi, in bicicletta oppure a cavallo. Un’occasione unica per abbandonare l’auto ed immergersi nella natura della Perla Alpina di Cogne, in una delle valli più spettacolari all’interno del Parco. Tante le attività legate al mondo equestre, alla bicicletta e in generale al trasporto sostenibile che si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 luglio nella frazione di Valnontey.
La festa è un felice pretesto per celebrare un animale che, nei secoli, ha consentito all’uomo di vivere e lavorare più agevolmente, svolgendo lavori pesanti e fornendo un aiuto insostituibile nei lavori agricoli: un’occasione conviviale per avvicinare i neofiti e anche i più piccoli ad uno sport e ad uno stile di vita che si adattano perfettamente ad un luogo dove storia e natura si intrecciano, da sempre, in maniera indissolubile.

Info
Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
0165 74835 – info@cogneturismo.it - www.cogneturismo.it
Parco Nazionale Gran Paradiso
011 8606233 - info@pngp.it - www.pngp.it

(Ufficio stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

cavallo | Alpine Pearls | Cogne | Parco Nazionale Gran Paradiso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


CAMOSCI E MARMOTTE SUL PERCORSO, GRANPARADISOBIKE DA NON PERDERE!


45 KM NEL PARCO IN VALLE D’AOSTA, LA GRANPARADISOBIKE CHIAMA!


COGNE RILANCIA CON LA COPPA DEL MONDO. A FEBBRAIO LA SPRINT CON CHICCO PELLEGRINO


IN PARADISO A CAVALLO DELLE MTB, GRANPARADISOBIKE SEMPRE PIÙ VICINA


Marciagranparadiso 2021: un'edizione speciale grazie al supporto di tanti!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musica e Neve a Les Diablerets

Musica e Neve a Les Diablerets
Il Festival Musique et Neige, giunto quest'anno alla 50a edizione, si tiene dal 1970 durante la stagione invernale presso il villaggio di Les Diablerets, su iniziativa delll'attore Peter Ustinov, che allora risiedeva in questa Perla Alpina svizzera. Il programma prevede otto concerti a partire da sabato 22 dicembre 2018 fino a sabato 2 marzo 2019. Il concerto inaugurale e il concerto di capodanno (continua)

Limone E-Bike Festival 2018

Limone E-Bike Festival 2018
A Limone Piemonte, località del circuito Alpine Pearls, dal 31 agosto al 2 settembre tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, assoluta novità che ha rivoluzionato il mondo della MTB "muscolare" senza snaturarne il concetto di base. Ed è proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti, il grande successo dell’E-Bike: r (continua)

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione
Salire in funivia a 1800 metri è come fare un tuffo in mare: d’improvviso sei avvolto dalla freschezza, da un'aria frizzante e leggerissima, lontano dall'afa e dallo stress della città. A Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino, il silenzio è unico: dagli anni '70, per volontà popolare, le auto non possono circolare. Ed è in questo silen (continua)

Torna a Limone Piemonte "La Via del Sale MTB"

Torna a Limone Piemonte
Ritorna sabato 23 e domenica 24 giugno la MTB-Marathon Gran Fondo "La Via del Sale" di Limone Piemonte, una competizione che si è conquistata negli anni un ruolo da protagonista nel calendario degli appassionati. Gli oltre 1000 partecipanti a questa che è la gara più frequentata di tutto il Piemonte possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 54 km. (Marath (continua)

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria
La funivia Grünbodenbahn di Moso in Passiria invita i buongustai amanti della natura ad un evento molto speciale. Il 22 giugno è infatti in programma un'originalissima cena in cabinovia: sapori da gustare e atmosfere uniche per un'appuntamento gastronomico immersi tra le montagne, una cena speciale nelle gondole della cabinovia con delizie gastronomiche e con un panorama affascinante. (continua)