Home > Altro > Le baie di carico e le verifiche obbligatorie per legge

Le baie di carico e le verifiche obbligatorie per legge

articolo pubblicato da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Le baie di carico e le verifiche obbligatorie per legge

Le baie di carico rappresentano i primi punti di contatto fra beni, materie prime e merci che arrivano in un’azienda e, viceversa, sono anche l’ultimo passaggio prima che il prodotto finito venga caricato per essere trasportato via.

Edifici a destinazione commerciale, magazzini, aziende manifatturiere, imprese che operano nel campo della logistica: questi sono solo alcuni dei luoghi in cui si possono incontrare le baie di carico, che semplificano in modo considerevole la gestione e la movimentazione dei carichi.

I sistemi meccanici deputati all’azionamento di queste tecnologie industriali, così come le componenti di ciascuna baia di carico, sono frequentemente vittime dell’usura, in particolar modo negli ambienti in cui l’uso che se ne fa è intensivo.

Per evitare che l’usura si trasformi in un pericolo concreto per il funzionamento della baia di carico è necessario intervenire per tempo sui danni da essa arrecati: per farlo, come stabilisce in modo chiaro la legge, bisogna eseguire delle manutenzioni periodiche che hanno proprio lo scopo di aumentare l’affidabilità – e, di conseguenza, anche la sicurezza – di questi sistemi meccanici tanto potenti quanto, allo stesso tempo, “delicati” nel loro funzionamento.

Con l’expertise dei tecnici Farma la manutenzione e l’assistenza tecnica su ogni tipologia di baia di carico raggiungono nuovi livelli di qualità e di accuratezza: scopri tutte le attività e i servizi dell’azienda emiliana su farmachiusuretecniche.it.

baie di carico | manutenzione baie di carico |

La nuova legge del 2014 sul rimborso del farmaco off label

Verifiche attrezzature a pressione: norma UNI 11325-12:2018

Daiichi Sankyo Convegno Anziani: “Presa in carico assistenziale e terapeutica del paziente anziano”

La normativa di riferimento per i farmaci off-label

Verifiche periodiche attrezzature di lavoro, aggiornato l’elenco dei soggetti abilitati

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile