Home > Altro > Gli innovativi sistemi CLS velocizzano la pesatura di carichi in conformità con la normativa SOLAS

articolo pubblicato da: Sound PR | segnala un abuso

Pesare container e carichi con dispositivi certificati ed omologati è obbligatorio ed occorre farlo nella maniera migliore, per risparmiare tempo e diminuire i costi. Milano, 30 giugno 2017 – In concomitanza col cambiamento per la determinazione della massa lorda verificata dei container (VGM)[1] CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, annuncia che la propria offerta annovera una vasta gamma di soluzioni certificate e omologabili conformemente a quanto previsto dalla Legge Italiana, in grado di ridurre sensibilmente i costi delle operazioni di pesature, integrandole all’interno dei processi di movimentazione delle merci. “CLS si propone come partner affidabile per le operazioni di pesatura con le modalità richieste dall’emendamento della normativa SOLAS in vigore da oggi”, commenta l’ing. Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS. “Offrendo le soluzioni ideali per varie tipologie di pesatura possibili in ambito portuale CLS presenta alternative innovative in quanto, con i propri dispositivi, consente di inserire il rilevamento del peso direttamente nei processi logistici, garantendo risparmio di tempo e diminuzione dei costi insiti nelle operazioni di pesatura tradizionale.” Nel proprio portfolio CLS include gli strumenti elencati di seguito: • LASSTEC™, la soluzione all’avanguardia per pesare contenitori movimentati con macchine dotate di “spreader”, ovvero per carrelli elevatori dedicati alla movimentazione di container (Reach Stacker), ma non solo. E’ prevista l’installazione di speciali “twistlock” dotati di sensori a fibra ottica per una determinazione estremamente precisa del peso, a prescindere dall’assetto della macchina. A differenza dei sistemi dotati di sensori a cella di carico la soluzione è totalmente insensibile a urti, vibrazioni, umidità, corrosione e ad interferenze elettromagnetiche. • Per container e carichi con carrelli elevatori a forche di grande portata CLS propone il sistema INS TC-3000 che, grazie all’innovativo sistema di pesatura idraulico (BDM), consente di effettuare pesature di estrema precisione, indipendentemente dall’inclinazione del pavimento o del montante, riducendo al minimo i tempi di misura all’interno delle operazioni logistiche. • Per i carichi singoli su carelli elevatori e transpallet che operano all’interno dei container o lungo le linee di produzione sono disponibili tutti i sistemi di pesatura RAVAS, all’avanguardia nei sistemi a celle di carico su forche o piastre portaforche. Tutti i sistemi sono dotati di monitor di ultima generazione installabili in cabina, stampanti di varie dimensioni e possibilità di comunicazione wireless (Wi-Fi, Bluetooth) dei dati di pesata, carico, e marca temporale verso tutti i sistemi di gestione (TOS, ERP, WMS, …). Grazie alla rete diretta di distribuzione e assistenza presente su tutto il territorio italiano CLS installa e assiste questi avanzati dispositivi su tutte le macchine Hyster e su tutte le macchine di qualsiasi marca e tipologia, nuove o già in servizio, previa verifica di compatibilità. ------------- [1] A partire dal 30 giugno 2017, in conformità con quanto disposto dal decreto dirigenziale n. 447 del Comandante Generale del Corpo Delle Capitanerie di Porto del 05 maggio 2016 per la determinazione della massa lorda verificata dei contenitori (VGM) che recepisce la regola VI/2 della convenzione SOLAS 74 emendata dalla risoluzione MSC.380 (94) del 21 novembre 2014, scadono le disposizioni transitorie che permettono l’uso di strumenti diversi da quelli regolamentari, ovvero, in breve, privi dell’omologazione per le cosiddette “pesate fiscali”. ----------------------------- CLS SpA (www.cls.it), società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo Hyster-Yale Materials Handling Group, tra i primi leader mondiali del settore. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (Mi), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, 150 modelli da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica. Hyster® è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster® siano sempre all'avanguardia nel settore. Questo ci permette di fornire la massima affidabilità e bassi costi di proprietà per le operazioni più impegnative, ovunque. Hyster Company (www.hyster.com) è una delle principali aziende al mondo di progettazione e fabbricazione di carrelli elevatori e fa parte del gruppo Hyster-Yale Materials Handling Group, Inc.. Per ulteriori informazioni: Sound Public Relations Ilaria Sala i.sala@soundpr.it Elisa Pantaleo e.pantaleo@soundpr.it tel. +39 02205695.1 www.soundpr.it

CLS | SOLAS | Hyster | logistica | supply chain |

FROM THE WIND TO THE EARTH

L’innovazione per la logistica del riciclo presentata da CLS ad Ecomondo 2017

CLS mostra al GIS l’innovazione di soluzioni e servizi all’avanguardia per sicurezza, assistenza, pesatura e movimentazione di merci pesanti

L’innovazione di Gruppo Spinelli passa per la scelta di partner innovativi come CLS

Con CLS l’innovazione è sicurezza: il caso di successo dell’installazione delle videocamere Blaxtair presso la sede Contship di La Spezia

CLS partecipa ad Intralogistica Italia annunciando una nuova partnership con Kivnon, produttore di carrelli AGV

KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC implementata in progetti all’avanguardia come la prima casa in acciaio in corso di certificazione CasaClima Gold MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, conferm (continua)

All’asta macchinari e impianti di “Annalisa” azienda campana operante nel settore alimentare Dal 17 al 24 gennaio 2019 Troostwijk gestirà la vendita online di quasi 500 lotti

Milano, 3 dicembre 2018 – 5 milioni di tonnellate di produzione di cui 2 milioni coprono il consumo nazionale e i restanti 3 destinati all’export. Questi alcuni numeri dell’industria conserviera italiana che rappresenta indubbiamente un fiore all’occhiello nell’economia nazionale, pur avendo registrato, nel 2017, un trend di flessione a causa della stagnazione dei consumi e della crescita della co (continua)

Brambles premiata dal Learning & Performance Institute

Uno dei tratti distintivi della strategia del Gruppo consiste nella formazione dei dipendenti per contribuire a rendere più efficienti i processi e la fornitura dei servizi aziendali Londra – 5 novembre 2018 – Brambles, società di logistica leader del settore che opera principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è stata recentemente insignita del “Learning Programme of Excellence” 2018 dal pre (continua)

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti gestiti dalla nota casa d’aste online europea

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati  all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti  gestiti dalla nota casa d’aste online europea
Milano, 29 ottobre 2018 – Il 2017 si è attestato come un anno complessivamente positivo per il comparto della lavorazione delle carni: nonostante l’aumento dei costi delle materie prime dovuto alla minore disponibilità delle stesse, il mercato ha fornito comunque segnali positivi con incrementi registrati sia sul fronte dei consumi nazionali che su quelli relativi all’export. Il Rapporto Annual (continua)

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione all’insegna della sostenibilità

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione  all’insegna della sostenibilità
La partnership tra le due aziende ottimizza la gestione della supply chain, garantendo massima efficienza, flessibilità, sicurezza e garanzia degli standard produttivi Milano, 22 ottobre 2018 – Continua ad arricchirsi l’elenco di marchi prestigiosi che affidano a CHEP la movimentazione dei propri prodotti sul territorio nazionale: Fonti di Vinadio, leader nel mercato delle acque minerali con (continua)