Home > Moda e fashion > IQOS MASTER STYLE A CALL BY VOGUE TALENTS Uno scouting che premia creatività e innovazione. Obiettivo: una nuova veste creativa per IQOS

scritto da: Luca S. | segnala un abuso

IQOS MASTER STYLE A CALL BY VOGUE TALENTS  Uno scouting che premia creatività e innovazione.  Obiettivo: una nuova veste creativa per IQOS

IQOS e Vogue Talents sono stati protagonisti, lunedì 26 giugno 2017 all’IQOS Embassy di Milano, della presentazione ufficiale del progetto IQOS Master Style, uno scouting per sostenere i talenti* più promettenti. Un’occasione per designer, studenti e creativi, che hanno avuto inoltre l’opportunità di una portfolio review con Sara Sozzani Maino, Vice Direttore Vogue Italia e Head of Vogue Talents.

IQOS Master Style è una call to action che premia la creatività e l’innovazione nel design, invitando i talenti a presentare un’idea grafica che vesta la cover IQOS, dispositivo del gruppo Philip Morris International che scalda il tabacco senza bruciarlo, insieme a due proposte di chic-bag (una dal taglio maschile, l’altra dal taglio femminile) per contenerlo insieme alle apposite ricariche.

Sara Sozzani Maino ha introdotto con queste parole il progetto: Lo scouting IQOS Master Style dà la possibilità a designer già proprietari di un proprio brand e a fashion student di tutte le scuole di moda – che possono essere fashion designer, illustratori, stylist – di reinterpretare con la propria creatività la cover di IQOS. I talenti che hanno già prodotto almeno una propria collezione, per partecipare dovranno inoltre disegnare due accessori che possano essere fashionable e allo stesso tempo utili per portare il device IQOS con sé”.

“La collaborazione con Vogue Talents conferma l’impegno di IQOS nel sostenere i designer e i talenti più interessanti nell’ambito della moda, nel mondo dell’arte e del design” ha affermato Natasa Milosevic, Direttore Marketing di Philip Morris Italia. “IQOS è la nuova tecnologia HeatControl che permette di scaldare il tabacco senza bruciarlo ed è parte della rivoluzionaria visione del gruppo Philip Morris, rivolta alla creazione di un futuro senza fumo”.

Lo scouting è aperto a fashion designer che abbiano già realizzato almeno una propria collezione – a loro è richiesto di proporre sia una grafica per la cover, sia i due accessori – ,  e agli studenti delle accademie e delle scuole di moda a cui è chiesto di presentare una proposta di creatività per la cover. Le proposte selezionate saranno prodotte dando origine alla special edition di accessori IQOS.

A ottobre saranno svelati i progetti vincitori (tre presentati dai designer e due dagli studenti) individuati da una giuria composta dal direttore di Vogue Italia, Emanuele Farneti, dal Vice Direttore e Head di Vogue Talents, Sara Sozzani Maino, dal Vice Direttore di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, Alan Prada, dal direttore creativo di MSGM, Massimo Giorgetti, dalla fotografa Clara Giaminardi, dal Direttore Marketing di Philip Morris Italia, Natasa Milosevic.

I pattern per la cover IQOS e gli accessori fashion saranno disponibili per il pubblico nelle IQOS Embassy di Milano, Roma, Torino, Bologna, e nelle IQOS Boutique di tutta Italia.

Lo scouting è aperto fino al 21 luglio 2017.

*tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni

iqos | iqosmasterstyle | moda | fashion | design | voguetalents | talent | creatività | iqosembassy |

IQOS @ MIA PHOTO FAIR 2018 | Vibrations and Silences - Il progetto fotografico dell'artista francese Antoine Le Grand pensato appositamente per IQOS

The IQOS WORLD & KARIM RASHID @ Milan Design Week 2018

Faces and Lights - Antoine Le Grand for IQOS - Il fotografo francese firma un progetto site-specific per il concept store IQOS di Torino

The IQOS Pathfinder Project @ Milano Design Week 2017

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

Di grado in grado | @ IQOS Embassy Roma

ABSOLUT MOVEMENT LIMITED EDITION L’edizione limitata il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone

Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement, una bottiglia in edizione limitata, il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone.In un periodo storico in cui si ha bisogno di energia positiva, coesione è necessario agire insieme, in un movimento cont (continua)

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma: al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con un live esclusivo della Giuliano Palma O

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International  per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma:  al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con  un live esclusivo della Giuliano Palma O
  Sostituire le sigarette con prodotti senza fumo: questo l’obiettivo rimarcato durante l’evento che ieri, martedì 25 giugno 2019, ha annunciato l’arrivo di IQOS nella città di Parma.   Philip Morris sta guidando una radicale trasformazione del mondo del tabacco con l’obiettivo di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le (continua)

Levissima ha presentato ieri a Bormio Levissima 3000: un progetto innovativo e sostenibile di turismo ad alta quota.

Levissima, l’acqua minerale di chi ogni giorno ha una vetta da conquistare, presenta Levissima 3000: un progetto che nasce con la volontà di promuovere il territorio a cui da sempre il marchio è legato, le vette delle Alpi Centrali, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle cui sorgenti ha origine l’acqua minerale Levissima.   Le (continua)

+ MOMENTS SU AMAZON: PROTAGONISTA LEVISSIMA+, DALLA PUREZZA DELL’ACQUA MINERALE LEVISSIMA CON L’AGGIUNTA DEI SALI MINERALI, PER TUTTI QUELLI CHE PUNTANO IN ALTO OGNI GIORNO DI PIU’

I tre protagonisti dello spot di Levissima+ raccontano su  Amazon le proprie abitudini e la propria giornata tipo, inserendo nella propria routine la Levissima+ più adatta alle proprie esigenze.   Per affrontare le sfide di ogni giorno senza mai arrendersi il nostro corpo ha bisogno della giusta quantità di sali minerali: lo sanno bene anche P (continua)

The IQOS WORLD & KARIM RASHID @ Milan Design Week 2018