Home > Cultura > Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

scritto da: AuroraB | segnala un abuso


 

Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolgere le proprie speranze nella  Celebrazione messe gregoriane? In tal modo, alla modica cifra di 300 euro in su potrete essere certi che il vostro defunto sieda accanto al Padre Benedetto e che finalmente ha trovato pace. Ma questa donazione non servirà solo a pagare le spese della messa di suffragio, i tuoi soldi aiuteranno anche i padri salvatoriani a portare la parola di Cristo nel mondo. Ma vediamo bene come funziona la Messa Gregoriana e le Donazioni.

 

Pregare per i Defunti: Come Funziona e a cosa Servono le Messe Gregoriane.

Le messe gregoriane sono un particolare tipo di rituale che permette alle persone di pregare per i propri defunti e assicurare a questi il paradiso. Sono particolari perché a differenza delle normali messe di suffragio che durano un solo giorno (in genere se ne fanno due, a sei mesi dalla morte e a un anno) quello gregoriano è un rituale lungo che dura addirittura un mese. Si tratta, con precisione, di un intero ciclo di messe gregoriane ovvero la celebrazione di 30 Sante Messe consecutive ad opera di un solo sacerdote. Ma perché si fa questo? Perché Gesù Cristo è felice quando vengono fatte le  preghiera per i defunti, così ama quando noi preghiamo per noi stessi o anche per i vivi. Insomma, la preghiera è importante e fa delice Gesù. Come tutte le preghiere, per essere valida deve essere fatta con fede,con grande amore e con perseveranza. Questo lungo rituale di 30 giorni è una pratica che risale a San Gregorio Magno che fu vescovo nel VII secolo dopo Cristo, ed è utile per raccomandare le anime dei nostri cari al Signore e allo stesso tempo chiedere la remissione dei loro peccati attraverso il Sacrificio Eucaristico.

Ma dove possono essere celebrate queste Messe Gregoriane? La celebrazione viene effettuata presso la casa madre della Fondazione Sofia Onlus oppure potrebbe essere fatta in una delle missioni Salvatoriane nel mondo. Tuttavia non dovete preoccuparvi di non potervi partecipare per la grande distanza fisica che c’è tra voi, la vostra casa e i villaggi africani e sudamericani dove risiedono le missioni. Infatti basta partecipare a distanza. Vi  sarà comunicata la data di inizio per permettervi di unirvi in preghiera o con il pensiero alla celebrazione e alla persona defunta.

 

Donare a Sofia Onlus per ottenere la Celebrazione Messe Gregoriane

Puoi donare stesso dal sito web di Fondazione Sofia Onlus una cifra a tua scelta partendo da 300 euro. Con questa donazione non solo ti assicurerai 30 giorni di messa di suffragio ma potrai anche aiutare i missionari a portare la parola della Bibbia in giro per il mondo. Sono tanti i posti dove c’è ancora bisogno di portare la salvezza cristiana e i Salvatoriani sono proprio lì. In quei posti dove nessuno vuole andare per paura delle guerre o delle malattie ormai debellate in occidente grazie ai vaccini. E lì portano conforto ma anche scuole e microcredito per poter rendere le popolazioni indipendenti.

 

 

 

Celebrazione Messe Gregoriane | Celebrazione suffragio | messa di suffragio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Fabio Caponio, Badminton: il sogno è poter partecipare ai Giochi Olimpici


Intervista di Alessia Mocci a Brina Maurer: vi presentiamo Vocabolari e altri vocabolari


Intervista di Alessia Mocci ad Ilaria Grasso: vi presentiamo la raccolta Epica Quotidiana


Dario Castilletti, ballerino professionista: cerco di entrare nella mia zona di comfort


Per una celebrazione unitaria e combattiva del 100° anniversario della Rivoluzione Socialista d'Ottobre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Anelli con Diamanti: Sceglierli

  Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo. È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai rifless (continua)

Capsule Borbone, Perché Sceglierle

 C’è un caffè dall’aroma inconfondibile. Ed è quello delle Capsule Borbone. Parliamo di un gusto autentico e delicato per tutti gli amanti del caffè. Se ci vogliamo gustare un buon caffè esse sono le migliori che ci offre il mercato e sono perfettamente adattabili  a molti tipi di macchinette per il caffè. La mattina sono l’idea (continua)