Home > Spettacoli e TV > "Theate Magic Summer": il sogno della magia si ripete per le strade del centro storico di Chieti.

articolo pubblicato da: valentinacorrao@virgilio.it | segnala un abuso

La magia è sempre un successo, anche quest’anno, tutto pronto per la seconda edizione del “Theate Magic Summer”, dopo le oltre 6.000 presenze registrate per la prima edizione. L’evento si svolgerà per le vie del centro storico di Chieti, dal 4 al 6 agosto. La kermesse dedicata all’illusionismo, patrocinata dal Comune di Chieti, è organizzata in modo dettagliato, curata nei minimi particolari, da “La Forza Dei Diritti”, associazione culturale, il cui presidente è Remo Stampone, fautore di attività di valorizzazione della città e promozione turistica, a beneficio delle attività commerciali nel centro storico. La direzione artistica dell’evento è affidata all’illusionista teatino Ottavio Belli, che in merito all’evento afferma: “La straordinaria partecipazione di pubblico, per la prima edizione, è stato l’input per credere in un progetto vincente, che si ripete con la seconda edizione, con un cast sempre più ricco ed innumerevoli sorprese”. Allievo della “Silvan Magic Academy”, l’ illusionista Ottavio Belli, con il suo Magic Show ha girato il mondo, ha lavorato per esclusivi Hotel e Casinò, per prestigiosi brand nazionali ed internazionale, si è esibito per il Presidente siriano Bashar Al Assad. Punta di diamante dello "SPETTACOLO FLORILEGIO" in Brasile, il più grande show mai prodotto da una società Italiana all'estero, ha realizzato per la prima volta nella pista di un Circo l'apparizione di una Ferrari e il passaggio attraverso le pale di una turbina di un aereo; regista di “Horror Rock Circus”, “Phenomena Circus” del “Paranormal Circus 1-2-3”, due Circhi degli Orrori completamente made in Italy, che in tre settimane hanno venduto più 35.000 biglietti. Sono numerose anche le sue apparizioni in tv nazionali e straniere, semifinalista di “Tu Si Que Vales”, recentissima la partecipazione alla trasmissione francese, su France2, “Les Plus Cabaret Du Munde”. Lo show interattivo avrà luogo per le strade principali della cittadina abruzzese, Chieti si veste di magia, per ammaliare grandi e piccini. Il centro storico sarà animato da “Street Magic”. Le attività della manifestazione prenderanno il via da piazza G.B. Vico, a partire dalle ore 17.00, con lo spettacolo del mago Jabba e la sua carrozza dei fenomeni, noto al pubblico per la partecipazione a trasmissioni televisive come, “Mistero”, “Italia’ s Got Talent, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “ Quelli che il calcio”, è detentore di 4 Guiness World Records. Se i nostri occhi saranno appagati da fantastiche visioni, il nostro palato sarà impegnato a gustare le delizie del Festival dello “Street Food Time”, che si snoderà per le vie del centro, in contemporanea al “Theate Magic Summer”. Tra le iniziative, collegate all’evento anche “La Lotteria 2017”, con premi rilevanti, come una Crociera nel Mediterraneo eun soggiorno a Disneyland Paris, è possibile acquistare il biglietto nei punti vendita autorizzati, a Chieti, al costo di soli 2.50 euro. Maghi, ipnotisti, Illusionisti, Escapologi e Artisti dell'Evasione, trasformeranno la città nella Capitale della Magia e dell'Impossibile. Uno scenario strabiliante che culminerà nell’evento principale, “Il Gran Galà dell’Illusione”, con appuntamento sabato 5 agosto, in piazza San Giustino a partire dalle ore 21.15, a condurre l’evento, sotto la direzione artistica di Ottavio Belli, il celebre mago-comico Raul Cremona. Uno spettacolo dove l’eccellenza dell’illusionismo e la magia, trasformeranno in un sogno di mezza estate, la città teatina, tutto sarà possibile ed incredibile. Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale: Raul Cremona, presentatore, mago-comico; Gaia Elisa Rossi, giovane 15enne, illusionista pluripremiata; Luca Terranova, in arte “Novas”, giovane pluripremiato, specialità manipolazione; Andrea Prince, Laserman con il suo lasershow, ha girato il mondo da Dubai a Macau, da Las Vegas a Los Angeles; Borsalino, specialità hypnotic cabaret; Ottavio Belli, “The illusionist”, specialità grandi illusioni, con il suo team e le sue partners Emy Bellucci ed Angelica Arba; Ospite d’Onore Alberto Giorgi e Laura, illusionisti, stile unico per le loro esibizioni, che coniugano tradizione e modernità, vantano dell’apparizione in scena di un dirigibile. Gli eventi e gli spettacoli che si terranno durante i giorni del festival sono a titolo gratuito, ad eccezione del “Gran Galà dell’Illusionismo”, per il quale è necessario l’acquisto del biglietto, in prevendita negli esercizi commerciali del luogo, abilitati o sul sito www.ciaotickets.com Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.theatemagicsummer.it o la pagina facebook Theate Magic Summer.

magia | illusionis | o |

La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.

Magia bianca e magia nera: due forze in opposizione

Conoscere il mondo del mistero

L’Hotel Chieti Antico Borgo offre servizi sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati

Hotel Chieti Antico Borgo: meta ideale per vacanze e weekend