Home > Internet > Article Marketing: fatti conoscere da tutti i tuoi clienti

Article Marketing: fatti conoscere da tutti i tuoi clienti

scritto da: Sofista | segnala un abuso


 Sempre più persone, al giorno d’oggi, si rivolgono a internet per la loro pubblicità; ma il web, come tutti sanno, è un oceano sconfinato, e riuscire a farsi conoscere e arrivare a nuovi acquirenti può essere difficile. Per questo motivo, sempre più agenzie offrono un servizio di Article Marketing professionale. Di che si tratta?
 
L’Article Marketing permette alle aziende di allargare il numero delle proprie conoscenze attraverso la diffusione in rete di articoli divulgativi. Scrivere articoli di questo genere, però, non è semplice come qualcuno può pensare, e se composti male, possono confondere il lettore e allontanare i clienti. Una campagna di Article Marketing efficace deve persuadere il lettore a scegliere i prodotti pubblicizzati, ma soprattutto deve fare in modo che gli articoli siano facilmente raggiungibili e abbiano così la necessaria visibilità: nell’Article Marketing, insomma, l’esercizio della retorica, intesa dall’Antichità come arte della persuasione, si coniuga con le necessità proprie del web 2.0. Oltre a essere accattivanti e ben scritti, gli articoli dovranno rispettare alcune indicazioni formali che renderanno più facile ai motori di ricerca la loro indicizzazione.
 
Un aspetto importante nell’attività di Article Marketing è infatti il S.E.O., acronimo di Search Engine Organization, la strutturazione del testo attorno a parole chiave (keywords) che devono essere ripetute nel corpo dell’articolo, così da essere più facilmente rintracciabili dagli utenti attraverso i principali motori di ricerca. Ma Google e gli altri motori di ricerca non sono l’unico modo di farsi conoscere: le campagne di Article Marketing sfruttano spesso diversi canali, attraverso link e riferimenti in blog, riviste specialistiche pubblicate on line, altri siti e via dicendo. Insomma, tutto è utile, purché migliori la reputazione e la visibilità dell’azienda.


Fonte notizia: http://www.seoposizionamento.it/news/article-marketing-fatti-conoscere-da-tutti-i-tuoi-clienti+n9.html


Article Marketing professional |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Visibilità Siti Web : Come Aumentarla Scrivendo


Article marketing italiano: le differenze con il comunicato stampa tradizionale


9 semplici passaggi per migliorare il processo di evasione dei tuoi ordini in dropshipping


L'article Marketing si conferma ancora una delle tecniche Seo più utilizzate nel 2020


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Autority di un Sito Web : Come Aumentarla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Soluzione e-commerce per Big e Small Business

 Prima di tutto, è necessario sapere che cosa è una soluzione e-commerce. Una soluzione e-commerce  può essere definita in molti modi. E' un modo per definire i carrelli elettronici, è anche utilizzata dalle imprese che vendono prodotti sul web. Una soluzione di e-commerce rende possibile la vendita o transazione da effettuar (continua)

Come vendere online, consigli per presentare la tua azienda in Internet

 Come vendere online è una delle preoccupazioni principali oggi. Di seguito verranno riportate le regole principali per lo sviluppo di una buona presentazione di un azienda in Internet, dato che è l’immagine aziendale il primo punto su cui deve basarsi una comunicazione vincente al momento di intraprendere un commercio in Internet e creare un ecommerce In (continua)

Mosaico bagno: originalità in casa

 Mosaico bagno: porta un po’ di originalità nella tua casa, giocando su forme geometriche e accostamenti cromatici inediti.   Il rivestimento del bagno è sempre un bel problema quando si stanno facendo dei lavori di ristrutturazione in casa. Che tipo di piastrelle scegliere? E di che colore? Molte sono le cose da tenere sotto controllo, e in particolare non bisogna (continua)

Bauhaus: Architettura e Arti applicate al servizio della Modernità

 Lo Staatliches Bauhaus, meno noto solo come Bauhaus, nasce a Weimar nel 1919 dalla fusione tra l’Accademia di Belle Arti e la Kunstgewerbeschule (Scuola d’Arti Applicate). Il progetto del suo fondatore Walter Gropius, però, andava ben oltre quello di fondare una semplice scuola di architettura e artigianato artistico: Gropius infatti fu fortemente influenzat (continua)

Arredo ufficio: come sceglierlo

 Considerate le tante proposte del mercato nel campo dell’arredo ufficio, sceglierlo è sempre più difficile. Come fare? L’arredo ufficio è uno degli aspetti più importanti dell’ambiente in cui lavoriamo, poiché deve rispondere a diverse esigenze: anzitutto deve essere gradevole e funzionale, per venire incontro ai bisogni di chi in uff (continua)