Home > Internet > Come vendere online, consigli per presentare la tua azienda in Internet

Come vendere online, consigli per presentare la tua azienda in Internet

scritto da: Sofista | segnala un abuso

Come vendere online è una delle preoccupazioni principali oggi. Di seguito verranno riportate le regole principali per lo sviluppo di una buona presentazione di un azienda in Internet, dato che è l’immagine aziendale il primo punto su cui deve basarsi una comunicazione vincente al momento di intraprendere un commercio in Internet e creare un ecommerce

In primo luogo esistono due punti fondamentali per sviluppare una buona pagina web: ovvero che questa sia semplice e che permetta una navigazione veloce (dato che se è troppo pesante la pagina diventa lenta e l’utente si stanca e l’abbandona). È consigliabile per questo utilizzare lo sfondo bianco, con pochi testi e poche immagini. Inoltre, il sito deve essere attrattivo e deve seguire precisi criteri commerciali...questa è il primo consiglio del manuale di Come Vendere online :).

Un’altra raccomandazione importante è che l’indirizzo o il dominio della pagina sia identico (o molto simile) al nome dell’impresa, cosa che genera una maggiore fiducia da parte del consumatore.

Ciò che spesso succede, però, è che la maggioranza dei nomi sono già registrati, generalmente da individui che vogliono speculare sulla successiva vendita del dominio. In alcuni paesi (come in Argentina) sono spesso stati portati a giudizio questi casi. Ma la raccomandazione degli esperti, nel caso in cui il nome fosse già registrato, è quella di negoziare con la persona che possiede il domino e arrivare ad un accordo. È la soluzione di gran lunga più efficace.

Un altro dato importante da tenere in conto e che può evitare dolori di testa è che non bisogna abusare della tecnologia, ovvero il sito deve essere accessibile a tutti i potenziali clienti, anche a coloro che non possiedono le ultime versioni de programmi. Inoltre, bisogna lasciare la possibilità di realizzare ogni tipo di pagamento per l’acquisto dei prodotti e lasciare aperte tutte le possibili opzioni d’acquisto.

Per ultimo bisogna ricordare che una delle principali leggi del marketing dice che l’obiettivo finale è soddisfare il cliente.

Questo deve essere tradotto on line con la possibilità di lasciare un feedback da parte del consumatore, in modo tale che possa esprimere la sua opinione sull’impresa e sul prodotto.

Questa rappresenta una informazione molto importante e saperne approfittare è una chiave molto importante per la buona riuscita del vostro commercio online e quindi una buona chiave di lettura per capire come vendere online.

Per ulterioro informazioni chiedete pure allo Staff Spaziocommerciale!

Fonte notizia: http://www.spaziocommerciale.com/ecommerce/agenzia-web-sito-ecommerce+d99.html

creare un ecommerce |

Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina

Come vendere su Amazon in private label

Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante

Come guadagnare online da casa propria con il Dropshipping

Soluzione e-commerce per Big e Small Business