Home > Economia e Finanza > L’analisi degli esperti di AE Morgan sull’Aibe Index

L’analisi degli esperti di AE Morgan sull’Aibe Index

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Crolla la fiducia degli investitori stranieri. AE Morgan, studio di commercialisti italiani a Londra esperti in internazionalizzazione, commenta la recente analisi Censis/Aibe: burocrazia e instabilità politica tra le principali cause della scarsa attrattiva dell'Italia.

AE Morgan, studio di commercialisti italiani a Londra

AE Morgan: "Così l'Italia allontana gli investimenti"

Per il Belpaese non è certo gratificante il quadro generale che emerge dall'Aibe Index, indice calcolato dall'istituto di ricerca del Censis in collaborazione con l'Associazione delle banche estere. Nel nuovo studio, all'interno del quale viene valutato il grado di appetibilità per gli investimenti dei diversi Paesi, l'Italia registra un deciso calo nella fiducia, passata da circa 47 punti percentuale a 40. Nonostante alcune riforme avviate e il programma Industria 4.0 sia prossimo alla partenza, lo studio AE Morgan sottolinea come a preoccupare gli investitori stranieri siano principalmente il carico fiscale e normativo, oltre a una giustizia civile i cui tempi spesso finiscono col dilatarsi enormemente. Commercialisti italiani a Londra, gli esperti dello studio AE Morgan evidenziano dunque come per la penisola, affinché le aspettative degli investitori tornino ad essere positive, siano necessarie profonde riforme in materia di Pubblica Amministrazione, burocrazia, oltre a una maggiore semplificazione fiscale. Sino ad allora, investire in Paesi come il Regno Unito resterà la soluzione ideale per chi desidera far crescere il proprio business. Qualunque sia l'esito delle trattive in corso sulla Brexit, l'Inghilterra, merito della bassa tassazione e della burocrazia efficiente, rimane infatti la meta ideale per gli investitori. Esperti in international Tax Planning e internazionalizzazione, i commercialisti di AE Morgan sono pronti a fornire servizi di consulenza proprio a coloro che desiderano costituire una società in Inghilterra o progettano di aprire una LTD.

Aprire una società in Inghilterra: l'assistenza e la consulenza di AE Morgan

Costituire una società in Inghilterra e aprire una LTD può essere il primo passo verso il successo imprenditoriale. Per i professionisti e le aziende che desiderano internazionalizzare qui il proprio business, il regime fiscale favorevole vigente è una forte fonte di attrazione. Operare in un contesto differente da quello di origine senza l'adeguato know how può originare l'insorgenza di diverse problematiche di natura tributaria e legale. Commercialisti italiani a Londra, gli esperti di AE Morgan sono pronti ad assistere i propri clienti sia nelle fasi di costituzione e realizzazione della nuova filiale estera, sia nelle fasi più avanzate di gestione vera e propria. La consulenza dello studio copre infatti a 360 gradi le necessità di coloro che desiderano operare nel Paese, occupandosi di prevenzione tributaria e dei contenziosi, voluntary disclosure, costituzione di LTD, bilanci d'esercizio o di analisi, apertura di sedi di rappresentanza, amministrazione del personale, operazioni di private equity. L'assistenza di AE Morgan si estende anche alla consulenza in ambito ambientale, direzionale e nel terzo settore.


Fonte notizia: http://www.aemorgan.net/


aprire una ltd | AE Morgan | commercialisti italiani a Londra |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA GIARDINIERA DI MORGAN: LA FORZA DELLA FILIERA


Studio AE Morgan, consulente ideale per il rientro dei capitali esteri in Italia


Brexit, un anno dopo. AE Morgan evidenzia la solidità economica del Regno Unito


Costituire trust e aprire LTD in Inghilterra fra i servizi di AE Morgan


ITALIA SUPER VELOCE CON LEONARDO GONTERO, SPETTACOLO ANCHE IN PARETE LEAD AD ARCO (TN)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale
Cristiano Poponcini si dedica prevalentemente al risanamento aziendale. Contabile e revisore esperto, ha ricoperto diversi incarichi per il Tribunale di Monza Le principali esperienze di Cristiano Poponcini, Dottore in Economia e Commercio e fondatore dello Studio Poponcini, realtà specializzata nella consulenza e nel risanamento aziendale.Cristiano Poponcini: la laurea, gli anni di apprendistato e la nascita dello StudioOriginario di Monza, Cristiano Poponcini è un revisore contabile, esperto di Diritto fallimentare e professionista rico (continua)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)
Al suo interno vengono realizzate attività di ricerca e sviluppo sull’acciaio, di grande rilevanza per il settore siderurgico: lo stabilimento di Lesegno, di proprietà del Gruppo Riva, si guadagna uno spazio sulla rivista cuneese “Provincia Granda” Punto di riferimento per la fusione di rottami in acciaio preparati secondo la direttiva europea 333 del 2011, lo stabilimento di Lesegno, appartenente a Gruppo Riva, è oggetto di un approfondimento nella rivista "Provincia Granda".Lesegno: il fiore all'occhiello di Gruppo RivaÈ da tempo ormai che lo stabilimento di Lesegno costituisce la punta di diamante di Gruppo Riva: l'unico in Ital (continua)

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancherà il leader delle hypercars

Il fondo affiancherà gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei più grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)