Home > Economia e Finanza > Società innovative: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, premiata al Positive Business Award

Società innovative: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, premiata al Positive Business Award

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


SCM, SIM amministrata da Antonello Sanna, è stata premiata dalla giuria dei Positive Business Award 2017, all'interno della categoria People - Young Talent e Successful Experience.

Antonello Sanna

Positive Business Award premia SCM SIM

Organizzata dalla Scuola di Palo Alto, una delle più importanti Business School non accademiche d'Italia, l'edizione 2017 dei Positive Business Award ha visto il successo della SIM guidata da Antonello Sanna, Solutions Capital Management. Durante la serata, svoltasi a Milano nell'elegante Spazio Gessi e sponsorizzata dalla catena Hotel Enterprise, la società d'intermediazione mobiliare ha ottenuto infatti ben tre riconoscimenti. Chiamata a valutare le migliori e più innovative esperienze dell'imprenditoria tricolore, la giuria dell'evento ha assegnato a SCM SIM i premi nella categoria People-Successful Experience all'Amministratore Delegato Antonello Sanna e al Partner Francesco Barbato. Premiato anche Alessandro Bernazzani, Responsabile Area Marketing & Comunicazione e Investor Relator di Solutions Capital Management, insignito all'interno della categoria dei giovani talenti, Young Talent. Consacrata alla produttività positiva e all'innovazione, la recente edizione dei Positive Business Award ha visto la partecipazione, accanto al Multy Family Office milanese, di diversi colossi internazionali, tra i quali LinkedIn, Banco BPM, Ikea e Thun. La manifestazione, condotta da Enrico Banchi e Giulia Casoli, è stata arricchita dalla presenza di uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano, Simona Ventura. Marco Masella, Presidente della Scuola di Palo Alto, ha sottolineato infine a conclusione della serata come le finalità dell'evento fossero quelle di consegnare un riconoscimento a quelle realtà che perseguono nel loro percorso lo sviluppo delle relazioni, la cura delle persone e la circolazione delle idee.

Antonello Sanna guida SCM SIM, società attiva nell'ambito dell'intermediazione mobiliare e nel Wealth Management

Nata nel 2009, SCM SIM, oggi amministrata dal CEO Antonello Sanna, è una società specializzata ai servizi di Private Banking e Wealth Management. Autorizzata alla consulenza nel campo di investimenti senza detenzione e alla Gestione dei portafogli, SCM SIM ha deciso sin dalla sua nascita di servire una platea di clienti esclusivi. Il Multy Family Office milanese si distingue infatti dal modello industriale e bancario, presentandosi come una società indipendente dagli istituti di credito a dai gruppi finanziari, capace di offrire ai propri partner un servizio sicuro e trasparente. Attraverso la conoscenza approfondita dei mercati e una visione d'insieme focalizzata sulla creazione di valore nel lungo periodo per il patrimonio, Solutions Capital Management fornisce consulenza finanziaria, previdenziale, generica (come nel caso di asset location e quantificazione del rischio) immobiliare, patrimoniale e assistenza nel Wealth Management.


Fonte notizia: https://about.me/antonellosanna


Antonello Sanna | SCM SIM |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due nuovi consulenti per SCM SIM S.p.A., società fondata da Antonello Sanna


Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna


Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017


L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale


SCM Sim S.p.A. quotata a Piazza Affari: il commento dell’AD Antonello Sanna


Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education
La tecnologia al servizio della conoscenza: focus sulle attività di FME Education, Casa Editrice nata nel 2013 e molto recettiva verso le opportunità offerte dagli strumenti digitali FME Education opera nella promozione della cultura e dell'editoria in Italia, due settori in cui è divenuta un punto di riferimento nel giro di pochi anni. Un ruolo reso possibile anche puntando sulle opportunità degli strumenti tecnologici.FME Education: cultura in Italia, il contributo dell'innovazioneLavorare con la cultura va sempre più di pari passo con l'utilizzo delle nuove tecnologie. (continua)

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate
Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialisticheChe le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga o (continua)

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022
Andrea Mascetti, membro della Commissione Centrale di Beneficienza di Fondazione Cariplo, si sofferma sugli obiettivi della Programmazione 2022 recentemente approvata dall’Ente e sui progetti in campo a Varese Sono 150 i milioni messi in campo da Fondazione Cariplo per il 2022. Un aumento rispetto alla vecchia programmazione giustificato dalle sfide che attendono il Paese. Per Andrea Mascetti l'unica via perseguibile in questo momento storico è la cooperazione.Andrea Mascetti (Fondazione Cariplo): "Importante impegnarsi tutti insieme in uno sforzo straordinario"Fondazione Cariplo si prepara al (continua)

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili
Affidabilità, qualità, innovazione e concretezza sono i valori su cui si basa l’attività di Team Service, realtà attiva in ambito Facility management Nato nel 1985, Team Service è attivo nel settore del Facility management da oltre 30 anni. La mission e i servizi offerti.Team Service: la nascita e l'espansione a livello internazionaleNata nel 1985 a Roma su iniziativa del Presidente Emilio Innocenzi e di altri collaboratori, Team Service opera da oltre 30 anni nel settore del Facility management. L'implementazione (continua)

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica
Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.Emilio Innocenzi: la presentazione di PLASTIl Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo (continua)