Home > Economia e Finanza > Bormioli Rocco Pharma presenta i pilastri della strategia 2017

Bormioli Rocco Pharma presenta i pilastri della strategia 2017

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Logo Bormioli RoccoFidenza (PR), 27 giugno 2017Bormioli Rocco Pharma è uno dei più affermati player europei nel settore del packaging farmaceutico, nel quale vanta una posizione di leadership acquisita grazie a un solido know-how tecnologico, agli elevati standard produttivi e al dinamismo della propria strategia commerciale.

A tal proposito Andrea Fulvi, Sales Director dell’azienda, ha di recente rilasciato un’intervista in cui traccia un bilancio dell’anno passato e rende note le strategie commerciali per questo 2017. Ciò che emerge dai dati del 2016 è sicuramente il brillante risultato della Business Unit Pharma, che con un fatturato complessivo di oltre 200 milioni di euro e un importante tasso di crescita è arrivata a rappresentare circa il 50% del gruppo industriale Bormioli Rocco.

Anche l’anno in corso è iniziato col piede giusto per Bormioli Rocco Pharma, che sta confermando gli ottimi andamenti del 2016 e sta inoltre espandendo la propria attività produttiva attraverso consistenti investimenti che riguarderanno sia gli stabilimenti che producono packaging in vetro sia in plastica.

Il direttore delle vendite Andrea Fulvi ha indicato con precisione la strada da percorrere nel 2017, basata sulla sinergia tra diversi pilastri strategici, primo tra tutti il consolidamento. Questo fondamentale tassello della strategia consiste in un lavoro di rafforzamento della posizione sui mercati principali attraverso nuove partnership con i clienti chiave basate su contratti di lungo periodo. Inoltre, il potenziamento del cross-selling consentirà di dare un ulteriore impulso alle vendite attraverso la proposta di un packaging completo. Nel primo trimestre 2017 Bormioli Rocco Pharma ha già chiuso numerosi contratti pluriennali con alcune tra le più importanti case farmaceutiche globali.

Il secondo pilastro è rappresentato dall’espansione, ovvero l’apertura a nuovi mercati, che ad oggi è stata resa possibile da un forte dinamismo commerciale e dall’azione sinergica tra promozione del brand e attivazione di partnership con agenti e distributori locali. A conferma di queste scelte commerciali ci sono i risultati: 100 nuovi clienti acquisiti nel 2016 e oltre 40 nel primo trimestre del 2017.

Attualmente i principali mercati target per la B.U. Pharma sono quelli ad altissimo potenziale come US, LATAM e Far East, per cui sono stati attivati piani di sviluppo dedicati tra cui il rafforzamento delle piattaforme logistiche, indispensabile per servire al meglio queste aree molto esigenti in termini di qualità e servizio.

Un’altra strategia per sostenere l’espansione sarà quella di guardare a nuovi segmenti del mercato farmaceutico, quali il BioTech, la diagnostica e l’Animal Health. Sarà inoltre cruciale la focalizzazione sul ruolo del Global Key Account Manager, che consentirà di dare migliore copertura ai progetti strategici e alle esigenze delle grandi multinazionali del farmaco.

Infine, ultima ma non meno importante, vi è l’innovazione di prodotto. La B.U. Pharma conta su una pipeline di nuovi prodotti, che mai in passato è stata così ricca e comprende il Delta, il Vetro Tipo I Ambra, il Safe&Easy, i sistemi Dual-Chamber e il nuovo modello di Dry Powder Inhaler. Numerosi altri prodotti sono inoltre in via di sviluppo. Questa continua innovazione consentirà a Bormioli Rocco Pharma di soddisfare le esigenze dei clienti e di diventare per loro un vero punto di riferimento per lo sviluppo dei progetti più complessi.

Per maggiori informazioni:

Elisa Bottazzi

Ufficio Stampa Digital Bormioli Rocco Pharma

Zenzero Comunicazione

Via F.S. Nitti 14, 43126 Parma

Tel.: 0521 969489

E-mail: e.bottazzi@zenzerocomunicazione.it

Website: http://www.bormioliroccopackaging.com/it/farmacia.html

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/10610863/

Bormioli Rocco Pharma | Andrea Fulvi | strategie 2017 |

BORMIOLI ROCCO: UN LEADER IN CRESCITA

Bormioli Rocco ha incontrato il mondo Vinitaly 2016

COSMOFARMA 2018: POOL PHARMA PREMIA NIB-BIOTEC

Simposio AFI Rimini 2013, Bormioli Rocco Packaging presenta i suoi contenitori in vetro per l’industria farmaceutica

E’ iniziato il Concorso InAlto by Bormioli Rocco: Italian Passion, International Attitude

I flaconi cosmetici di Bormioli Rocco

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile