Home > Musica > Stefano Renda, il nuovo singolo è "XXI sec."

Stefano Renda, il nuovo singolo è "XXI sec."

scritto da: Fmz | segnala un abuso

Stefano Renda, il nuovo singolo è


STEFANO RENDA, IL NUOVO SINGOLO E’ “XXI SEC.”

Un brano intenso e carico di emozioni. Molto buoni gli arrangiamenti e uno stile personale che unisce con maestria musica classica e pop. Un risultato molto piacevole e gradevole

Titolo: XXI Sec.

Etichetta: Top Records

Uscita: Venerdì 7 Luglio 2017

Il giovane compositore Stefano Renda esce con il nuovo singolo e videoclip “XXI Sec.”, brano inserito nel suo primo album di inediti intitolato “Vivere un sogno”, uscito lo scorso novembre per l’etichetta Top Records.

In questo brano l’artista si ispira alla musica strumentale del XXI secolo, cioè alla musica contemporanea, quella dei nostri giorni. Scrivendo questo pezzo ha immaginato come potrebbe essere la musica strumentale a distanza di anni o anche fra qualche secolo.

Stefano presenterà a breve i propri brani sia nel circuito radiofonico sia dal vivo.

Il videoclip del singolo “XXI sec.” è stato realizzato da Fabio Marfil Nico presso lo studio di registrazione PLAY YOUR SOUND STUDIO a Milano.

Note sul disco: L’album “Vivere un sogno” (pubblicato dall’etichetta Top Records – www.toprecords.org - ) è stato prodotto da Max Mungari a Crotone presso il suo studio di registrazione ( www.maxmungari.it ).

Nasce tutto da un viaggio, un viaggio che l'uomo si accinge ad affrontare è la nascita di pensieri, paesaggi, emozioni e sensazioni ogni volta nuovi. Sicuramente il viaggio più importante è quello della vita. Ognuno percorre il proprio cammino, sognando, usando l'immaginazione per vagare da occidente ad oriente, con mille pensieri e, a volte, anche oltre a ciò che lo sguardo possa vedere. Tutto questo per "vivere un sogno".

Biografia: L'artista Stefano Renda nasce in Germania il 24 Settembre 1995 e ha vissuto la sua infanzia a Cirò in provincia di Crotone, e proprio in Calabria ha iniziato a studiare pianoforte all'eta di 6 anni. Già all'età di circa 15 anni inizia a comporre i suoi primi brani per pianoforte. Nel 2013 partecipa al “Tour Music Fest” (festival internazionale della musica emergente dove il maestro Mogol è il presidente della giuria) giungendo in semifinale dopo aver superato le prime tappe a Cosenza e a Bari. Nel 2016 si trasferisce al conservatorio "G. Verdi" di Milano dove attualmente studia pianoforte e composizione. Nella stessa città, con l'etichetta discografica "Top Records" gestita da Guido Palma, pubblica il suo primo album dal titolo "Vivere un sogno" che comprende 10 brani per pianoforte. 


Fonte notizia: http://www.facebook.com/rendastefano


musica | pianoforte | compositore | cultura | classica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stefano Renda descrive il suo album "Vivere un Sogno"


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Stefano Barba aiuta a gestire le emozioni di un atleta professionista


A Milano la tre giorni su sostenibilità e digitale: l’intervento di Stefano Donnarumma (Terna)


Energia, l’AD di Terna Stefano Donnarumma alla guida di GO15


GO15, dal 1° gennaio è iniziato l’anno della Presidenza di Stefano Donnarumma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore